Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Gentili visitatori e utenti,
    Vi informiamo che il nostro indirizzo email è cambiato: ora potete contattarci a info@tlcworld.it
    Siamo sempre aperti a critiche costruttive e suggerimenti, quindi non esitate a farci sapere le vostre opinioni. Promettiamo che non mordiamo!
    Grazie per il vostro supporto!

TIM: al via “VOCE 4G” - VoLTE

Windisti
Reazioni
26
Punteggio
48
fedfed ha detto:
Non saprei... Eppure in Vodafone gli iPhone sono abilitati.
Però per S8 hanno fatto in fretta!

si già prima dell'uscita era già attivo il volte , cosa però assente per i 4ca / la b32 di tim , quello no! spero solo non serva un brand tim!

Utente
Reazioni
4
Punteggio
18
steveone ha detto:
Voi il Volte lo usate?

Io l'ho attivato su un Galaxy S8, e ho notato che le chiamate vanno sempre in HD, se chiamo o vengo chiamato da un TIM Mobile, anche se l'altro interlocutore non ha il VoLTE

Utente
Reazioni
9
Punteggio
18
Domenico11 ha detto:
Io l'ho attivato su un Galaxy S8, e ho notato che le chiamate vanno sempre in HD, se chiamo o vengo chiamato da un TIM Mobile, anche se l'altro interlocutore non ha il VoLTE
Sì, hd voice è attivo da circa il 2010 sulla rete 3g tim. Solo che prima erano pochi i dispositivi compatibili. Adesso praticamente tutti i telefoni lo supportano quindi le chiamate hd sono frequenti. Aggiungo che funziona correttamente anche da Coop a tim e tra utenti Coop, con altri gestori non ho provato.

Inviato dal mio GT-I9195I utilizzando Tapatalk

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
DavideDaSerra ha detto:
Sì, hd voice è attivo da circa il 2010 sulla rete 3g tim. Solo che prima erano pochi i dispositivi compatibili. Adesso praticamente tutti i telefoni lo supportano quindi le chiamate hd sono frequenti. Aggiungo che funziona correttamente anche da Coop a tim e tra utenti Coop, con altri gestori non ho provato.

Come si fa a capire se la chiamata è in HD? Si sente solo "a orecchio"?

Amministratore
Staff Forum
Reazioni
1,699
Punteggio
113
O ad orecchio o con alcuni telefoni dai vari menù di servizio..

Amministratore
Staff Forum
Reazioni
1,771
Punteggio
113
sicily98it ha detto:

ibm17 ha detto:
O ad orecchio o con alcuni telefoni dai vari menù di servizio..
Se non erro sui Samsung Galaxy brandizzati (Vodafone almeno) esce la dicitura HD

Inviato dal mio SM-G928F utilizzando Tapatalk

Utente
Reazioni
173
Punteggio
63
sicily98it ha detto:

In HD è come avere l altra persona di fianco,quando io e la mia ragazza avevamo Tim capitava spesso circa sul 50% delle chiamate,appena la rete 3g però calava parecchio di segnale passava in 2g e si sentiva la differenza...

Windisti
Reazioni
26
Punteggio
48
su s8 Appare HD :D
y516Vb6.jpg

Windisti
Reazioni
26
Punteggio
48
DavideDaSerra ha detto:
S4 mini, appare amr wb 12.65 nel service mode mentre chiami.//cloud.tapatalk.com/s/5924026126578/Screenshot_2017-05-23-11-34-02.png?

Mentre la chiamata normale ha bitrate 12.2 e non ha la dicitura wb//cloud.tapatalk.com/s/592402ef111ba/Screenshot_2017-05-23-11-35-47.png?

Se si usano telefoni decenti la differenza è molto marcata.

Vero in hd sembra una chiamata Skype o meglio

Inviato dal mio SM-G955F utilizzando Tapatalk

Windisti
Reazioni
7
Punteggio
17
Passato a tim da oggi, ho contattato un mio amico tim con s6, la chiamata e davvero diversa.. in effetti non mi ero accorto dell'audio hd.
Una cosa, ma il Samsung s 6 Wind non ha abilitazione al volte ?

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
Ragazzi sto' passando da Wind a Tim, con la ipergiga go (oggi tornata disponibile per i Wind). Ho un S7 edge no brand. Il VoLTE si attiva in automatico con la sim, oppure devo fare qualcosa in particolare per attivarlo?

Windisti
Reazioni
26
Punteggio
48
GiovaK ha detto:
Ragazzi sto' passando da Wind a Tim, con la ipergiga go (oggi tornata disponibile per i Wind). Ho un S7 edge no brand. Il VoLTE si attiva in automatico con la sim, oppure devo fare qualcosa in particolare per attivarlo?

In teoria si attiva in auto

Inviato dal mio SM-G955F utilizzando Tapatalk

Utente
Reazioni
9
Punteggio
18
GiovaK ha detto:
Su Android 4.4 era da attivare