Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Gentili visitatori e utenti,
    Vi informiamo che il nostro indirizzo email è cambiato: ora potete contattarci a info@tlcworld.it
    Siamo sempre aperti a critiche costruttive e suggerimenti, quindi non esitate a farci sapere le vostre opinioni. Promettiamo che non mordiamo!
    Grazie per il vostro supporto!

TIM: al via “VOCE 4G” - VoLTE

Windisti
Reazioni
5
Punteggio
38
greg89 ha detto:
Sicuramente quello di Tim funziona peggio di quello di Vodafone.
Ma anche con quest'ultima ci sono problemi, soprattutto perché si disattiva in continuazione a tantissima gente.

A me sembra un po' una tecnologia nata male
Dici? Per me è ancora in fase "beta", devono migliorare qualcosina come è giusto che sia

Utente
Reazioni
11
Punteggio
18
greg89 ha detto:
Sicuramente quello di Tim funziona peggio di quello di Vodafone.
Ma anche con quest'ultima ci sono problemi, soprattutto perché si disattiva in continuazione a tantissima gente.

A me sembra un po' una tecnologia nata male

I primi giorni di VoLTE con Tim e iPhone 7 al momento sono andati bene. Devo solo verificare lo switch in chiamata da 4G a 3G. Al momento segnale 4G a Milano ben presente e devono aver potenziato la rete.

Al momento il servizio mi sembra il medesimo di quello offerto da Vodafone (che provai quando ero con l'operatore Rosso)

Amministratore
Staff Forum
Reazioni
1,699
Punteggio
113
Riccez ha detto:
Dici? Per me è ancora in fase "beta", devono migliorare qualcosina come è giusto che sia

Sì, ma il 4G c'è da anni, tra poco siamo alle soglie del 5G... e la percentuale di quelli che chiamano in VoLTE quant'è? Risicata...

Windisti
Reazioni
0
Punteggio
0
Mah... Bho ieri funzionava, oggi su una decina di chiamate circa che ho fatto le ha passate tutte al 3G...
Non so se, forse, sul sito non compaiono ancora iPhone 6 e superiori come compatibili, perché non ancora aggiornato o se solo in fase di test su iPhone.
Bho vediamo domani se funziona😂

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
Oggi il mio numero finalmente è passato in TIM con la Ipergiga go, volevo provare il VoLTE, ma nonostante sul mio Galaxy S7 Edge no brand l'opzione (con Wind precedentemente assente) VoLTE sia flaggata, sulla status bar non compare il simbolo VoLTE, e le chiamate passano in automatico in 3G. Al 119 l'operatore ha detto che secondo lui, se il telefono è configurato correttamente, visto che oggi è avvenuto il passaggio del numero, l'opzione 4G voce dovrebbe attivarsi in automatico a breve. È normale sia così?

Utente
Reazioni
42
Punteggio
48
GiovaK ha detto:
Oggi il mio numero finalmente è passato in TIM con la Ipergiga go, volevo provare il VoLTE, ma nonostante sul mio Galaxy S7 Edge no brand l'opzione (con Wind precedentemente assente) VoLTE sia flaggata, sulla status bar non compare il simbolo VoLTE, e le chiamate passano in automatico in 3G. Al 119 l'operatore ha detto che secondo lui, se il telefono è configurato correttamente, visto che oggi è avvenuto il passaggio del numero, l'opzione 4G voce dovrebbe attivarsi in automatico a breve. È normale sia così?

Finché non vedi l'opzione 4g voce attiva nella tua area clienti il voLTE non funzionerà :)

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
Ema9110 ha detto:
Finché non vedi l'opzione 4g voce attiva nella tua area clienti il voLTE non funzionerà :)

Bene, allora spero si attivi quanto prima, così da poterlo sfruttare :)

Utente
Reazioni
42
Punteggio
48
GiovaK ha detto:

Puoi guardare nelle offerte per te nell'applicazione, spesso è presente la possibilità di attivarla da li ! O in alternativa chiedi di attivarla in chat o al 119

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
GiovaK ha detto:
Se lo cerchi su Google trovi la pagina da cui attivarlo da solo

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
schumi84 ha detto:
Se lo cerchi su Google trovi la pagina da cui attivarlo da solo

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk

Si, è che non funzionava, ci ho provato. In ogni caso poco male, ho scritto alla chat online e me lo hanno finalmente attivato loro

Windisti
Reazioni
311
Punteggio
83
GiovaK ha detto:
Si, è che non funzionava, ci ho provato. In ogni caso poco male, ho scritto alla chat online e me lo hanno finalmente attivato loro
Come hai fatto? Quale chat? Cosa gli hai scritto?

Windisti
Reazioni
0
Punteggio
0
Aggiornata la lista dei device compatibili, ma io continuo a non riuscire a chiamare in 4G 😂 (o almeno non sempre..)
Adesso ho provato con vari tentativi di seguito e ora riesco, ma prima passava al 3G oppure rimaneva in 4G e dava errore di chiamata
0c8454a2372e5d5fdc6b1c2b55f5d883.png

Ps: no va a random....

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Amministratore
Reazioni
15
Punteggio
38
csfr9019 ha detto:
Mi chiede il nome... ma è una chat dove dopo scrivono tutti gli iscritti? Prima di procedere chiedo a voi
Inserisci il nome, poi clicca sul link che ti viene mostrato... Ti si aprirà MyTim (che puoi tranquillamente chiudere) e si avvierà la chat nell'altra finestra.

Inviato dal mio Lenovo P2 utilizzando Tapatalk

Utente
Reazioni
42
Punteggio
48
csfr9019 ha detto:
Mi chiede il nome... ma è una chat dove dopo scrivono tutti gli iscritti? Prima di procedere chiedo a voi

Se entri d'applicazione MyTim non ti chiede neanche quello, è tutto automatico. In un primo momento ti risponde un bot, se la problematica è complessa si entra in contatto con un operatore

Windisti
Reazioni
311
Punteggio
83
Ema9110 ha detto:
Se entri d'applicazione MyTim non ti chiede neanche quello, è tutto automatico. In un primo momento ti risponde un bot, se la problematica è complessa si entra in contatto con un operatore
Ho notato:

d1722f8b441c3edb9d9e8f5c9c2af333.jpg

Utente
Reazioni
16
Punteggio
38
l'ho avuto per mesi nelle "offerte per te", adesso che finalmente è attivo non c'è più :ranting:
attivandolo da web mi dice "l'offerta non è disponibile per la tua linea"...
ma nel concreto ci sono dei vantaggi particolari nell'attivarlo?