Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,159
Reazioni
1,624
Punteggio
113
Che offerta hai?

Inviato dal mio SM-G998B utilizzando Tapatalk
Tim iron qualcosa


Lasciamo stare questa cosa, perché vedo BTS in N78, ma rimaste monobanda in 4G. Cose da matti.

A livello di bande 4G, WindTre è quella che ne ha di più, Vodafone invece è seconda.



Se ti riferisci alla Vodafone Priority Pass (che tra l'altro per chi è su NEXT non è manco attivabile, pensa un po') da quello che leggo in rete si nota in zone proprio al limite della sopportazione (per esempio, durante in grandi concerti), ed è molto più evidente in 4G, dato che ovviamente il 5G è molto più scarico. Quindi alla fine è tutto marketing, giusto per guadagnare due spicci in più.

f4b61d232a30b393f1b8447a2f9f4524.png



La priority c’è anche su next


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Pro
 
Utente
Messaggi
455
Reazioni
130
Punteggio
43
Lasciamo stare questa cosa, perché vedo BTS in N78, ma rimaste monobanda in 4G. Cose da matti.

Magari lo fanno apposta per far migrare al 5G gli utenti.
Da me pure in città molti siti sono solo b20 o al massimo b20+b3. Un po' poco...
Chiaramente poi ci sono altre zone dove Tim è migliore di tutti (soprattutto in certe zone del nord).
 
Utente
Messaggi
455
Reazioni
130
Punteggio
43
Riguardo Tiscali 5G limitato a 1 Gbps non me l'aspettavo. Tanta roba.
Forse il virtuale che offre le migliori velocità 5G?
Sempre considerando però che in condizioni di saturazione chiaramente i clienti privilegiati sono quelli Tim e quindi probabilmente si va più lentamente.
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,159
Reazioni
1,624
Punteggio
113
Con WindTre invece ho letto che il priority pass è dovuto semplicemente al 5G che è più scarico.
Ti risulta?

Si , tutte le sim W3 hanno qci 8
Vedremo se tim per il nuovo 5G “basic” avrà un QCI diverso . Fino ad ora era 7 per tutti .


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Pro
 
Utente
Messaggi
455
Reazioni
130
Punteggio
43
ed è molto più evidente in 4G, dato che ovviamente il 5G è molto più scarico.
Esattamente, anche se c'è da dire che quando c'è tanta congestione e magari pure poca banda alla bts, ho visto speedtest miseri pure in 5G (che comunque sicuramente resta migliore del 4G).
 
Utente
Messaggi
2,487
Reazioni
900
Punteggio
113
Tim iron qualcosa
Abilitata in automatico, o con opzione a parte gratuita? Per intenderci, io ho la power iron new da fine febbraio, con cui era previsto il 5G gratis per 3 mesi e poi 1.99, che non ho rinnovato perché non mi serviva

Altrimenti, nel mio caso cosa succederebbe? 🤔
 
Utente
Messaggi
455
Reazioni
130
Punteggio
43
Si , tutte le sim W3 hanno qci 8
Ok quindi tutti i clienti W3 hanno la medesima priorità di accesso, almeno per ora.
Spero resti così la situazione.
Dovrebbero chiamarlo al più solo Priority 5G. Perché pare se no che ci sia qualche priorità.
 
Ultima modifica:
Utente
Messaggi
3,859
Reazioni
328
Punteggio
83
Ok quindi tutti i clienti W3 hanno la medesima priorità di accesso, almeno per ora.
Spero resti così la situazione.
Dovrebbero chiamarlo al più solo Priority 5G. Perché pare se no che ci sia qualche priorità.
Si tratta, come sempre, di marketing. Al cliente medio fa più impatto leggere "maggiore priorità" rispetto ad "abilitazione 5G" dove magari non ne sente il bisogno dell'upgrade
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,159
Reazioni
1,624
Punteggio
113
Abilitata in automatico, o con opzione a parte gratuita? Per intenderci, io ho la power iron new da fine febbraio, con cui era previsto il 5G gratis per 3 mesi e poi 1.99, che non ho rinnovato perché non mi serviva

Altrimenti, nel mio caso cosa succederebbe?

Io hoQuella che prevedeva il 5G

Per la tua se non hai 5G incluso presumo ti venga proposto di attivarlo a pagamento .
Però visto che ormai tutte le nuovo offerte hanno incluso 5G (basic o ultra ) presumo che ti attiveranno gratis il 5G basic


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Pro
 
Utente
Messaggi
2,487
Reazioni
900
Punteggio
113
Io hoQuella che prevedeva il 5G

Per la tua se non hai 5G incluso presumo ti venga proposto di attivarlo a pagamento .
Però visto che ormai tutte le nuovo offerte hanno incluso 5G (basic o ultra ) presumo che ti attiveranno gratis il 5G basic


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Pro
Alla fine era solo curiosità, perché se è qualcosa che mi spetta e che non attiveranno ovviamente romperò i maroni alla direzione (cit.)

Poi, dagli articoli in giro, per le operator attack solo 4G sembra valga solo per le nuove attivazioni

Casinisti come sempre 😂
 
Top