Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.
Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".
Registrati ora!SiGiony ha detto:@djandrea
da che cosa lo vedi che c'è l'aggregazione? dagli (S1) (S2) ?
Qui impostarono 5mhz in banda 1800 su un impianto, durante il Lucca comics & games.schumi84 ha detto:A Roma ho trovato un impianto con ben 5 MHz di banda a 1800... È il n 16
Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
Allora boh...schumi84 ha detto:Però è una zona residenziale
Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
Di notte in moto?? Nono ahah meglio farle di giorno ste cose.. OT visto che sono anonimo posso raccontarla va, qualche volta in notturna mi ero fermato a vedere qualche bts, sembrerò scemo ma ammetto una volta mi sono spaventato anni fa, e non sono più andato in scooter di notte a vederle.. una bts in un quartiere ai confini di Varese, un palo in una via isolata dalla parte abitata wind+tim+voda..ero già stato a vederlo di giorno ma tra il rumore nei dintorni di auto ecc e il fatto che c'era luce ok tutto a posto, poi ero tornato una notte non ricordo cosa volevo vedere sul netmonitor, ero di passaggio, non l'avessi mai fatto, ero in scooter nel buio tra le viette isolate (c'è solo un campo sportivo e 2 case vicino per cui di notte sei nel nulla in quel punto) non la trovavo, non riuscivo a capire dove era di preciso ho girato qualche minuto, si sentiva solo il rumore del mio scooter.. e ad un certo punto spengo lo scooter per vedere castel dove la dava e orientarmi, e sento un brusio e mi cago un po ahaha guardo avanti in alto e vedo dei cavi alta tensione e capisco che sono quelli, non faccio in tempo a "rilassarmi" che noto un altro rumore da sinistra mi giro di scatto e mi trovo nel buio sto palone ahaha era di fianco a me e non me lo aspettavo ho preso un colpo, non so perché il tutto mi ha messo agitazione anche perché li si è nella parte alta della collina è tutto in pendenza, sono partito a razzo ahaha mai più in scooter di notte a vedere bts..ecco la foto (era solo wind qui, quando ero andato era gia più alta e grossa c'erano già tim e voda) :Albemix ha detto:Csfr io prenderei la moto/auto e andrei a vedere cosa c'è di attivo . La bts ti aspetta. Ocio a non fartela soffiare.
Saeuti
Albemix
accipicchiadjandrea ha detto:Go go il 4g+ di tim
Almeno 2 bts 4g+ a Lissone nuove .. prima lte 800 only le prestazioni?
Giudicate voi .. direi una bomba
Lissone centro bts di via assunta (voda non ha.4g+)
I prossimi erano 180 giù di lì il max è 188 teorico per 15+10Giony ha detto:accipicchia
penso di non averlo mai visto nemmeno sul forum 188 di mb download
Anche sesto ho postatoPREG GPRS ha detto:Hai fatto solo Lissone e Bresso nell'hinterland milanese?
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
csfr9019 ha detto:Di notte in moto?? Nono ahah meglio farle di giorno ste cose.. OT visto che sono anonimo posso raccontarla va, qualche volta in notturna mi ero fermato a vedere qualche bts, sembrerò scemo ma ammetto una volta mi sono spaventato anni fa, e non sono più andato in scooter di notte a vederle.. una bts in un quartiere ai confini di Varese, un palo in una via isolata dalla parte abitata wind+tim+voda..ero già stato a vederlo di giorno ma tra il rumore nei dintorni di auto ecc e il fatto che c'era luce ok tutto a posto, poi ero tornato una notte non ricordo cosa volevo vedere sul netmonitor, ero di passaggio, non l'avessi mai fatto, ero in scooter nel buio tra le viette isolate (c'è solo un campo sportivo e 2 case vicino per cui di notte sei nel nulla in quel punto) non la trovavo, non riuscivo a capire dove era di preciso ho girato qualche minuto, si sentiva solo il rumore del mio scooter.. e ad un certo punto spengo lo scooter per vedere castel dove la dava e orientarmi, e sento un brusio e mi cago un po ahaha guardo avanti in alto e vedo dei cavi alta tensione e capisco che sono quelli, non faccio in tempo a "rilassarmi" che noto un altro rumore da sinistra mi giro di scatto e mi trovo nel buio sto palone ahaha era di fianco a me e non me lo aspettavo ho preso un colpo, non so perché il tutto mi ha messo agitazione anche perché li si è nella parte alta della collina è tutto in pendenza, sono partito a razzo ahaha mai più in scooter di notte a vedere bts..ecco la foto (era solo wind qui, quando ero andato era gia più alta e grossa c'erano già tim e voda) :
La davanti i cavi che facevano brusio.. ahaha bon ora potete prendermi per il cul@ LOL
Ancora oggi non sono sicurissimo fossero gli shelter quel rumore..nel dubbio, fora di bal all'istante XD
Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
No ma va quando ho capito che erano i fili ok, inizialmente però non capivo.. mi sono spaventato quando ho sentito un altro rumore che non saprei descrivere e non saprei se erano gli shelter o no e mi sono girato e me la sono trovata davanti di colpo, che poi nel buio e da vicino sembrava più grossa ho inizialmente pensato fosse una nuova ahaha..più che spaventato mi è salita l'ansia ahaha non capivo cosa era quel rumore, il tutto mi ha un po inquietatoAlbemix ha detto:Ehehe sei forte Fra!. Di sera/notte meglio fare solo speedtest o qualche mappatura (nel mio caso con Celltrack più Cellmapper), ora che le giornate si allungano hai tutto il tempo che vuoi .
Ma dai ti sei spaventato per lo "sbrisegare" dell'alta tensione?. Se vieni a Sandrigo senti un bel misto tra i vari trasformatori della centrale Enel di via galvani, meglio se si è da soli e non hai rotture . La prossima volta chiamami che vengo in moto:moto:.
Saeuti
Albemix