Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Gentili visitatori e utenti,
    Vi informiamo che il nostro indirizzo email è cambiato: ora potete contattarci a info@tlcworld.it
    Siamo sempre aperti a critiche costruttive e suggerimenti, quindi non esitate a farci sapere le vostre opinioni. Promettiamo che non mordiamo!
    Grazie per il vostro supporto!
A

Albemix

Guest
Si fa la sfida a chi urla con i numeri. Guarda caso... E che caso (scritto dal figlio dell'imprenditore delle tlc):p.

Saeuti

Albemix
 
Windisti
Messaggi
3,357
Reazioni
0
Punteggio
0
gianfranco ha detto:
3 in piazza duomo va tra 3 e 4.5mbit con iPhone 4s. Immagino Tim simile. Anche se non credo che 3 abbia micro, ad esempio in La Rinascente passa a roaming tim...

Noo dai dici sul serio?? 3 passa in roaming tim nella rinascente?! Ahahhah ma che m****..scusate la parola ma dai come si fa?? Bha :lol: bhe 76 mega ora è il mio record grazie ai 2600 :p
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,769
Reazioni
1,646
Punteggio
113
Uh ma guarda caso.. e quali sono questi 3000 comuni? Perché ne' TIM ne' Vodafone li scrivono? Magari perché non esistono?
 
Windisti
Messaggi
2,422
Reazioni
0
Punteggio
0
Confermo l'attivazione di LTE nei comuni di Roseto degli Abruzzi e Pineto. Banda 3 e banda 20. In entrambi dovrebbe essere attivo anche il DC anche se poi effettivamente le velocità oscillavano tantissimo da 1mb scarso a 13mb con un'offerta castrata a 14,4.

PS: non commento il comunicato di Tim, già i comuni precedenti erano falsi figuriamoci ora.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
3,357
Reazioni
0
Punteggio
0
Hai fatto bene Gian :)
Si lasciamo stare va TIM e l altra ormai sparano i comuni così a caso...adesso devo scoprire se l antenna nuova aggiornata al 4G è di Carugate. Se non lo è TIM è proprio furba a fare sta cosa
Il punto che poi la gente dice "Attivo il 4G a tot € tanto il mio comune è coperto": poi si ritrova a pagare per un servizio che non ha...
 
Windisti
Messaggi
19,444
Reazioni
26
Punteggio
48
albe spero tu stia scherzando XD , cmq è assurdo si , molti comuni sono non coperti , rio di pusteria fino a 10gg fa non c'era un briciolo di lte , ma credo ci siano altri esempi , sulla provincia di imperia invece sono reali
 
Windisti
Messaggi
3,357
Reazioni
0
Punteggio
0
Comunque niente panico a Natale vado a Camnago (si da mia nonna :D) (frazione di Lentate sul Seveso) e vediamo se questo 4G esiste veramente l'ultima volta che ci sono andato con S5 dovevo bloccare su LTE 800 per farlo andare in 4G se no EDGE (=inutilizzabile) (comunque con TIM senza un tel LTE 800 o senza un tel 4G non navighi decentemente dappertutto...)...a meno che adesso TIM li è come Vodafone con una bts dedicata alla piccola frazioncina...

Lentate -.-
2a0d7b204d6503a409496691ef239d61.jpg


Copertura pari a oltre il 75% della popolazione (quindi 3 italiani su 4?!) di cui il 25% con un -120 e oltre (-.-)
36ffd47d401ed0c73f5d783135201c8d.jpg


Copertura 42 Mbps -.- 2600 comuni? Se di cui non so quanti con solo attiva la tecnologia senza banda necessaria?!
f6c8079194f1bdf5eb725f952a0225e6.jpg


Ma dai su...


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
3,357
Reazioni
0
Punteggio
0
Si guarda...e poi preciso che dato che il dato si fornisce a Lentate sul Seveso (che è attaccata a Camnago comunque eh) neanche verso il centro di Lentate è coperto (in tutte le volte che ci sono andato mai andato in 4G semmai il segnale passava da EDGE a 3G)
Chiudo OT, giusto per precisare che anche Lentate centro (dall'ultima volta che sono andato) non è coperta da tale tecnologia-.-


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
19,444
Reazioni
26
Punteggio
48
no ma è vero qualche mese fa a lentate continuava a cambiare cella ogni sec , tu non puoi vedere ma io si , assurdo! arrivava da tutte le parti il segnale (ovviamente scarso) , senza parole !
 
Windisti
Messaggi
3,357
Reazioni
0
Punteggio
0
Sisi ti giuro anche se non ho il Samsung ti assicuro che li devi aere 10 batterie di ricambio talmente la batteria si scarica continuando a cambiare segnale poi fa EDGE 3G EDGE 3G di continuo: ovviamente ironizzo per la batteria ma è vero.
Spero non facciano lo stesso con il 4G+..


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
2,005
Reazioni
0
Punteggio
0
....scusate non ho capito la questione del Hspa (3G) a 42 Mbps è presente su 2600 comuni e oltre 3000 comuni per l'Lte (4G)? Non è un controsenso???

Inviato dal mio GT-I8200 utilizzando Tapatalk
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,769
Reazioni
1,646
Punteggio
113
armi ha detto:
....scusate non ho capito la questione del Hspa (3G) a 42 Mbps è presente su 2600 comuni e oltre 3000 comuni per l'Lte (4G)? Non è un controsenso???

Inviato dal mio GT-I8200 utilizzando Tapatalk

Partendo dal presupposto che i dati dichiarati sono fortemente alterati, cmq non è un controsenso, perché data la frequenza migliore utilizzata per il 4G (800MHz) rispetto ai 2100MHz del 3G 42.2, è possibile coprire più comuni con meno impianti, quindi magari in un comune hai LTE da un comune limitrofo, ma con il 3G non hai i 43 perché il sito dedicato non è aggiornato.
 
Windisti
Messaggi
5,429
Reazioni
304
Punteggio
83
PREG GPRS ha detto:
Si guarda...e poi preciso che dato che il dato si fornisce a Lentate sul Seveso (che è attaccata a Camnago comunque eh)
Occhio che qualcosa li in zona può essere cambiato, tempo fa agganciavo lte solo a cermenate Ovest, e Nord di lentate, ora da lurago marinone fino a lentate (10km circa) è tutto 2 tacche di 4G da vari cid, sono arrivato (testimoni dan e dj che gli ho inviato lo screen in privato) a 8 psc adiacenti sul ponte di cirimido, tutti da 110 a 122 db... Come già detto li le zone sono mooolto pianeggianti e aperte, può arrivare da ovunque, non escludo che lentate che è nei paraggi anche indirettamente ci sia ora 4G che arriva da qualche parte...
 
Top