Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.
Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".
Registrati ora!dxer84 ha detto:Dopo l'inaccettabile ritardo e dopo alcuni problemi iniziali (non erano stati liberati i canali DCS corrispondenti alla banda 3 LTE), la copertura LTE si espande in città all'Aquila.
Andando un po' in giro per le varie città, e anche grazie a quello che avevo letto qui sul forum, ero convinto che TIM attivasse solo 2-3 enodeb strategici e dichiarasse la città coperta, anche se poi casomai la qualità del servizio era scadente.
Sono invece molto sorpreso dal lavoro che stanno facendo (e che continuano a fare), nel giro di poche settimane TIM ha acceso ben 11 siti in LTE, 5 in banda 1800 e 6 in banda 800. In più ho visto dei pannelli nuovi su postazioni ancora non attive.
Credo che siamo ancora sotto Vodafone ma comunque è un ottimo lavoro!
francesco.91 ha detto:È vero.. Anche io ho notato uno splendido lavoro per quanto riguarda la città.. Anche se nei paesi limitrofi la realtà è un po' diversa: Pizzoli e Barete sono coperte, ma per il resto La copertura scarseggia. Invece Vodafone è nettamente superiore, è arrivata persino a coprire Montereale con LTE. Speriamo anche TIM estenda la sua copertura nelle zone limitrofe.
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
dxer84 ha detto:Sì, sicuramente Vodafone ha una copertura più estesa, specialmente nelle varie frazioni e nei comuni circostanti, merito anche del fatto che ha iniziato a attivare dopo ferragosto.
Purtroppo non avendo un piano dati Vodafone mi era impossibile fare dei test e curiosare su quanto e dove abbiano acceso, domani cerco di attivare la Xmas Card e inizio il monitoraggio Anzi, se vuoi dare una mano... (nella sez. Vodafone però, sennò ci cacciano )
Tutto potrebbe essere ma dubito che Tim abbia gia' coperto le Rocche in 4G.schumi84 ha detto:Visto che siamo sull'argomento per caso avete notizie sull'altopiano delle rocche?
Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
Molto strano però con -115 non dico 50 mega ma almeno 10 15 dovrebbe farli .. avrà un snr pessimoPREG GPRS ha detto:Non capisco perchè la cucina è un attiratore di segnale 4G Mo pure due tacche corrispondenti a -114...si non cambia molto ma 8 mega li fa abbastanza costanti anche se la connessione è instabile guardate l' up :/
Devo proprio capire cosa ha la cucina di casa mia..ogni volta che vado in cucina al posto delle 3/4/5 tacche mi ritrovo con 1 tacca o 2 guardo filedtest: LTE AHAHAH ogni volta ps: non baro eh 😂😂
vedo se ripassare l'anno prossimo cosi controlloPREG GPRS ha detto:Se il segnale arrivasse da Carugate sicuramente sarebbe migliore snr.. Peccato che qua il 4G NON C'È all fine..
PS: insomma ormai siamo a fine anno, dj ricordi gia da quanto tempo che dico che qua è critico? Tanto...speriamo che facciano qualcosa il prima possibile
alla fine il primo sito che accenderanno secondo me sarà leroy , vai a vedere se sotto alla bts hai piene tacchePREG GPRS ha detto:Ahahah Bene dai ci conto comunque adesso pure in camera mia continua a scendere dalle 3-4 tacche del 3G a 2 tacche del 4G magari..no niente impossibile che abbiano acceso qua a Carugate vero? Per essere a 800..è un'ipotesi la mia Secondo te dj?