Ma il tuo s7 è brand wind? e funziona lo stesso?Giony ha detto:
Comunque non dovrebbero esserci differenze da una normale chiamata in 3G, per quanto riguarda la qualità
Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.
Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".
Registrati ora!Ma il tuo s7 è brand wind? e funziona lo stesso?Giony ha detto:
L'ho sbrandizzato con odin, adesso è nobrand, penso che era già predisposto al Volte perchè c'era già questa voce anche prima di attivare il Volte con Tim (infatti non c'è il simbolino "Vo))LTE"), mentre prima quando era brandizzato wind non c'era la voce del Volte:greg89 ha detto:Ma il tuo s7 è brand wind? e funziona lo stesso?
Comunque non dovrebbero esserci differenze da una normale chiamata in 3G, per quanto riguarda la qualità
Sembrerebbe di no, perchè leggendo la voce del Volte sullo screen che ho messo c'è scritto: "Attivate la comunicazione avanzata tramite i dati LTE".strafe ha detto:Domanda abbastanza banale: con connessione dati spenta non è possibile usare il VoLTE per le chiamate voce, esatto?
Le chiamate in tal caso passano in 3G come di consueto (CSFB) senza problemi?
quindi, il Volte può essere utilizzato anche da quelle persone che non hanno una promo Dati attivata del gestore?djandrea ha detto:confermo , non servono i dati , anche perchè quando si usa in wifi i dati vengono "spenti" e va comunque
direi di siGiony ha detto:quindi, il Volte può essere utilizzato anche da quelle persone che non hanno una promo Dati attivata del gestore?
ibm17 ha detto:Ma senza promo dati non so se agganci l'LTE... mi sa che rimane in 3G
Giony ha detto:L'ho sbrandizzato con odin, adesso è nobrand, penso che era già predisposto al Volte perchè c'era già questa voce anche prima di attivare il Volte con Tim (infatti non c'è il simbolino "Vo))LTE"), mentre prima quando era brandizzato wind non c'era la voce del Volte:
ma sono del parere che è sempre meglio avere un nobrand, è come il nero, va su tuttogreg89 ha detto:Ah ecco.
Un mio amico ha s7 Edge brand Vodafone e il VoLte con tim non gli funziona. Quindi probabilmente è necessario avere un no brand o un brand Tim.
facciamo una puntualizzazione: gli unici che vanno anche nobrand sono solo gli S7, tutti gli altri compatibili devono essere brand tim, questo penso perchè ad esempio il mio s7 nobrand ha la voce Volte, bisognerebbe vedere se anche gli altri non s7 hanno la voce Volte, secondo me è un problema di software delle case, in questo caso samsung ha predisposto i nobrand della voce Volte per i suoi s7.djandrea ha detto:purtroppo non va con vodafone spero che vodafone sblocchi anche per i no brand .. se ci è riuscita tim , non vedo perchè non debba riuscirci vodafone!
si solo gli s7 , ma con vodafone neanche s7 va col no brand è quello che non capisco!Giony ha detto:facciamo una puntualizzazione: gli unici che vanno anche nobrand sono solo gli S7, tutti gli altri compatibili devono essere brand tim, questo penso perchè ad esempio il mio s7 nobrand ha la voce Volte, bisognerebbe vedere se anche gli altri non s7 hanno la voce Volte, secondo me è un problema di software delle case, in questo caso samsung ha predisposto i nobrand della voce Volte per i suoi s7.
si, io volevo dire prima che praticamente si può utilizzare il Volte senza costi aggiuntivi e non pagare una opzione per utilizzare il Volte, questo mi sembra positivo per due motivi: uno perchè il 4G potrà essere utilizzato comunemente anche per le comunicazioni vocali (in aggiunta col 3g potrà essere tolto il 2g), due perchè appunto è una tecnologia in più che sta diventando completa Dati+Voce, sempre senza costi aggiuntivi.ibm17 ha detto:Si giony il 4G è aperto a tutti quelli che hanno una promo dati. Far andare un utente senza promo sull'LTE non ha senso, tanto per chiamare tornerebbe in 3G... Non so se adesso cambieranno le cose, ma in fin dei conti chi ha uno smartphone LTE senza promo dati?
djandrea ha detto:si solo gli s7 , ma con vodafone neanche s7 va col no brand è quello che non capisco!
Si, ma se si ha la sim senza promozioni usando la flat day da 4€ 500 MB si ha al massimo il 3G.Giony ha detto:
lucamonte ha detto:Si, ma se si ha la sim senza promozioni usando la flat day da 4€ 500 MB si ha al massimo il 3G.
ma se hai attivata (gratuitamente) "Opzione 4G ON" non vai in 4G ?lucamonte ha detto:Si, ma se si ha la sim senza promozioni usando la flat day da 4€ 500 MB si ha al massimo il 3G.
infatti l'ho scritto sopra al post #116greg89 ha detto:Penso intenda dire che il 4G di Tim è aperto a tutti visto che basta attivare gratuitamente l'opzione dedicata.
A me non è ancora capitato.greg89 ha detto:Ma qualcuno ha già provato a vedere come funzionano gli switch da 4G a 3G/2G durante una chiamata?