Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!
Windisti
Messaggi
5,429
Reazioni
304
Punteggio
83
tutto è possibile, ne conosco solo uno che è sotto i 300 e ha 2G 3G e 4G.. Ma irradierà poca potenza, il 99% di quelli che han 2G 3G e 4G li ho visti tutti 300-1000 su castel
 
Windisti
Messaggi
3,357
Reazioni
0
Punteggio
0
Ok capito grazie mille comunque mi capita molto spesso adesso che mi trovi in 4G pure in casa. :) Adesso sono quasi più abituato a vedere una tacca (LTE) piuttosto che 4 tacche (3G) strano :D


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
3,357
Reazioni
0
Punteggio
0
Non sempre ma ultimamente lo aggancio più volte. Dentro a casa mia continua a switchare tra 3G e LTE infatti la batteria succhia molto :lol: Al momento non ho tempo per vedere se la bts da csfr citata è aggiornata ma comunque in ogni caso è predisposta come ha detto lui :) e in posizione strategica perchè serve una parte di Carugate e la zona industriale + il vialone che va in autostrada sempre molto trafficato. Questa bts non si trova neanche tanto lontano da me :D
Potrebbe anche darsi che sia solo un aumento della potenza dei segnali 4G che vengono da fuori: oppure una bts aggiornata da poco al 4G di paesi vicini. Boh non so ci sono queste opzioni ;)

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
5,429
Reazioni
304
Punteggio
83
Scusa ma il cid? Guarda se è il solito che arrivava a malapena da fuori oppure è nuovo... Un utente di ww ha l'obbligo morale di fare queste cose...
 
Windisti
Messaggi
3,357
Reazioni
0
Punteggio
0
No csfr l'ho venduto. Perchè non mi piace Android anche se posso dire che s5 è un ottimo terminale, però non mi trovavo e anche se mi ero abituato le grandezze erano scomode. Pensavo che ormai tutti lo sapessero incece no :p
Adesso lo aggancio outdoor: 2 tacche -111
2f3f7dbff170ad308c91c2080433697d.jpg

Devo dire che si sente la differenza col 3G :D Peccato che speedtest non funziona :/

Anche se comunque è molto debole eh infatti sono entrato nel bus ed è sparito:(
 
Windisti
Messaggi
5,429
Reazioni
304
Punteggio
83
è una brutta malattia... lo so... pensa che più di un conoscente con iphone mi confessa queste parole "lo so che per il prezzo che ha non vale un cazz@, che è limitato, che ha tanti piccole cose peggiori degli altri top di gamma e non solo, ma non riesco a farne a meno, è una malattia provo e vorreri cambiare telefono, ma riprendo sempre iphone purtroppo" per ora solo uno è guarito, e si è fatto un z3 compact xperia che è una bomba, mancano gli altri 3 che spero riescano a tirarsi fuori da questa dipendenza psicologica basata sul nome "apple"..sulla manipolazione mentale inculcata da steve jobs e portata avanti da quello di ora non mi viene il nome, che fan sembrare oro cose che altri telefoni da 400 euro avevano 2 anni fa... e tutti "aaaaaaah cosa han fatto quei geni della appleeee".. fine ot, mi dispiace preg, ti auguro una guarigione rapida :D
 
Windisti
Messaggi
3,357
Reazioni
0
Punteggio
0
Ahahah ma dai non esageriamo solo è Android che non mi piace..iOS io lo trovo più reattivo. Questo non toglie il fatto che l' S5 sia un ottimo terminale (l'ho sempre detto) ;)
Comunque per adesso non ho tempo di andare ad indagare la vita da scolaro che va a milano è pesante :/
Ma CID E Cell ID non è la stessa cosa?
PS: sarà un caso (non è una malattia) ma adesso ho tutto di Apple in casa mia per quanto riguarda la tecnologia (tranne la TV SONY che ha però attaccata la Apple TV che uso sempre :D) iMac (che è INDISPENSABILE per quello che fa mia sorella e vede la differenza col pc di prima, e anche tanta), iPad (per me al posto del pc vecchio di 7 anni), iPhone (tra poco ce ne sono 4) iPod Touch 4 + 2 iPod Nano :D chiuso OT :D
Comunque questa cosa del 4G mi piace e anche tanto :D
 
