Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.
Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".
Registrati ora!djandrea ha detto:non diciamo cavolate va!
vogliamo parlare dei 20mhz sulla 3.5ghz che ha wind3 contro gli 80? quello è finto 5g al massimo!
Rosichi anche a Natale e Santo Stefano vedo.. professionistaeXtasy ha detto:Finto 5g...precisiamo
tim ha portato 10GB di banda per i siti 5G e ha nuovo HWalex.vt ha detto:Al di la del personaggio Exta che penso qui conosciamo tutti cmq lui non ha tutti i torti , il 5G commercializzato adesso e' una versione detta 5G NSA Non Stand Alone che non e' il vero 5G perche' :
- Si basa in parte sul core del 4G a cui hanno aggiunto lo spettro sui 3700
- Di conseguenza non ha neanche la caratteristica della bassa latenza che e' una delle cose piu' interessanti del 5G
Poi chiaramente tanto di cappello per le prestazioni raggiunte e se questo e' il buongiorno .........
Sono massive MIMO, quindi 32x32 64x64 e così viaYoshito93 ha detto:Le antenne 5G Tim, che mimo hanno? 4x4?
Chabuje99 ha detto:Sono massive MIMO, quindi 32x32 64x64 e così via
Inviato dal mio MIX 2S utilizzando Tapatalk
Yoshito93 ha detto:L'ho chiesto perché ho scovato la formula ufficiale per calcolare la velocità teorica per il 5G (5G vero, non NSA) e come mi aspettavo la differenza tra 5G 700 Mhz e 3700 Mhz non esiste,
ilblago81 ha detto:Non hai considerato le antenne, la dimensione delle antenne. A 700/800 MHz anche solo con mimo4 avresti pannelli grandi quanto un canestro di basket.
Inviato dal mio Mi MIX 2 utilizzando Tapatalk
djandrea ha detto:tim ha portato 10GB di banda per i siti 5G e ha nuovo HW
no , ho avuto anche 9 ms con tim o 11 con vf in realtà il ping migliora!
a volte ste sparate veramente non le capisco , poi che ad oggi non sia utile per l'uso di tutti i giorni ok!
Ciao che telefono è? Mi mix 3 5g?djandrea ha detto:sisi finto ha toccato 1.1 gb/s e oltre a napoli
non diciamo cavolate va!
vogliamo parlare dei 20mhz sulla 3.5ghz che ha wind3 contro gli 80? quello è finto 5g al massimo!
comunque oggi ariston andava così (è in test visto che ha un settore attivo in 5g su 3 e altre cose)
poi c'era molta gente in giro , praticamente faceva tutto il 5g apposta per non pesare sul 4g
niente male!
Come per tutti gli XiaomiMix2 ha detto:Ciao che telefono è? Mi mix 3 5g?
Se si hai una guida per il root?
Inviato dal mio Mi MIX 3 5G utilizzando Tapatalk
Sapessi quanto mi manca il 5g e il volte....ehhhhKempeitai ha detto:Rosichi anche a Natale e Santo Stefano vedo.. professionista
alex.vt ha detto:Gli 11 a rete praticamente scarica , tale e' la 5G al momento , li raggiungi anche con il 4G , io un paio di anni fa' ero in attesa di prendere un volo da Fiumicino , erano le 5.30 del mattino e in pratica in Aeroporto eravamo solo noi in attesa di prendere il volo , il primo volo da FCO all'epoca era alle 6.10 e noi lo avevamo alle 6.30 , e 4 gatti al Check in e per curiosita' feci il test ed ottenni il ping a 11 ms su rete VO ....... Sul resto come scritto la vera 5G e' altra ma cmq se regge anche cosi' non ci si puo' lamentare .