Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,178
Reazioni
1,707
Punteggio
113
Giony ha detto:
:fun:
non sto nella pelle...

Ma non si sa come mai s6 edge si e l's6 flat no?
Parliamo di s6 plus. Non quello normale.
Il plus ha una parte modem più evoluta.

Inviato dal mio SM-G928F utilizzando Tapatalk
 
TLCWorldista
Messaggi
2,790
Reazioni
51
Punteggio
48
ilblago81 ha detto:
Parliamo di s6 plus. Non quello normale.
Il plus ha una parte modem più evoluta.

Inviato dal mio SM-G928F utilizzando Tapatalk
ok il "+" dell'edge.
per parte modem intendi hardware?
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,178
Reazioni
1,707
Punteggio
113
Giony ha detto:
ok il "+" dell'edge.
per parte modem intendi hardware?
Si.
Il plus è un cat9 contro il cat6 di s6 flat/edge
Ecco tutte le differenze hw.
105e2848264287eeeea755142b9e384d.jpg


È proprio oggi solo s6 edge plus brand tim ha ricevuto un update firmware . Sicuramente per l'abilitazione anche via firmware. Magari anche volte.

Inviato dal mio SM-G928F utilizzando Tapatalk
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,178
Reazioni
1,707
Punteggio
113
djandrea ha detto:
in teoria anche lg g4 dovrebbe ... almeno secondo il processore , però boh
Si lo snap808 è un cat9.
Forse lo devono abilitare via firmware. E per ora sono partiti dal Samsung.

Guarda caso oggi s6+ solamente il brand tim ha ricevuto un aggiornamento firmware.

Inviato dal mio SM-G928F utilizzando Tapatalk
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,748
Reazioni
1,623
Punteggio
113
schumi84 ha detto:
Io sono tanto contento, ma mi accontenterei di una copertura 4G più capillare proprio a Roma

Inviato dal mio HTC One A9 utilizzando Tapatalk
Questa della three carrier è più una trovata di marketing che altro,considerato che i siti che potranno realmente offrirla saranno ben pochi, e di utenti che la utilizzeranno ancora meno. Certo benvenga ma per ora è una 'sperimentazione' del futuro. In ogni caso Roma è molto problematica a livello permessistico e autorizzativo, anche Wind ha problemi per aggiornare i siti all'LTE...
 
Windisti
Messaggi
19,444
Reazioni
26
Punteggio
48
4G+ 300MBPS A 3 BANDE A

-prato
-torino
-genova
-napoli

" TIM ha deciso di portare l'evoluzione del 4G Plus in altre città italiane. Oltre a Roma, anche a Torino, Genova, Napoli e Prato. "
 
Windisti
Messaggi
3,499
Reazioni
18
Punteggio
38
djandrea ha detto:
4G+ 300MBPS A 3 BANDE A

-prato
-torino
-genova
-napoli

" TIM ha deciso di portare l'evoluzione del 4G Plus in altre città italiane. Oltre a Roma, anche a Torino, Genova, Napoli e Prato. "
A Prato segnalai mesi fa la presenza (anche un po' anomala) della b7 di tim. Anomala perché non l'ho mai trovata neppure in città ben più importanti. Chissà, forse tutti i cinesi usano Tim! :p
 
TLCWorldista
Messaggi
2,790
Reazioni
51
Punteggio
48
ibm17 ha detto:
Questa della three carrier è più una trovata di marketing che altro,considerato che i siti che potranno realmente offrirla saranno ben pochi, e di utenti che la utilizzeranno ancora meno. Certo benvenga ma per ora è una 'sperimentazione' del futuro. In ogni caso Roma è molto problematica a livello permessistico e autorizzativo, anche Wind ha problemi per aggiornare i siti all'LTE...
Ho letto un articolo (forse l'ho postato nell'altro thread) che il three carrier sarà utilizzato nel 5G e non nel 4G. Hai detto bene questa è una sperimentazione in preparazione del 5G. Il mondo non termina oggi ma va avanti e l'ottica di tim è quella di guardare avati cosa che dovrebbero fare tutti i gestori, lo vorrebbero fare tutti ma tim ha dalla sua quella possibilità in più......


greg89 ha detto:
A Prato segnalai mesi fa la presenza (anche un po' anomala) della b7 di tim. Anomala perché non l'ho mai trovata neppure in città ben più importanti. Chissà, forse tutti i cinesi usano Tim! :p
Più che altro in cina/corea il 4g+ c'è già da tempo e tim cerca di restare al passo anzi mantiene l'Italia a galla del mondo tecnologico.
 
Utente
Messaggi
1,316
Reazioni
43
Punteggio
48
csfr9019 ha detto:
in effetti i centri massaggi delle cinesine qui nelle mie zone hanno quasi tutti prefisso 366 e 331 :lol::laugh: sul serio..

Come sei esperto di questi centri "massaggi" Fra 😏😏😏
 
Windisti
Messaggi
5,429
Reazioni
304
Punteggio
83
leoloca ha detto:
Come sei esperto di questi centri "massaggi" Fra 😏😏😏
Ahaha sulla varesina da Varese a Saronno ce ne saranno 20 minimo, idem da Gallarate a Legnano sul Corso Sempione.. tutti col numero stampato in vetrina oltre alla chiusura alle 23:00 ma rigorosamente fino alle 5 del mattino c'è il viavai :D.. per ora non ne ho bisogno, da vecchio se mai sarò vedovo, ma preferirei la Svizzera :rolleyes:

Tornando in topic stamattina ero da un amico a Jerago (va) casa sua tim è da anni 3G discreto da non so quale bts sinceramente, stamattina dopo un po che ero lì puf:

da5ca55c4ddefa5809e88099df7d245e.jpg


Mi va in 4G, non vorrei lo hanno attivato proprio stamane mentre ero lì...deve essere nuovissimo visto che è 5012xx non ne avevo ancora visti.. non sono riuscito a capire da dove proveniva..

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
5,429
Reazioni
304
Punteggio
83
csfr9019 ha detto:
deve essere nuovissimo visto che è 5012xx non ne avevo ancora visti.. non sono riuscito a capire da dove proveniva.

Beccato! sono al mec drive di Solbiate Arno (in pratica resta sulla A8 tra Solbiate e Albizzate):

b5bb96ef56f2dde4e2ae5162b64fe9d3.jpg


Ecco i valori qui:

3cdd7015630741a6e7ec58b2117bda1a.jpg


È 800mhz:

d5f1cae9a2852e9baebb0974425f6fcf.jpg


Ci sono 3 bts vicinissime qui... ALBIZZATE cositting h3g, SOLBIATE ARNO cositting h3g, SOLBIATE ARNO MAGGIOLINO cositting voda/wind.. una di queste tre di sicuro..

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
 
Top