Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!
Utente
Messaggi
840
Reazioni
0
Punteggio
0
Ragazzi con l'ultimo aggiornamento di cellmapper si può usare il netmonitor di Samsung e Nexus senza root

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
19,444
Reazioni
26
Punteggio
48
4g+ Bassano del grappa
b36ade77709d6301bc4f07de2ff00f7c.jpg


Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
840
Reazioni
0
Punteggio
0
A Roma ho trovato un impianto con ben 5 MHz di banda a 1800... È il n 16

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
3,499
Reazioni
18
Punteggio
38
schumi84 ha detto:
A Roma ho trovato un impianto con ben 5 MHz di banda a 1800... È il n 16

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
Qui impostarono 5mhz in banda 1800 su un impianto, durante il Lucca comics & games.
Se non ho capito male lo fanno quando hanno un carico elevatissimo di traffico, come nel caso di fiere od eventi. In tale maniera possono usare molti canali per il DCS, e garantire sempre le comunicazioni di base anche in caso di forte congestione.
 
Windisti
Messaggi
3,499
Reazioni
18
Punteggio
38
schumi84 ha detto:
Però è una zona residenziale

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
Allora boh...
Se non hanno problemi di congestione, è possibile stiano facendo dei lavori. Di sicuro non è stato fatto per caso!
 
Windisti
Messaggi
5,429
Reazioni
304
Punteggio
83
Rilevato nuovo enode 1800 tra Venegono Inferiore (va) e Tradate (va):

f40b18f21100fd76d4fa2e4c2b9ea958.jpg


Stando al id è nuovissimo...di solito in quel punto si aveva 800mhz da Tradate Centro misto 1800mhz da Tradate sud... purtroppo era notte ed ero di passaggio non so quale bts hanno aggiornato

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
 
A

Albemix

Guest
Csfr io prenderei la moto/auto e andrei a vedere cosa c'è di attivo :p. La bts ti aspetta. Ocio a non fartela soffiare.

Saeuti

Albemix
 
Windisti
Messaggi
19,444
Reazioni
26
Punteggio
48
Go go il 4g+ di tim
Almeno 2 bts 4g+ a Lissone nuove .. prima lte 800 only le prestazioni?
Giudicate voi .. direi una bomba :cool:
Lissone centro bts di via assunta (voda non ha.4g+)
7cf87796f0211a67213c97f3c75c9302.jpg
9ff1c0f824661e62c2c811a586aa9a6e.jpg


Altro 4g+ a Lissone anche qua hanno cambiato enodeb prima era lte 800 only
2fe54738a32c5bc0cc2c6c168acbcd01.jpg
e6feaf7b8b81d6a83055b8ea56c2d5cb.jpg


Sesto san Giovanni 4g+
8dfd1acdc8573ccd66c195d55da42311.jpg
6b4e17730b9ab41fc38a44071e14d8a9.jpg


Bresso b3 vicino aeroporto di Bresso
6263c7ccdd653227444550e2c779cea1.jpg
a7c3636d204b5bbb33781e4effa8c0fb.jpg


Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
5,429
Reazioni
304
Punteggio
83
Albemix ha detto:
Csfr io prenderei la moto/auto e andrei a vedere cosa c'è di attivo :p. La bts ti aspetta. Ocio a non fartela soffiare.

Saeuti

Albemix
Di notte in moto?? Nono ahah meglio farle di giorno ste cose.. OT visto che sono anonimo posso raccontarla va, qualche volta in notturna mi ero fermato a vedere qualche bts, sembrerò scemo ma ammetto una volta mi sono spaventato anni fa, e non sono più andato in scooter di notte a vederle.. una bts in un quartiere ai confini di Varese, un palo in una via isolata dalla parte abitata wind+tim+voda..ero già stato a vederlo di giorno ma tra il rumore nei dintorni di auto ecc e il fatto che c'era luce ok tutto a posto, poi ero tornato una notte non ricordo cosa volevo vedere sul netmonitor, ero di passaggio, non l'avessi mai fatto, ero in scooter nel buio tra le viette isolate (c'è solo un campo sportivo e 2 case vicino per cui di notte sei nel nulla in quel punto) non la trovavo, non riuscivo a capire dove era di preciso ho girato qualche minuto, si sentiva solo il rumore del mio scooter.. e ad un certo punto spengo lo scooter per vedere castel dove la dava e orientarmi, e sento un brusio e mi cago un po ahaha guardo avanti in alto e vedo dei cavi alta tensione e capisco che sono quelli, non faccio in tempo a "rilassarmi" che noto un altro rumore da sinistra mi giro di scatto e mi trovo nel buio sto palone ahaha era di fianco a me e non me lo aspettavo ho preso un colpo, non so perché il tutto mi ha messo agitazione anche perché li si è nella parte alta della collina è tutto in pendenza, sono partito a razzo ahaha mai più in scooter di notte a vedere bts..ecco la foto (era solo wind qui, quando ero andato era gia più alta e grossa c'erano già tim e voda) :

673411344a6672927d9d25713c7db114.jpg


La davanti i cavi che facevano brusio.. ahaha bon ora potete prendermi per il cul@ LOL
Ancora oggi non sono sicurissimo fossero gli shelter quel rumore..nel dubbio, fora di bal all'istante XD

