Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.
Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".
Registrati ora!greg89 ha detto:Ho fatto diverse chiamate in VoLte.
Da segnalare che durante una di queste, a 5min e 30 è caduta la chiamata. Non so se sia da ricondurre a questa tecnologia o ad altro (es: chiusura involontaria della chiamata da parte di uno dei due).
Solo in un caso ho potuto testare il passaggio dal VoLte alle reti inferiori (in una galleria ferroviaria), ma non ha funzionato. Mi chiedo se sia possibile dirottare le chiamate dal 4G al 2G (o anche al 3G) visto che se non sbaglio le chiamate voce sfruttano sistemi diversi.
leoloca ha detto:Si è possibile, con Vodafone mi è capitato che la chiamata passasse da 4G a 3G quando il segnale 4G era al limite, in galleria per l'appunto. Ma credo che anche con TIM funzioni uguale, altrimenti non sarebbe molto utile.
greg89 ha detto:Dal 4G al 2G hai mai provato a vedere se funziona?
Ok grazie delle info. cercherò di fare altri test.leoloca ha detto:Si va in 3G o 2G dipende dalle situazioni
vai nell'opzione e lo disattivi (http://windworld.org/vbb/showthread.php/15393-TIM-al-via-VOCE-4G-VoLTE/page6?p=316831#post316831)steveone ha detto:Ho attivato oggi il VOLTE. Se volessi disattivarlo posso farlo direttamente dal menu nel telefono non devo chiedere a TIM giusto?
dal telefono giusto?Giony ha detto:vai nell'opzione e lo disattivi (http://windworld.org/vbb/showthread.php/15393-TIM-al-via-VOCE-4G-VoLTE/page6?p=316831#post316831)
E' una voce nell'opzione Reti Mobili.steveone ha detto:dal telefono giusto?
Penso che sarà solo questione di tempo.camaran ha detto:Scusate ma sugli iPhone 7 non c'è verso di averla?
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk