Utente
- Reazioni
- 18
- Punteggio
- 27
Infatti dovevo sempre farmela attivaredjandrea ha detto:dopo quanto tempo? entro48h in teoria , al max basta chiamare o via chat e te lo attivano al volo
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.
Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".
Registrati ora!Infatti dovevo sempre farmela attivaredjandrea ha detto:dopo quanto tempo? entro48h in teoria , al max basta chiamare o via chat e te lo attivano al volo
complicazio ha detto:Sempre fatto in automatico.
Sì. Avevo telefonato al 191 a gennaio e me l'avevano attivata.steveone ha detto:Sulle utenze business sapete se si puo' attivare?
djandrea ha detto:ecco appunto , forse solo per alcuni non si attiva in auto , comunque non è niente di grave , almeno tim supporta tutti gli smartphone "sbloccati" vodafone no
GiovaK ha detto:Tranne LG G7 per cui vale l'esatto opposto
Ema9110 ha detto:Da metà pomeriggio non mi funziona più il voLTE tra le province di Milano e Varese. Qualcun'altro ha lo stesso problema?
Io non ho problemiSleeping ha detto:Secondo voi che lo usate da diverso tempo, il volte si può considerare stabile o ha ancora qualche problema di "gioventù"?
Sleeping ha detto:Secondo voi che lo usate da diverso tempo, il volte si può considerare stabile o ha ancora qualche problema di "gioventù"?
Quello che dici è strano. Nel senso che è strano che possa funzionare il passaggio da VOLTE a chiamata voce 2G. Posso comprendere l'uso di un paracadute sul 3G, ma sul 2G si esagera davvero.Ema9110 ha detto:-CUT- il passaggio 4g/2g non funziona e la chiamata cade.
keyfaiv ha detto:Quello che dici è strano. Nel senso che è strano che possa funzionare il passaggio da VOLTE a chiamata voce 2G. Posso comprendere l'uso di un paracadute sul 3G, ma sul 2G si esagera davvero.
Specialmente perché il Volte nasce per concedere lo scambio dati contestualmente alle chiamate voce senza doversi preoccupare di altro. Nel momento in cui la chiamata cade sul 2G, la parte dati è morta.
Sleeping ha detto:Secondo voi che lo usate da diverso tempo, il volte si può considerare stabile o ha ancora qualche problema di "gioventù"?
Appunto, il problema sta nella filosofia che c'è dietro. Se ti interessa essere conservatore al massimo, per garantire sempre il servizio senza intoppi o ti interessa offrire il miglior servizio dove è possibile garantirlo. Quando cambiano le teste, cambiano anche le filosofie. Per qualcuno può non essere importante coprire i comuni al di sotto di un tot di potenziali clienti perché sono investimenti in perdita. Per altri, è importante arrivare al 99,999999999999% di copertura e servizi a prescindere dal guadagno puntuale di alcune zone, ma calcolando il contributo distribuito della soddisfazione del cliente. Come vedi, ognuno sceglie in base al proprio pensiero, e la clientela si adatta a chi meglio offre ciò che il cliente desidera.Ema9110 ha detto:Come discorso ha senso
keyfaiv ha detto:Posso comprendere l'uso di un paracadute sul 3G, ma sul 2G si esagera davvero.
.
Le richieste del ministero delle TLC danno altre indicazioni in merito.. e per quanto riguarda la dismissione del 3G, al massimo taglieranno frequenze in favore del 4G.ilblago81 ha detto:Sembra che tutti i gestori dismetteranno prima il 3G del 2G, quindi il "paracadute" sara' sempre piu' sul 2g rispetto al 3g.