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
 
TLCWorldista
Messaggi
2,790
Reazioni
51
Punteggio
48
djandrea ha detto:
Go go il 4g+ di tim
Almeno 2 bts 4g+ a Lissone nuove .. prima lte 800 only le prestazioni?
Giudicate voi .. direi una bomba :cool:
Lissone centro bts di via assunta (voda non ha.4g+)
7cf87796f0211a67213c97f3c75c9302.jpg
9ff1c0f824661e62c2c811a586aa9a6e.jpg
accipicchia :drool:
penso di non averlo mai visto nemmeno sul forum 188 di mb download
 
Windisti
Messaggi
19,444
Reazioni
26
Punteggio
48
Giony ha detto:
accipicchia :drool:
penso di non averlo mai visto nemmeno sul forum 188 di mb download
I prossimi erano 180 giù di lì il max è 188 teorico per 15+10 :)

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
3,357
Reazioni
0
Punteggio
0
Hai fatto solo Lissone e Bresso nell'hinterland milanese? :)


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
19,444
Reazioni
26
Punteggio
48
PREG GPRS ha detto:
Hai fatto solo Lissone e Bresso nell'hinterland milanese? :)


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Anche sesto ho postato

Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
19,444
Reazioni
26
Punteggio
48
Nuova bts 4g b3 a Lenno probabilmente

Spinge
93e0c8c79b222044425f8609893bad80.jpg
eabcdf675fda74600c0933aca2d4ade2.jpg

335ee8e2a959c400c9baceeb6376c1d7.jpg


non solo , verso cantu altra b3 501427 e altre b3 verso copreno 501402 e un altra verso carate brianza 501325 b20 poi ALTRE

visbili anche su cellmapper , con tanto di banda ;) ovviamente la pos della bts è dove è stata agganciata , non quella esatta https://www.cellmapper.net/

ALTRO 4G+ NUOVO A LISSONE
501394

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
 
A

Albemix

Guest
csfr9019 ha detto:
Di notte in moto?? Nono ahah meglio farle di giorno ste cose.. OT visto che sono anonimo posso raccontarla va, qualche volta in notturna mi ero fermato a vedere qualche bts, sembrerò scemo ma ammetto una volta mi sono spaventato anni fa, e non sono più andato in scooter di notte a vederle.. una bts in un quartiere ai confini di Varese, un palo in una via isolata dalla parte abitata wind+tim+voda..ero già stato a vederlo di giorno ma tra il rumore nei dintorni di auto ecc e il fatto che c'era luce ok tutto a posto, poi ero tornato una notte non ricordo cosa volevo vedere sul netmonitor, ero di passaggio, non l'avessi mai fatto, ero in scooter nel buio tra le viette isolate (c'è solo un campo sportivo e 2 case vicino per cui di notte sei nel nulla in quel punto) non la trovavo, non riuscivo a capire dove era di preciso ho girato qualche minuto, si sentiva solo il rumore del mio scooter.. e ad un certo punto spengo lo scooter per vedere castel dove la dava e orientarmi, e sento un brusio e mi cago un po ahaha guardo avanti in alto e vedo dei cavi alta tensione e capisco che sono quelli, non faccio in tempo a "rilassarmi" che noto un altro rumore da sinistra mi giro di scatto e mi trovo nel buio sto palone ahaha era di fianco a me e non me lo aspettavo ho preso un colpo, non so perché il tutto mi ha messo agitazione anche perché li si è nella parte alta della collina è tutto in pendenza, sono partito a razzo ahaha mai più in scooter di notte a vedere bts..ecco la foto (era solo wind qui, quando ero andato era gia più alta e grossa c'erano già tim e voda) :

La davanti i cavi che facevano brusio.. ahaha bon ora potete prendermi per il cul@ LOL
Ancora oggi non sono sicurissimo fossero gli shelter quel rumore..nel dubbio, fora di bal all'istante XD

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

Ehehe sei forte Fra!. Di sera/notte meglio fare solo speedtest o qualche mappatura (nel mio caso con Celltrack più Cellmapper), ora che le giornate si allungano hai tutto il tempo che vuoi :p.
Ma dai ti sei spaventato per lo "sbrisegare" dell'alta tensione?. Se vieni a Sandrigo senti un bel misto tra i vari trasformatori della centrale Enel di via galvani, meglio se si è da soli e non hai rotture :D. La prossima volta chiamami che vengo in moto:moto::fun:.

Saeuti

Albemix
 
Windisti
Messaggi
5,429
Reazioni
304
Punteggio
83
Albemix ha detto:
Ehehe sei forte Fra!. Di sera/notte meglio fare solo speedtest o qualche mappatura (nel mio caso con Celltrack più Cellmapper), ora che le giornate si allungano hai tutto il tempo che vuoi :p.
Ma dai ti sei spaventato per lo "sbrisegare" dell'alta tensione?. Se vieni a Sandrigo senti un bel misto tra i vari trasformatori della centrale Enel di via galvani, meglio se si è da soli e non hai rotture :D. La prossima volta chiamami che vengo in moto:moto::fun:.

Saeuti

Albemix
No ma va quando ho capito che erano i fili ok, inizialmente però non capivo.. mi sono spaventato quando ho sentito un altro rumore che non saprei descrivere e non saprei se erano gli shelter o no e mi sono girato e me la sono trovata davanti di colpo, che poi nel buio e da vicino sembrava più grossa ho inizialmente pensato fosse una nuova ahaha..più che spaventato mi è salita l'ansia ahaha non capivo cosa era quel rumore, il tutto mi ha un po inquietato

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
 
Top