Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!
Windisti
Messaggi
19,444
Reazioni
26
Punteggio
48
Sì banda 20 hahaha scherzo
Cmq
La nuova rete mobile LTE di TIM coprirà a fine anno tutti i comuni con più di 35 mila abitanti ed entro il 2016 oltre l'80% della popolazione

Carugate quanti ne ha ?
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,737
Reazioni
1,610
Punteggio
113
Ah si, ImpresaSemplice è aggiornato ora, ieri quando ho scritto ancora non lo era. Da me hanno coperto Grottammare (aggiornando sicuro il sito al colle delle Quaglie) e Maltignano (e qui voglio ridere come hanno fatto tanto che a malapena ci arriva l'EDGE in questo comune...), mentre nel Fermano, forse per non far vedere di essere dietro a Vodafone, hanno aggiunto Moresco (e io non credo che ci arrivi visto che non hanno aggiornato nulla rispetto a prima) e sopratutto la cosa più scandalosa possibile: Monte Giberto. Ma come cavolo fate a dare coperto questo comune? Che si vergognino. Arriva a MALAPENA l'EDGE e solo ed esclusivamente outdoor, che appena entri dentro una casa muore del tutto. Pensassero a mettere prima 2G e 3G che mancano del tutto, altro che LTE...
 
Windisti
Messaggi
3,337
Reazioni
39
Punteggio
48
Dai magari hanno fatto degli aggiornamenti anche per il 2G/3G. Anche in prov. di Aosta risulta essere in 4G Pre St Didier, fino a febbraio scorso arrivava solo in EDGE. Magari hanno effettivamente aggiornato e coperto meglio la zona in 2G/3G e a quel punto anche 4G. Prima di essere negativi, andiamo effettivamente a vedere se hanno solo scritto un sacco di baggianate oppure effettivamente hanno colmato la copertura.
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,737
Reazioni
1,610
Punteggio
113
abosonetto ha detto:
Dai magari hanno fatto degli aggiornamenti anche per il 2G/3G. Anche in prov. di Aosta risulta essere in 4G Pre St Didier, fino a febbraio scorso arrivava solo in EDGE. Magari hanno effettivamente aggiornato e coperto meglio la zona in 2G/3G e a quel punto anche 4G. Prima di essere negativi, andiamo effettivamente a vedere se hanno solo scritto un sacco di baggianate oppure effettivamente hanno colmato la copertura.

Guarda, a Monte Giberto ci sono stato ieri, e controllo proprio lo stato delle reti ogni volta che mi sposto per trovare nuovi impianti.... Nessun segnale TIM se non proveniente da impianti lontanissimi, ovviamente quasi solo outdoor, come sempre.
 
Windisti
Messaggi
3,337
Reazioni
39
Punteggio
48
ibm17 ha detto:
Guarda, a Monte Giberto ci sono stato ieri, e controllo proprio lo stato delle reti ogni volta che mi sposto per trovare nuovi impianti.... Nessun segnale TIM se non proveniente da impianti lontanissimi, ovviamente quasi solo outdoor, come sempre.
Ah ottimo allora! :D
 
Windisti
Messaggi
5,429
Reazioni
304
Punteggio
83
urca!! qui si son dati da fare!! nuovi comuni prov. Varese: Biandronno, Brunello, Daverio, Gerenzano, Morazzone, Venegono. prov. di Como: Brunate, Capiago Intimiano, Carimate, Cavallasca, Cernobbio (3 settimane fa era coperta 2 tacche), Grandate, Maslianico, San Fermo della Battaglia, Turate!
 
Windisti
Messaggi
3,357
Reazioni
0
Punteggio
0
djandrea ha detto:
Sì banda 20 hahaha scherzo
Cmq
La nuova rete mobile LTE di TIM coprirà a fine anno tutti i comuni con più di 35 mila abitanti ed entro il 2016 oltre l'80% della popolazione

Carugate quanti ne ha ?

4 anni fa aveva superato i 15k quindi ora sarà a più di 20k sicuro si vede sempre più gente...pou qua attaccata a casa mia hanno appena finito un condominio e si sta riempiendo per bene spero solo per loro che non abbiano TIM...comunque adesso senza fare apposta coprono paesini di pochi abitanti in 4G in 800 quindi....bha...

Qua ancora niente csfr :/ :( bha....
Allpra qua a Carugate non arriverà mai?! Bha non capisco...sono solo cavolate quelle che dicono secondo me.....
 
Windisti
Messaggi
5,429
Reazioni
304
Punteggio
83
PREG 4G ha detto:
Qua ancora niente csfr :/ :( bha....
Allpra qua a Carugate non arriverà mai?! Bha non capisco...sono solo cavolate quelle che dicono secondo me.....
apparte che con quel coso (non ti offendere, guarda la mia immagine capisci cosa penso) anche se lo attivassero facile che non te ne accorgi, perchè spesso attivano solo 800 nei paesi con non tantissimi abitanti.. e poi credo entro fine anno arrivino... c'è al carosello, hanno gli occhi sulla prov. di milano per l'expo.. poi bo..
 
Windisti
Messaggi
3,357
Reazioni
0
Punteggio
0
Massì non è che pretendo il 4G eh...però avere 2 mega in 3G nei "momenti fortunati" nel 2014 in provincia di Milano......
 
Utente
Messaggi
322
Reazioni
0
Punteggio
0
anche qui procedono speditamente, in mesi e mesi hanno coperto Alfedena, ben 800 abitanti! :furious:

Per quanto riguarda le Marche, devo lamentarmi anche della (s)copertura di Macerata, è segnalata ma il 4G si aggancia solo in alcune zone della città e per di più solo forzandolo :thumbdown:
 
Utente
Messaggi
2,933
Reazioni
0
Punteggio
36
TIM ha gia coperto il 60% della popolazione... procede bene vedo! A me sinceramente interessano di più i 42mb pero...
 
Top