Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!

TIM: al via “VOCE 4G” - VoLTE

Amministratore
Messaggi
2,555
Reazioni
16
Punteggio
38
Dipende sempre dal telefono... Voi con Samsung siete fortunati sotto questo aspetto, io su P2 dopo lo sblocco del bootloader per fare il root ho perso tutti i dati...
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,126
Reazioni
1,603
Punteggio
113
lucamonte ha detto:
Dipende sempre dal telefono... Voi con Samsung siete fortunati sotto questo aspetto, io su P2 dopo lo sblocco del bootloader per fare il root ho perso tutti i dati...

Quando si sblocca il bootloader si perdono SEMPRE tutti i dati. Con qualsiasi telefono.
Per nostra fortuna i bootloader dei samsung (europei) sono gia' sbloccati di default (a differenza di quelli americani)
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,126
Reazioni
1,603
Punteggio
113
Scrivo qui anche se non riguarda Tim..ma non volevo aprire un nuovo 3D.
Domanda: avete mai sentito parlare del "dual Volte" ?
Guardavo i dettagli del nuovo firmware del telefono di Oppo e nelle note di rilascio parla di supporto al "dual Volte".
Da quel poco che ho capito mi pare sia il volte anche per la seconda sim. (Nei telefoni 2al sim e 2ual 4g). Telefoni che mi sembra siano solo l'ultimo Huawei e Honor. Solo che questo Oppo non mi pare abbia il 4G su entrambe le sim...
8a698fad7e1e5cb60fe235cbc3b2bfa1.jpg


Edit: a quanto pare lo snapdragon660 é uno dei pochi soc che supporta il 4G su entrambe le sim.

Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
1,704
Reazioni
35
Punteggio
48
Qualcuno usa il VoLTE TIM su uno xiaomi mi a1 o su un telefono che non rientra fra quelli compatibili scritti sul sito TIM?
 
Utente
Messaggi
535
Reazioni
9
Punteggio
17
Ho notato che col VoLTE attivo non si riesce ad utilizzare la deviazione chiamate. C’è un modo per riuscire ad utilizzare il servizio senza disattivare il VoLTE?
 
Utente
Messaggi
123
Reazioni
4
Punteggio
18
Qualche minuto fa ho fatto una chiamata, dove sia io che il destinatario abbiamo il VoLTE di tim, e ho notato che non viene più usato il vc 12.650 ma il vc 23.850
 
Utente
Messaggi
150
Reazioni
9
Punteggio
18
LBMreal ha detto:
Ho notato che col VoLTE attivo non si riesce ad utilizzare la deviazione chiamate. C’è un modo per riuscire ad utilizzare il servizio senza disattivare il VoLTE?
Interessa anche a me

Inviato dal mio SM-G901F utilizzando Tapatalk
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,126
Reazioni
1,603
Punteggio
113
DavideDaSerra ha detto:
Suggeriscono di impostare la deviazione utilizzando il menu del telefono anzichè la stringa
Con Vodafone idem, non funziona. Immagino sia un limite del volte.

Inviato dal mio Mi MIX 2 utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
150
Reazioni
9
Punteggio
18
DavideDaSerra ha detto:
Suggeriscono di impostare la deviazione utilizzando il menu del telefono anzichè la stringa
Non funziona da S5. Ho dovuto fare disattivare l'opzione

Inviato dal mio SM-G901F utilizzando Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
677
Reazioni
0
Punteggio
0
Su Xiaomi mix 2s c'è un icona che indica il volte?

Inviato dal mio Mi MIX 2S utilizzando Tapatalk
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,126
Reazioni
1,603
Punteggio
113
Funtribe ha detto:
Su Xiaomi mix 2s c'è un icona che indica il volte?

Inviato dal mio Mi MIX 2S utilizzando Tapatalk
Se non lo hai fatto va prima abilitato con queste codice.
*#*#86583#*#*
Dopo il riavvio nel menu avrai l'impostazione.
In genere con altri xiaomi con Tim funziona e dovrebbe comparire l'icona volte a fianco alle barre del segnale.
6093b1daace513f49092793066088bbb.jpg


Inviato dal mio Mi MIX 2 utilizzando Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
677
Reazioni
0
Punteggio
0
ilblago81 ha detto:
Se non lo hai fatto va prima abilitato con queste codice.
*#*#86583#*#*
Dopo il riavvio nel menu avrai l'impostazione.
In genere con altri xiaomi con Tim funziona e dovrebbe comparire l'icona volte a fianco alle barre del segnale.
6093b1daace513f49092793066088bbb.jpg


Inviato dal mio Mi MIX 2 utilizzando Tapatalk
Grazie. Piccolo OT: che bande aggrega con Vodafone per avere il plus?

Inviato dal mio Mi MIX 2S utilizzando Tapatalk
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,126
Reazioni
1,603
Punteggio
113
Funtribe ha detto:
Grazie. Piccolo OT: che bande aggrega con Vodafone per avere il plus?

Inviato dal mio Mi MIX 2S utilizzando Tapatalk
Il Mix2 fa 2CA, tutte le combinazioni tranne B3+B7 che non supporta (come tantissimi xiaomi )

Inviato dal mio Mi MIX 2 utilizzando Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
677
Reazioni
0
Punteggio
0
Ho comunque fatto la procedura, mi è comparso il messaggio "Volte enabled", ho riavviato, ma nel menu non mi è comparsa nessuna nuova voce.

Inviato dal mio Mi MIX 2S utilizzando Tapatalk
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,126
Reazioni
1,603
Punteggio
113
Funtribe ha detto:
Ho comunque fatto la procedura, mi è comparso il messaggio "Volte enabled", ho riavviato, ma nel menu non mi è comparsa nessuna nuova voce.

Inviato dal mio Mi MIX 2S utilizzando Tapatalk
Prova a farlo nuovamente..se non erro a me è andato alla seconda volta. Vedi in ogni caso se è attivo da qui. (Phone info da Netmonster)
"Provisioning volte ON"
59a00ecacc8b7ce3af029c9b3fb27759.jpg


Inviato dal mio Mi MIX 2 utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
23
Reazioni
0
Punteggio
0
Ciao a tutti, io ho un mate 10 pro, ho attivato il volte dal menu e richiesto e ottenuto l'attivazione del 4g voce a tim.
Non vedo però nessuna icona diversa sul telefono, e le chiamate continuano a passare in 3g. Mi viene da pensare che non sia supportato sul mio telefono... Qualcuno ha qualche suggerimento?
 
Utente
Messaggi
83
Reazioni
2
Punteggio
8
ferd81 ha detto:
Ciao a tutti, io ho un mate 10 pro, ho attivato il volte dal menu e richiesto e ottenuto l'attivazione del 4g voce a tim.
Non vedo però nessuna icona diversa sul telefono, e le chiamate continuano a passare in 3g. Mi viene da pensare che non sia supportato sul mio telefono... Qualcuno ha qualche suggerimento?

Hai riavviato il terminale?
 
Top