Windisti
Messaggi
19,444
Reazioni
26
Punteggio
48
guarda hai avuto sfiga perchè l'ultimo update è molto più fluido e non ha blocchi , poi brand tim purtroppo era cosi il no brand non era cosi , cmq ora è fluidissimo con l'ultimo update :D

chiuso ot
 
Windisti
Messaggi
3,357
Reazioni
0
Punteggio
0
Comunque se l' s5 mi aiutava soprattutto nel mio caso che ho un 3G penoso e avrei bloccato in lte, se arriva questa copertura così gia va bene, a parte per il fatto che ancora è troppo debole e che in casa continua a switchare tra 3G e 4G e la batteria mi saluta :lol:
 
Windisti
Messaggi
3,499
Reazioni
18
Punteggio
38
Cambiati i pannelli sull'antenna tim presso il parcheggio Carducci a Lucca.
Finalmente riesco a vedere come sono fatti, dato che l'antenna è camuffata. Prima della modifica, era attivo il 3G + 4G 1800 + 2 canali DCS.
Prima:
A6DdGqs.jpg

Dopo:
i9k4NZM.jpg

E' stata la prima antenna su cui tim ha acceso il 4G, oltre 1 anno fa. Credo che siano stati cambiati i pannelli per aggiungere gli 800mhz.
Attualmente, è stato riacceso solo il 4G 1800, a cui hanno cambiato i cellid (in pratica sono quelli di prima aumentati di 4).

Sopra e sotto, ci sono i pannelli vodafone (gsm+3G) e 3 (solo 3G 2100).
 
Windisti
Messaggi
3,499
Reazioni
18
Punteggio
38
Confermo, hanno acceso il 4G 800mhz, con i cellid che prima avevano i 1800mhz.

Comunque, non so da voi, ma qui il 4G di tim non ha alcuna priorità. Se sono agganciato agli 800mhz e mi sposto, continua ad agganciarsi solo alla stessa frequenza, a meno che non ci sia un segnale 1800mhz ben più potente. E viceversa. Anche da voi è così?
 
Windisti
Messaggi
3,357
Reazioni
0
Punteggio
0
Devo dire che questo 4G lo vedo sempre più spesso. Il lato negativo è che in casa adesso sta sia in 3G che in 4G con tempi più o meno uguali (prima solo ogni tanto e solo outdoor andava in LTE) mo continua a switchare anche se sono nelle parti più interne della casa: bello vedere le tacche che scendono da 3 a 1: non tanto bello per la batteria però! :/
PS: per esempio adesso sono in camera mia e in 1 minuto avrà fatto in tutto 5-6 passaggi da 3G a 4G se non di più!
 
A

Albemix

Guest
Ma a quanto sei distante dalla bts Tim? Forse sei a bordo cella, quanti cellid ricevi in casa (più nel spostari da una stanza all'altra)?.

Saeuti

Albemix
 
Windisti
Messaggi
5,429
Reazioni
304
Punteggio
83
greg89 ha detto:
Confermo, hanno acceso il 4G 800mhz, con i cellid che prima avevano i 1800mhz.

Comunque, non so da voi, ma qui il 4G di tim non ha alcuna priorità. Se sono agganciato agli 800mhz e mi sposto, continua ad agganciarsi solo alla stessa frequenza, a meno che non ci sia un segnale 1800mhz ben più potente. E viceversa. Anche da voi è così?
Vero! Io spesso mi trovo in posti dove ho la bts vicinissima e resta sugli 800 a palla, 60db, e non aggancia i 1800 nemmeno dopo mezz'ora che son fermo li, altre volte invece si... Non capisco..
 
Windisti
Messaggi
3,357
Reazioni
0
Punteggio
0
Albemix ha detto:
Ma a quanto sei distante dalla bts Tim? Forse sei a bordo cella, quanti cellid ricevi in casa (più nel spostari da una stanza all'altra)?.

Saeuti

Albemix

Non ho ancora fatto dei test. O hanno acceso la bts che citava csfr oppure di un altro Paese vicino
 
Top