Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Gentili visitatori e utenti,
    Vi informiamo che il nostro indirizzo email è cambiato: ora potete contattarci a info@tlcworld.it
    Siamo sempre aperti a critiche costruttive e suggerimenti, quindi non esitate a farci sapere le vostre opinioni. Promettiamo che non mordiamo!
    Grazie per il vostro supporto!

TIM: al via “VOCE 4G” - VoLTE

Utente
Reazioni
42
Punteggio
48
Da ieri se chiamo in volte la chiamata non parte....rimane li...
Molto affidabile questo volte...

Utente
Reazioni
42
Punteggio
48
L'ho disattivato dal sito TIM e dal telefono. Troppi problemi rispetto ai reali vantaggi.

Windisti
Reazioni
26
Punteggio
48
Bah io non ho nessun problema, booo

Inviato dal mio SM-G955F utilizzando Tapatalk

Utente
Reazioni
11
Punteggio
18
A quanto pare Tim sembrerebbe abbia aperto il VoLTE anche agli Iphone.
Ho ricevuto l'aggiornamento Operatore passato dalla versione 28.2 alla 28.3 e alcuni sono riusciti a farsi attivare l'opzione via 119 o chat.
Io al momento non ho provato.

Utente
Reazioni
11
Punteggio
18
Confermo VoLTE attivato con Tim e iPhone 7
375a976112682b5603ab486074a6eed5.jpg

22547db8e3b3069a8394bfd06619b42b.jpg

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Windisti
Reazioni
128
Punteggio
63
Nikalte ha detto:
Ho ricevuto l'aggiornamento Operatore passato dalla versione 28.2 alla 28.3 e alcuni sono riusciti a farsi attivare l'opzione via 119 o chat.

Era ora! Con il fatto che gli aggiornamenti vengono distribuiti direttamente dalla Apple a tutti i terminali, dovrebbero essere gli smartphone più semplici da abilitare... Chissà cosa li ha trattenuti finora, se ci fosse qualche motivazione tecnica o solo per motivi commerciali, così da vendere più telefoni brandizzati.

Sent from my iPhone using Tapatalk

Utente
Reazioni
16
Punteggio
38
Nikalte ha detto:

Leggendo il tuo messaggio sono andato sulle info dell'iPhone 7 e mi è comparso l'avviso per l'aggiornamento delle impostazioni operatore.
Adesso il menù per l'abilitazione del 4g è cambiato, mi esce "Abilita 4g" -> No / Voce e dati / Solo dati.
Mi sembra scomparso il menù per il blocco in 3g e 2g però :uh?:

Utente
Reazioni
11
Punteggio
18
Fatte prime telefonate in 4G. Funziona molto bene come quando ero in Vodafone. Unica cosa non capisco il motivo per cui se chiami il 119 o altri numeri per servizi Tim la telefonata va in 3G.

Windisti
Reazioni
0
Punteggio
0
Cavolo è vero ragazzi! Due giorni fa avevo fatto l'aggiornamento a IOS 10.3.2 e dopo che si è accesso ha richiesto l'aggiornamento operatore. Subito ho pensato a VOLTE infatti andando dalle impostazioni cellulare c'era scritto ora "voce e dati" o "solo dati" o "no" da selezionare (scomparso 3G 2G però).
Faccio prova chiamando 40916 e va in 3G per cui non ho scritto nulla qui..
Però che senso ha che per i loro numeri va in 3G, perché?

Ps: funziona benone, prima ci metteva cent'anni facendo una chiamata a passare al 3G, passavano almeno 5-6 secondi prima di sentite il primo squillo (a volte anche di più..), ora é diretto e questo è quello che mi importa di più 😂

Windisti
Reazioni
311
Punteggio
83
Ma con S6 no brand funziona il volte tim? C'è chi dice si chi dice no e non so che fare..

Utente
Reazioni
11
Punteggio
18
PREG GPRS ha detto:
Cavolo è vero ragazzi! Due giorni fa avevo fatto l'aggiornamento a IOS 10.3.2 e dopo che si è accesso ha richiesto l'aggiornamento operatore. Subito ho pensato a VOLTE infatti andando dalle impostazioni cellulare c'era scritto ora "voce e dati" o "solo dati" o "no" da selezionare (scomparso 3G 2G però).
Faccio prova chiamando 40916 e va in 3G per cui non ho scritto nulla qui..
Però che senso ha che per i loro numeri va in 3G, perché?

Ps: funziona benone, prima ci metteva cent'anni facendo una chiamata a passare al 3G, passavano almeno 5-6 secondi prima di sentite il primo squillo (a volte anche di più..), ora é diretto e questo è quello che mi importa di più 😂

Sinceramente non so il motivo per cui sui loro numeri ti passa in 3G... e le telefonate ora sono più veloci, direi immediate.

Amministratore
Staff Forum
Reazioni
1,771
Punteggio
113
csfr9019 ha detto:
Ma con S6 no brand funziona il volte tim? C'è chi dice si chi dice no e non so che fare..
Brand Vodafone sicuro al 100% si.
Appena fatta una prova con un mio amico al lavoro.

Inviato dal mio SM-G928F utilizzando Tapatalk

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
csfr9019 ha detto:
Si tutti i Samsung no brand che lo supportano con SIM Tim hanno l'opzione nel menu e funziona.

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk

Windisti
Reazioni
311
Punteggio
83
schumi84 ha detto:
Si tutti i Samsung no brand che lo supportano con SIM Tim hanno l'opzione nel menu e funziona.

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk
Io ho l'opzione nel menù.. dalla pagina mytim sul sito non trovo la voce per abilitarmelo sulla mia linea.. mi sa mi tocca chiamare il 119 e farmelo attivare tramite un operatore, sperando risponda un essere umano normale...

Utente
Reazioni
19
Punteggio
18
Disattivato anch'io purtroppo.. parte correttamente una chiamata ogni 5 e poi con il rischio di non ricevere le chiamate.

Inviato dal mio Sony Xperia XZ utilizzando Tapatalk

TLCWorldista
Reazioni
51
Punteggio
48
Ma non ho capito è il Volte che funge male o è quello di tim che va male?

Windisti
Reazioni
128
Punteggio
63
Giony ha detto:
Ma non ho capito è il Volte che funge male o è quello di tim che va male?

Deve essere qualche problema di TIM. Io ho usato il VoLTE per qualche mese con Vodafone su iPhone 7 Plus ed andava sempre benissimo, non ho mai avuto chiamate perse o non connesse.

Sent from my iPhone using Tapatalk

Windisti
Reazioni
18
Punteggio
38
Sicuramente quello di Tim funziona peggio di quello di Vodafone.
Ma anche con quest'ultima ci sono problemi, soprattutto perché si disattiva in continuazione a tantissima gente.

A me sembra un po' una tecnologia nata male