Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Gentili visitatori e utenti,
    Vi informiamo che il nostro indirizzo email è cambiato: ora potete contattarci a info@tlcworld.it
    Siamo sempre aperti a critiche costruttive e suggerimenti, quindi non esitate a farci sapere le vostre opinioni. Promettiamo che non mordiamo!
    Grazie per il vostro supporto!
Windisti
Messaggi
5,429
Reazioni
304
Punteggio
83
djandrea ha detto:
altra news interessante

a cremona

b3+b3 con pci diversi , quindi si può combinare anche con bande uguali , diverse , e anche con bande = e pci diversi , insomma tutto :D ahahah

Ubj9JR7l.png
j2ddMoll.png
I pci credo che DEVANO essere sempre diversi in uno stesso punto sulla stessa banda, servono proprio per non creare interferenza, sono come i psc per il 3G credo
 
Windisti
Messaggi
3,357
Reazioni
0
Punteggio
0
L altro giorno vicino al Carrefour in 4G banda 20...
dfa46253117dbb8c230179b1c6f94199.jpg

Se andava così il 4G vi immaginate il 3G? Si non si riusciva a mandare un messaggio su whatsapp...non ci si riusciva neanche a connettere ai server di Whatsapp..c'era una coda che non vi immaginate...tantissima gente...non vi immaginate che casotto che fa su quel mega carosello che è troppo attaccato a Ikea e leroy merlin c'è un putiferio...a ridosso della tangenziale...
Il 3G (li ce il DC) non andava......impallato...vodafone sicuro reggeva meglio (grazie al 4G di Carugate) dentro l ikea wind non prendeva...tim in 3G e EDGE (si pure il GSM) impallata alla grande..
 
Windisti
Messaggi
3,499
Reazioni
18
Punteggio
38
PREG GPRS ha detto:
L altro giorno vicino al Carrefour in 4G banda 20...
dfa46253117dbb8c230179b1c6f94199.jpg

Se andava così il 4G vi immaginate il 3G? Si non si riusciva a mandare un messaggio su whatsapp...non ci si riusciva neanche a connettere ai server di Whatsapp..c'era una coda che non vi immaginate...tantissima gente...non vi immaginate che casotto che fa su quel mega carosello che è troppo attaccato a Ikea e leroy merlin c'è un putiferio...a ridosso della tangenziale...
Il 3G (li ce il DC) non andava......impallato...vodafone sicuro reggeva meglio (grazie al 4G di Carugate) dentro l ikea wind non prendeva...tim in 3G e EDGE (si pure il GSM) impallata alla grande..
Vabbé andare a 9mega con 2 tacche è normale, il segnale è piuttosto basso.
Sotto l'antenna con segnale pieno potresti anche andare a 70 mega, non è legato alla congestione, questo!

Figurati che in casa mia, in una stanza, ho segnale 4G (800mhz) intorno ai -98dbm, e lo speedtest va a 20mega. Cambio stanza e con segnale -75dbm mi va a 65mega. Agganciando sempre la stessa antenna, ovviamente!
 
Windisti
Messaggi
19,444
Reazioni
26
Punteggio
48
per wh purtroppo anche io ho dei problemi ma anche se la rete va a 75 mega , facendomi resettare la linea ora va molto meglio .. vedremo quanto dura
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,769
Reazioni
1,646
Punteggio
113
djandrea ha detto:
per wh purtroppo anche io ho dei problemi ma anche se la rete va a 75 mega , facendomi resettare la linea ora va molto meglio .. vedremo quanto dura

Il famoso "TIM connesso o non connesso?!" :D chissà che stanno combinando.. non è un problema a BTS ma pare a numerazioni.. mah.
 
Windisti
Messaggi
19,444
Reazioni
26
Punteggio
48
ibm17 ha detto:
Il famoso "TIM connesso o non connesso?!" :D chissà che stanno combinando.. non è un problema a BTS ma pare a numerazioni.. mah.
si , però ora resettando tutto il profilo sembra risolto a me ... speriamo in bene :D
 
Windisti
Messaggi
3,357
Reazioni
0
Punteggio
0
No no...magari si connetteva a wa...poi clicco su una chat scrivo e clicco su invia: rimane il disegnino dell'orologio per anni e poi mi da il punto esclamativo e li gia ero sclerato di brutto...per far inviare un (E DICO UN) messaggio ho dovuto fare 5/6 tentativi a dir poco...figuratevi per un immagine quanto ci ha messo...per il 4G li ho provato ad andare con 2 tacche e toccare i 30 mega...solo per far vedere come le velocità si sono "decimate"...certo che 8 mega sono accettabili ma di solito con 2 tacche andavo a 20 mega e di più...immaginatevi con il 3G...
Quanto a ibm: non ho capito :lol: xD
 
Windisti
Messaggi
19,444
Reazioni
26
Punteggio
48
purtroppo questi "lag" li faceva anche con 75mbps , di download , chiama e fatti resettare la linea o quello che è :D
 
Windisti
Messaggi
5,429
Reazioni
304
Punteggio
83
ho guardato ora tel.net il "connesso o non connesso", ma solo a me non è mai capitato se non in scarso edge?
 
Windisti
Messaggi
19,444
Reazioni
26
Punteggio
48
csfr9019 ha detto:
ho guardato ora tel.net il "connesso o non connesso", ma solo a me non è mai capitato se non in scarso edge?
a me capitava quello di pre... da pochissimo però praticamente dovevo staccare ogni tanto connessione dati e rimetterla e andava , era come addormentata , sia in 4g 3g ... su samsung si vede perchè le freccette non andavano insieme era come un freeze , su iphone non si può controllare ... cmq ho chiamato un reset totale (l'operatore ha capito il problema) e ora è tutto ok (meglio che sto zitto va) ahahaahha
 
Windisti
Messaggi
5,429
Reazioni
304
Punteggio
83
no, mai capitato... anche io ho le freccine, quando servono i dati si son sempre accese subito... booo meglio così
 
Windisti
Messaggi
19,444
Reazioni
26
Punteggio
48
alla fine è bastato un reset di linea e ora è tutto ok
gianfranco ha detto:
Con h3g 2 tacche si va minimo a 30 mega...

ovvio con i 15mhz ... per quello non vedo l'ora sia tim che vf mettano sti benedetti 15mhz sui 1800
 
Windisti
Messaggi
3,357
Reazioni
0
Punteggio
0
Non ho capito il connesso-non connesso :lol: Qualcuno mi linka la notizia di tel.net? Gracias 😄


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
840
Reazioni
0
Punteggio
0
Ho l'impressione in base alla mia esperienza in prima persona che 1 2 3 sono le celle 1800 e 4 5 6 quelle a 800, mentre 7 8 9 i 2600. Insomma che non siano numerate random.

Mi riferisco ovviamente alle zone non Nokia, quelle seguono una numerazione diversa che abbiamo individuato nei post precedenti

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
 
Top