TLCWorldista
- Reazioni
- 51
- Punteggio
- 48
Fa il suo dovere da gestore.Mimmo210688 ha detto:Tim sta spingendo molto con il 4G e il 4g plus
C
Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.
Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".
Registrati ora!Fa il suo dovere da gestore.Mimmo210688 ha detto:Tim sta spingendo molto con il 4G e il 4g plus
C
Da parecchio ormai.. almeno un anno credo. Ma non è sempre e soprattutto non ovunque, dipende dalle bande e dalle TAC assegnate.giovax ha detto:da quando è stato attivato il fall back 4G -> 3G per la voce?
theking ha detto:Attivazione fresca fresca del 4G sull'impianto di Arsiè in Loc. Col Menegai, ora Cismon del Grappa e Enego hanno segnale LTE. Spero solo sia 800 Mhz altrimenti non copre nulla, un po' come Vodafone ora.
Ho provato, Nada... Non c'è verso di vedere i dati delle celle 4G degli altri operatori sul mio cellulare.djandrea ha detto:si si sarà 800mhz secondo me tutta la valle ha 800 mhz
prova a mettere cellmapper su new api e cliccare tim 4g .. dovrebbe per 1 attimo andarci su tim
in che banda?giovax ha detto:ma è normale fare 25Mbps in down a Roma Termini in LTE?
djandrea ha detto:in che banda?
ma non c'è ovunque cmq strano sigiovax ha detto:non ho controllato, ma loro sbandierano il 4G+ a Roma, con la carrier aggregation, no?
giovax ha detto:ma è normale fare 25Mbps in down a Roma Termini in LTE?
csfr9019 ha detto:Io nella mia città nei momenti di pienone totale in 4G+ non vado oltre i 40.. di notte sempre oltre i 90 stesso punto.. però Roma mi aspetterei una rete sovradimensionata anche se..nel 2014 rimasi deluso quando andai a Roma per quanto riguarda la rete.. Milano non una spanna sopra ma almeno due.. per quanto riguarda tim..
Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
Però Vodafone copre abbastanza bene Roma e anche le prestazioni mi sono sembrate piuttosto buone.ibm17 ha detto:Anche con Wind Milano è molto meglio come copertura e velocità della rete ma ci sono motivazioni intrinseche sotto... A Roma c'è un vincolo paesaggistico assurdo che vieta praticamente tutto quello che invece a Milano è consentito, Roma ha un bacino d'utenza che è quasi doppio rispetto a Milano ma soprattutto manca gravemente di una infrastruttura metropolitana in fibra ottica che raggiunga ogni edificio della città. Ciò non toglie che a Termini Wind aveva comunque velocità eccellenti, dato che almeno lì le BTS erano in fibra...