Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.
Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".
Registrati ora!Ottimo, hanno sradicato l'ATM. Manca solo Wind adesso (chissà mai se arriverà).christsys ha detto:Segnalo copertura LTE di tim a Fiera di Primiero (TN), sul sito tim ancora non è segnalata.
Copertura ottima, 5 su 5, banda 3 (1800mhz).
Non ho fatto speedtest.
vero , intendevi manca 3 no? oppure parlavi di lte ?theking ha detto:Ottimo, hanno sradicato l'ATM. Manca solo Wind adesso (chissà mai se arriverà).
gianfranco ha detto:Fanno bene ad attivare la b3, attivando i 800mhz su una collina con molti comuni a vista si rischia di creare casini con SNR... Come ha fatto Vodafone invece (e i risultati si vedono, 4-5mbit...). Si chiama rete ben progettata, altro che Vodafone che piazza siti a 800mhz a manetta solo per coprire più comuni possibile...
Mi sa sia per festival ....anche via padre semeria era b3 10. Ora b3 15 mhz gli altri 3 settori hanno 4g+ questo per non interferire è b3ibm17 ha detto:Si preparano al festival
greg89 ha detto:Secondo me è tim che ha implementato il 4G 800
armi ha detto:@ schumi84 : certo che se lasciano gli apparati alle intemperie, come nella terza foto non durano tanto ...pensando che quando nevica e fa' le buferine è n'a tragedia....ne so' qualcosa....
Inviato dal mio MotoE2(4G-LTE) utilizzando Tapatalk
....e tu hai mai visto, come le chiamano da queste parti, "le buferine di neve"???giovax ha detto:veramente quelli sono case progettati per esterno....
schumi84 ha detto:Ciao ragazzi a rocca di cambio (AQ) alla base degli impianti sciistici pensavo ci fosse una sola antenna, invece sono due. Sapreste dirmi di che gestori sono? Mi pare che una volta si fosse parlato anche di Tim.
Inviato dal mio KIW-L21 utilizzando Tapatalk
Albe, ma il RET messo li non è per le bande basse (800-900mhz)?Albemix ha detto:Il pannello tribanda Kathrein secondo me è di Wind con il classico RET per l'Umts. Anche Tim usa questa tipologia di pannelli e RET per il 3G, il netmonitor che diceva?. L'altra cella a dx si vede poco, serve più zoom. Se riesci a passare in zona, controlla sul cabinet se c'è qualche scritta o sui cavi coassiali.
Saeuti
Albemix