Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!
Utente
Messaggi
352
Reazioni
44
Punteggio
28
Piazzano 30 bts 5G a Sanremo con velocità supersoniche e lasciano intere aree in monobanda e senza 5G.
Non voglio generalizzare ma , a parte alcune zone italiane, l'andazzo mi pare questo. Mi sembrano molto indietro rispetto agli altri, al di là della semplice copertura.
Danno più importanza le zone ad alto traffico/turistiche piuttosto che ad una cosa omogenea (come fa l'operatore arancione per esempio), ed effettivamente l'hanno scritto anche sulla loro pagina sul 5G che danno più priorità a queste zone
 
Utente
Messaggi
479
Reazioni
137
Punteggio
43
Mi pare che anche sul sito W3 ci fosse scritto così, cioè priorità in zone ad alto traffico.
Qui da me in paesi di 2000 anime W3 ha N78 con AAU, idem VF.
Tim già è tanto se ha due bande 4G attive.
Ovviamente parlo per la mia zona, ci sono certamente altre zone dove Tim è migliore.
 
Utente
Messaggi
352
Reazioni
44
Punteggio
28
Mi pare che anche sul sito W3 ci fosse scritto così, cioè priorità in zone ad alto traffico.
Qui da me in paesi di 2000 anime W3 ha N78 con AAU, idem VF.
Tim già è tanto se ha due bande 4G attive.
Ovviamente parlo per la mia zona, ci sono certamente altre zone dove Tim è migliore.
Nel mio paese se non fosse stato per il papà nel 2018, la centrale Telecom era ancora B3/B20 🤣🤣🤣, la cosa buona appunto come scritto prima è che Tim anche se gli speedtest giustamente ne risentono la fruibilità generale è sempre garantita (almeno qui in zona da me e dintorni)
 
Top