G
Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.
Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".
Registrati ora!djandrea ha detto:io no , prima di questa estate non posso passare ma passa silbernagl
ok è stato attivato qua
Tim, Richtung Luttach: GSM CI 19542 + UMTS CI 12299 + 252 + 10010 + LTE eNB/CI 701543/62
Tim, Richtung St. Peter: GSM CI 19541 + UMTS CI 12298 + 251 + 10009 + LTE eNB/CI 701543/61
https://www.google.it/maps/place/46...!1m3!2m2!1d11.902999!2d46.95974!3m1!1s0x0:0x0
dovrebbe arrivare anche li essendo lte 800
1 mega per il 3g o 4g? ma il 3g li andava una favola .... ha dc poi solo 2 tacche , c'è la bts di fronte con vf sto albergo è proprio murante?christsys ha detto:Eccomi a Cadipietra... All'esterno dell'albergo prende 3G e 4G senza problemi... Dentro il 4G va e viene (-110db) e il 3G prende solo 2 tacche su 5, speedtest segna poco più di 1mbit al secondo.
Delusissimo.
christsys ha detto:1 mega in 3G dentro l'hotel, l'inverno scorso all'interno solo 2G.
L'hotel è alpenschloessl, guarda tu stesso... Forse è un bunker! Sicuro il 4G arriva da un po' lontano per andare bene!
No però sui 5/10 mega dovrebbe farli. Poi il 4g outdoor credo scarichi un póchristsys ha detto:Domani provo dall'esterno a fare speedtest... Magari così bene è difficile perché c'è parecchia gente (albergo pieno e piste proprio di fronte)
christsys ha detto:Rieccomi, la conclusione è che l'hotel è un bunker!
Speedtest 3G esterno, segnale pieno: 21,46 - 4,19
Speedtest 4G esterno, 3 su 5: 40,04 - 23.15
Si, è Angera.csfr9019 ha detto:Allora questo sabato sera sono stato nelle zone del Sempione, inoltrandomi fino alla sponda piemontese del lago maggiore, non ci andavo da luglio 2015 e ho visto qualche novità.. in primis a Castelletto Ticino (NO) sulla bts vicino al bowling, tim ha acceso LTE banda 800mhz, sicuro a Luglio non c'era:
La bts ha 3 o 4 gestori nativa vodafone mi pare, spara molto forte arriva fino quasi ad Arona, l'ho tenuta agganciata fino a 115db nella discesa che porta al centro di Arona poi ha switchato sull'enode di Arona.. e sul lungolago di Arona si resta agganciati a un enode nuovo lombardo, 800+1800 visto che mi è apparso anche il settore 4 (questo settore non è nello screenshot ma l'ho agganciato nella zona della Rocchetta sono sicurissimo):
Può essere Angera? Obert?
Infine a Sesto Calende (VA) ho agganciato un'altro nuovo enode 800mhz:
Credo sia una delle 3 bts di Sesto Calende, poi a Vergiate avevo 1/2 tacche di banda 1800 mi è parso di vedere ma ero appena dopo il paese già è non ho fatto in tempo a chiudere il service mode per vedere l'enode su netmonster che ero a Mornago e sono andato in H+.. da Varese ad Arona ho sempre visto 4G tranne a Daverio e Mornago, due paesi consecutivi che si sta ancora in H+, rispetto a Luglio dei bei passi son stati sicuramente fatti..
Grazie , mi fa piacere.... l'anno scorso era un disastrochristsys ha detto:Segnalo copertura LTE di tim a Fiera di Primiero (TN), sul sito tim ancora non è segnalata.
Copertura ottima, 5 su 5, banda 3 (1800mhz).
Non ho fatto speedtest.
Portano la fibra fin lassù e non nella centrale Telecom...? Genigianfranco ha detto:Sento puzza di LTE a porlezza... recentissimamente la bts di ramponio verna (co-siting di tutti gli operatori) e' passata da Acceso ad Acceso SCIA. E' la stessa bts da dove gia 3 e vodafone irradiano LTE.