Utente
- Messaggi
- 1,168
- Reazioni
- 2
- Punteggio
- 38
djandrea ha detto:si , passa anche dal 3g al 4g mentre sei in chiamata!
Mi è capitato proprio oggi.
Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.
Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".
Registrati ora!djandrea ha detto:si , passa anche dal 3g al 4g mentre sei in chiamata!
no fermo , se sei in 4g e non prende più il 4g passa in 3g , ma se ritorna il segnale 4g ripassa in 4gcamaran ha detto:Se lo fa è perché non stai usando il voLTE
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
LBMreal ha detto:Qualcuno ha confrontato il consumo batteria tra una chiamata in 4G e una in 3G o 2G? Ultimamente sto parlando mooolto al telefono e vorrei sapere quale rete usare per consumare meno batteria. Evito di chiedere quale rete fà più male alla salute perché non credo che queste informazioni sono ancora note.
In giro ho trovato solo articoli vecchi o incompleti
Attivata ieri ad un collega via app tim senza problemischumi84 ha detto:Ho ripassato il numero secondario in Tim, e mi dicono che il volte non si può attivare nemmeno forzando da 119. Pare che lo abbiano bloccato per problemi di tariffazione
Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk
Infatti solitamente si chiude ad entrambi. Sta capitando solo sti giorni e solo col VoLTE attivato.DavideDaSerra ha detto:Coi fissi è normale che il chiamato possa riallacciare senza che la chiamata cada (il cambio presa) coi cellulari la chiamata dovrebbe chiudersi per entrambi appena uno riaggancia
Mandato dal mio S4 Mini
Certo che esiste, Vodafone lo fa senza problemi. Ma il VoLTE con TIM è ancora decisamente problematico in alcune zone. Nella maggior parte dei casi conviene toglierlo e chiamare in 3G, quantomeno la chiamata sta in piedi.Tonypedra ha detto:Sono passato a Tim da 15 gg e sto usando il Volte, la qualità è ottima e funziona bene, una sola cosa ogni tanto durante la chiamata anche in zone dove il 4G prende bene, il telefono passa in 3G e cade la linea, ma non esiste un handover da 4G a 3G??
Ma come mai è problematico mentre con Vodafone no?? Effettivamente mi ricordo che lo usavo anche con Vodafone e passava le chiamate tranquillamente da 4G a 3Gibm17 ha detto:Certo che esiste, Vodafone lo fa senza problemi. Ma il VoLTE con TIM è ancora decisamente problematico in alcune zone. Nella maggior parte dei casi conviene toglierlo e chiamare in 3G, quantomeno la chiamata sta in piedi.
Beh, nel Lazio hai lo stesso identico hw di Milano ossia Ericsson. Per cui la teoria decade automaticamente...futurebrain ha detto:Forse dipende anche dall'hardware utilizzato... a Milano mi è capitato qualche switch 3g/4g in chiamata e non è caduta la linea, nel Lazio qualche mese fa mi è capitato che cadesse la linea un paio di volte.
Tecnicamente non possiamo saperlo...Tonypedra ha detto:Ma come mai è problematico mentre con Vodafone no?? Effettivamente mi ricordo che lo usavo anche con Vodafone e passava le chiamate tranquillamente da 4G a 3G