Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Gentili visitatori e utenti,
    Vi informiamo che il nostro indirizzo email è cambiato: ora potete contattarci a info@tlcworld.it
    Siamo sempre aperti a critiche costruttive e suggerimenti, quindi non esitate a farci sapere le vostre opinioni. Promettiamo che non mordiamo!
    Grazie per il vostro supporto!

TIM: al via “VOCE 4G” - VoLTE

Utente
Reazioni
42
Punteggio
48
futurebrain ha detto:
l'ho avuto per mesi nelle "offerte per te", adesso che finalmente è attivo non c'è più :ranting:
attivandolo da web mi dice "l'offerta non è disponibile per la tua linea"...
ma nel concreto ci sono dei vantaggi particolari nell'attivarlo?

Vantaggi eclatanti direi di no, qualche volta però con segnale solo 4g e 2g (a me è capitato) può servire a mantenere una connessione anche in chiamata e non finire in 2g.
L'unico reale svantaggio che ho trovato (non ho ancora testato dopo l'ultimo aggiornamento del telefono però) è che in caso di switch da 4g a 2g la chiamata cade.

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
Io cmq dopo aver attivato il volte ho bloccato il telefono in solo 4G a tutto vantaggio della batteria

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk

Windisti
Reazioni
311
Punteggio
83
csfr9019 ha detto:
Ho notato:

d1722f8b441c3edb9d9e8f5c9c2af333.jpg
Sto ancora aspettando :D c'è nessuno?

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

Windisti
Reazioni
0
Punteggio
0
Speedtest mentre ero in chiamata (anche se non mi cagava ma stavo chiamando come si vede dallo screen 😂)
Le volte che il VoLTE funziona (scusate il gioco di parole 😂), lo fa alla grande. Chiamata pulita, audio brillante e soprattutto non si perde la qualità dei dati in 4G. La chiamata poi parte immediatamente, comodissimo.
B3
e976996a367c0f41b585507fce3916fe.png
4537c765059a766ee6ce6d71b6d8c7ac.png

PS: cacchi prima con iOS 9 usciva il valore in dbm cliccando sui pallini in chiamata, ora non so più come fare.. 🤔

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Utente
Reazioni
16
Punteggio
38
non ero convinto di volerlo attivare, ma stamattina ci ha pensato la tim di sua spontanea volontà :p
vediamo come va... ho dovuto riavviare il telefono, per ora confermo la rapidità impressionante nel far partire la chiamata, appena posso farò una chiamata per testare la qualità :fieno:

Utente
Reazioni
16
Punteggio
38
Ieri sera ho provato a fare la prima chiamata in VoLTE, verso un Tim gsm :sorrisok:
Unica differenza riscontrata il volume un po' più basso rispetto a 2g e 3g, per il resto nessun problema, niente scatti o altro anche in zone con 4g bassino (ero a Milano, in movimento).
Per ora direi bene, mi riservo di provarlo in situazioni più "critiche" :p

Windisti
Reazioni
7
Punteggio
17
L'ho attivata oggi contattando il 119, una ragazza gentilissima mi ha anche disabilitato un servizio a pagamento (non attivato da me ).
A me però non esce VoLTE sul telefono.. il mio cell e brand Wind

Utente
Reazioni
19
Punteggio
18
mimmuzzo_88 ha detto:
L'ho attivata oggi contattando il 119, una ragazza gentilissima mi ha anche disabilitato un servizio a pagamento (non attivato da me ).
A me però non esce VoLTE sul telefono.. il mio cell e brand Wind

A parte alcuni samsung no brand, il volte Tim funziona solo sui smartphone presenti nella lista del sito che però devono essere BRAND TIM.

Windisti
Reazioni
7
Punteggio
17
alestart ha detto:
A parte alcuni samsung no brand, il volte Tim funziona solo sui smartphone presenti nella lista del sito che però devono essere BRAND TIM.
Comunque ho notato che la qualità voce e ottima, penso che a prescindere dal marchio tim sia funzionante ..

Utente
Reazioni
19
Punteggio
18
mimmuzzo_88 ha detto:
Comunque ho notato che la qualità voce e ottima, penso che a prescindere dal marchio tim sia funzionante ..

Si quando funziona, la qualità audio è ottima.
A me un paio di settimane fa capitava che non riuscivo a fare e a ricevere le chiamate quindi l'ho disattivato.
Ancora non è ben rodato come servizio per me ed aspetterò più avanti di riattivarlo...

Utente
Reazioni
16
Punteggio
38
oggi le chiamate (sia fatte che ricevute) vanno di nuovo in 3g, non mi pare tanto stabile come servizio :specchio:

Utente
Reazioni
1
Punteggio
18
Aggiornato il sito Apple degli operatori Partner con Tim in VoLte. Prima solo Vodafone appariva.

05e3df76ab5e04069c81859b2ea2de27.png

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Windisti
Reazioni
5
Punteggio
38
Niente, non ce la fanno proprio a rendere 'sto servizio fruibile. E' una settimana che se provo a chiamare sotto 4G o non parte o da rete occupata.

Utente
Reazioni
16
Punteggio
38
A me non ha mai dato problemi di rete occupata, ma in ogni caso funziona due volte si e 10 no... capita spesso che sia in chiamata che in ricezione passo in 3g.

Windisti
Reazioni
0
Punteggio
0
Idem pure io come futurebrain, non va sempre a volte passa a 3G però fino ad ora non sono mai risultato occupato. Solo qualche volta all'inizio chiamavo restava in 4G e non andava la chiamata (priorio non faceva squilli, silenzio totale). Ora al massimo passa a 3G..

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Utente
Reazioni
11
Punteggio
18
Io , a circa un mese dall'attivazione del servizio nonho avuto problemi. Le telefonate non cadono, gli switch 4G-3G-2G funzionano alla perfezione.
Devo dire al momento di essere soddisfatto, anzi molto meglio rispetto a quando ero in Vodafone e avevo il servizio Volte attivo.

Utente
Reazioni
42
Punteggio
48
Nikalte ha detto:
Io , a circa un mese dall'attivazione del servizio nonho avuto problemi. Le telefonate non cadono, gli switch 4G-3G-2G funzionano alla perfezione.
Devo dire al momento di essere soddisfatto, anzi molto meglio rispetto a quando ero in Vodafone e avevo il servizio Volte attivo.

Anche lo switch diretto da 4g a 2g in chiamata ti funziona?