Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Gentili visitatori e utenti,
    Vi informiamo che il nostro indirizzo email è cambiato: ora potete contattarci a info@tlcworld.it
    Siamo sempre aperti a critiche costruttive e suggerimenti, quindi non esitate a farci sapere le vostre opinioni. Promettiamo che non mordiamo!
    Grazie per il vostro supporto!

TIM: al via “VOCE 4G” - VoLTE

Windisti
Reazioni
0
Punteggio
0
Giony ha detto:
ma se hai attivata (gratuitamente) "Opzione 4G ON" non vai in 4G ?
hai provato resti in 3g nonostante l'opzione attiva ?

infatti l'ho scritto sopra al post #116

A me non è ancora capitato.

Sospetti che possa cadere la comunicazione?

In teoria dovrebbe riuscire a commutare la chiamata sulla rete 3G/2G, sarebbe interessante però vedere cosa succede nella realtà dei fatti :)

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
Ragazzi ho la sensazione che con il VoLTE attivo la batteria del mio S7 Edge ne risenta e non poco.Puo' essere che che avendolo attivo consumi più batteria?Grazie anticipatamente.

Windisti
Reazioni
26
Punteggio
48
ettore88 ha detto:
Ragazzi ho la sensazione che con il VoLTE attivo la batteria del mio S7 Edge ne risenta e non poco.Puo' essere che che avendolo attivo consumi più batteria?Grazie anticipatamente.
dubito , oramai il volte non è una cosa "nuova"

Amministratore
Staff Forum
Reazioni
1,699
Punteggio
113
Forse consuma di più in chiamata ma in standby non dovrebbe cambiare nulla.

TLCWorldista
Reazioni
51
Punteggio
48
ettore88 ha detto:
Anch'io penso che il Volte dovrebbe succhiare solo durante la chiamata, senza chiamata in quale modo dovrebbe consumare batteria?

Ho guardato l'uso della batteria:

... in più ci sono altre voci fra cui:
- WhatsApp (3%)
- Skype (1%)
- Dispositivo in stand-by (1%)

Ma mi chiedo io: ma quel Antutu Banchmark (17%) che ci fa che sono settimane che non lo uso!!!

Il mio consumo del Volte in quale voce si potrebbe farlo rientrare?

@ettore88: semmai controlla l'uso della batteria.

Utente
Reazioni
32
Punteggio
48
Giony ha detto:
L'ho sbrandizzato con odin, adesso è nobrand, penso che era già predisposto al Volte perchè c'era già questa voce anche prima di attivare il Volte con Tim (infatti non c'è il simbolino "Vo))LTE"), mentre prima quando era brandizzato wind non c'era la voce del Volte:
Screenshot_20161212_093237.png
Giony scusa l OT... Anche io sono brand wind e voglio sbrandizzare... Hai trovato difficoltà?

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk

Windisti
Reazioni
26
Punteggio
48
Gli smartphone attualmente abilitati al servizio 4G VOCE sono i seguenti modelli commercializzati da TIM:

• Samsung Galaxy S7 (SM-G930F)
  • Samsung Galaxy S7 Edge (SM-G935F)
  • Samsung Galaxy S6 (SM-G920F)
  • Samsung Galaxy S6 Edge (SM-G925F)
  • Samsung Galaxy S6 edge Plus (SM-G928F)
  • Samsung Galaxy A3 2016 (SM-A310F)
  • Samsung Galaxy A5 2016 (SM-A510F)
  • LG G5 (H850)
  • LG G5 SE (H840)
  • LG G4 (H815)
  • LG K8 (K350n)
  • LG X Screen (K500n)
  • LG X Power (K220)
  • Sony Xperia X (F5121)
  • Sony Z5 (E6653)
  • Sony Xperia XZ (F8331)
  • Microsoft Lumia 950 (LUMIA-950)
  • Microsoft Lumia 950 XL (LUMIA-950-XL)
  • Huawei P9 (Huawei EVA-L09)
  • WIKO Tommy (TOMMY-4G)
hanno aggiornato la lista con nuovi smart , ma ora dicono che tutti devono essere brand .. peccato che s7 e s7 edge vadano anche senza brand :D

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
Grazie ragazzi per aver riportato il vostro parere/esperienza con il VoLTE in riguardo ai consumi di batteria.

TLCWorldista
Reazioni
51
Punteggio
48
pubu ha detto:
Giony scusa l OT... Anche io sono brand wind e voglio sbrandizzare... Hai trovato difficoltà?

nessuna difficoltà, anche veloce una mezz'oretta a fare tutto a partire dal backup (uso Smart Switch) procedura con Odin e ottimizzazione app finale, l'ho fatto ad aprile e non mi ricordo se mi ha resettato tutto o no. Ho usato SamFirm (per scaricare il firmware originale direttamente dai server samsung) e poi Odin - guida: http://www.androidgalaxys.net/firmware-galaxy-s7/

Utente
Reazioni
32
Punteggio
48
Giony ha detto:
nessuna difficoltà, anche veloce una mezz'oretta a fare tutto a partire dal backup (uso Smart Switch) procedura con Odin e ottimizzazione app finale, l'ho fatto ad aprile e non mi ricordo se mi ha resettato tutto o no. Ho usato SamFirm (per scaricare il firmware originale direttamente dai server samsung) e poi Odin - guida: http://www.androidgalaxys.net/firmware-galaxy-s7/
Si si la procedura la so fare ho sbrandizzato altri cell però questa è diversa come sbrandizzazione a confronto all s6... Per esempio nell s6 c era il problema del PIT...

TLCWorldista
Reazioni
51
Punteggio
48
pubu ha detto:
Si si la procedura la so fare ho sbrandizzato altri cell però questa è diversa come sbrandizzazione a confronto all s6... Per esempio nell s6 c era il problema del PIT...

Come estrarre il PIT: http://www.androidgalaxys.net/guida-galaxy/che-cose-il-pit-file-di-un-galaxy-e-come-ottenerlo/

avevo già fatto una miniguida ma non me lo ricordavo :whistling: http://windworld.org/vbb/showthread.php/15278-Samsung-Galaxy-S7?p=292823&viewfull=1#post292823

Utente
Reazioni
32
Punteggio
48
Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
Ho attivato 4G VOCE sulla mia linea scrivendo su Facebook a TIM.
Ora ho attiva l'offerta. Il mio telefono è un Oneplus 3T che supporta il VOLTE ma non è nella lista di TIM.
Durante le chiamate rimango in 3G. :(

Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk

Windisti
Reazioni
26
Punteggio
48
masimilianzo ha detto:
Ho attivato 4G VOCE sulla mia linea scrivendo su Facebook a TIM.
Ora ho attiva l'offerta. Il mio telefono è un Oneplus 3T che supporta il VOLTE ma non è nella lista di TIM.
Durante le chiamate rimango in 3G. :(

Beh se non è nella lista tim è normale.....

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
djandrea ha detto:
Beh se non è nella lista tim è normale.....

Non so come gestisce sta cosa TIM perché con altri operatori funziona (T-Mobile in USA).
Inoltre avevo letto da qualche parte che se.il tuo telefono non è "supportato" da volte si riesce comunque a navigare in 4G durante la chiamata. Anche se la chiamata non è di migliore qualità. Non so se è sbagliato..

Windisti
Reazioni
26
Punteggio
48
masimilianzo ha detto:
Non so come gestisce sta cosa TIM perché con altri operatori funziona (T-Mobile in USA).
Inoltre avevo letto da qualche parte che se.il tuo telefono non è "supportato" da volte si riesce comunque a navigare in 4G durante la chiamata. Anche se la chiamata non è di migliore qualità. Non so se è sbagliato..

Generalmente serve pure un telefono brand (tranne tim con s7 che va anche su un no brand )

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
djandrea ha detto:
Generalmente serve pure un telefono brand (tranne tim con s7 che va anche su un no brand )

Oneplus 3T non ha varianti brandizzate.
Eppure funziona in VOLTE con molti operatori in giro per il mondo. Se fosse è TIM che non vuole supportato i non brandizzati. Non è un limite intrinseco della tecnologia

Windisti
Reazioni
7
Punteggio
38
masimilianzo ha detto:
Oneplus 3T non ha varianti brandizzate.
Eppure funziona in VOLTE con molti operatori in giro per il mondo. Se fosse è TIM che non vuole supportato i non brandizzati. Non è un limite intrinseco della tecnologia

Esatto.

Windisti
Reazioni
26
Punteggio
48
secondo me c'è qualcosa sotto , forse tim e vodafone si devono accordare con i vari brand ... con samsung per s7 tim si è accordata , speriamo venga estesa per altri modelli!