Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!

[Thread ufficiale] Ricarica day (+20%) e Ricarica 3x2 (+50%)

Utente
Messaggi
111
Reazioni
0
Punteggio
16
Gandalf ha detto:
Confermo. Ricaricato 5€ e "regalati" altri 20€ :fun:

è quello che hanno detto TELEFONICAMENTE a me.... solo che attendevo il 3x2... sul sito che ti diceva? Promo Ricarica in questi termini? xchè a me dice qlc di MOLTO diverso : ricarica 20€ ottieni 10€ bonus
 
Utente
Messaggi
256
Reazioni
0
Punteggio
0
icecuber ha detto:
è quello che hanno detto TELEFONICAMENTE a me.... solo che attendevo il 3x2... sul sito che ti diceva? Promo Ricarica in questi termini? xchè a me dice qlc di MOLTO diverso : ricarica 20€ ottieni 10€ bonus

icecuber, forse ti eri perso questo mio post qua sotto:
Gandalf ha detto:
La X+20 me l'hanno PREavvisata per telefono e dopo pochi minuti me l'hanno confermata per SMS. Però l'SMS era MOLTO stringato (Gentile cliente, come richiesto, è stata attivata Promo Ricarica. Info al 155) e allora sono andato a vedere nella mia pagina personale. Intanto ricaricherò di 5€ e poi vediamo cosa succede. :sorrisok:




solaris ha detto:
@Gandalf: sim "dormiente"?

No. E' la sim che uso abitualmente, ma con sta storia del 3x2, 10 mesi fa mi sono fatto prendere un po' la mano con la ricarica..... :green:

Adesso stavo pensando di approfittare anche dell'altra offerta (quella del sito personale Wind) che in teoria dovrebbe ricaricarmi di 10€ gratis se ricarico di altri 15€ (+ i 5€ che ho ricaricato l'altro ieri fanno un totale di 20€). E' sicuramente più vantaggiosa del 3x2. :thumbup:
 
Utente
Messaggi
1,599
Reazioni
0
Punteggio
0
E non finisce qui!
Non c'è più nemmeno il bonus del 10% sulle ricariche oltre i 50€

5€ 10€ 15€ 20€ 30€ 50€ 100€
 
Utente
Messaggi
111
Reazioni
0
Punteggio
16
Tommi ha detto:
E non finisce qui!
Non c'è più nemmeno il bonus del 10% sulle ricariche oltre i 50€

5€ 10€ 15€ 20€ 30€ 50€ 100€

ma che c..... prima facevano il 3x2, ora nemmeno se gli molliamo 50€ ci danno un bonus??!?!
 
Utente
Messaggi
1,997
Reazioni
0
Punteggio
36
Io preferisco di gran lunga opzioni più economiche piuttosto che canoni più alti da "compensare" poi con le varie promo ricarica.
Almeno uno ricarica quando vuole, la cifra che vuole, dal canale che vuole, visto che tanto non cambia niente. Un pensiero in meno. E inoltre si possono fare meglio i confronti tra le tariffe dei vari gestori non essendoci più questa "variabile" che rendeva occasionalmente più conveniente Wind, ma di cui era difficile tener conto nelle comparative.

Tuttavia l'eliminazione del taglio 50+5 così all'improvviso potevano evitarlo.
 
Windisti
Messaggi
12,201
Reazioni
11
Punteggio
38
di colpo hanno tolto tre per due più 20 per cento e ora anche il più 10 per cento che c'era sempre tutti i giorni quest'ultimo a mio parere andava mantenuto
 
Windisti
Messaggi
423
Reazioni
0
Punteggio
16
eXtasy ha detto:
di colpo hanno tolto tre per due più 20 per cento e ora anche il più 10 per cento che c'era sempre tutti i giorni quest'ultimo a mio parere andava mantenuto
Anche secondo me il 10% sulle ricariche da 50€ in su andava mantenuto, il resto effettivamente con i recenti tagli tariffari era poco sostenibile (perchè l'utente "accorto", tipo me, ricaricava sempre e solo col 3x2 da quando esisteva, e adesso probabilmente i margini non ci sono più).
Il bonus da 5€ sulle ricariche da 50€ era un vero e proprio "marchio di fabbrica" Wind, da tempo immemore......mi mancherà molto, è un altro pezzo della vecchia Wind che se ne va, menomale recentemente ci sono stati tutti i vari tagli di prezzo che l'hahno ampiamente compensato.

OT: a proposito di vecchia Wind, oggi mi si è rinnovato a 4€ per altri 6 mesi il PienoWind "old" da 5 cent/min: se non sbaglio, Wind è l'unica ad averlo per adesso lasciato ai suoi vecchi clienti...
 
Windisti
Messaggi
1,209
Reazioni
0
Punteggio
0
Anche secondo me andava mantenuto, ma forse wind ce lo farà assaporere come premio una tantum (speriamo).
Io ho seguito alcune discussioni su wind in FB e devo dire che molte persone (se così si vogliono definire) in modo arrogante pretendevano il 3x2. Trovo che anche questi comportamenti guidino in maniera marginale le decisioni.
cia
 
Windisti
Messaggi
1,209
Reazioni
0
Punteggio
0
Volevo segnalarvi che nella news avete scritto che oggi con 9 euro è possibile avere 400 minuti 400 sms ed internet. Vi ricordo che questi minuti si ottengono con 10 euro della all inclusive big :)
... o forse si tratta di un lapsus :)?
 
Utente
Messaggi
111
Reazioni
0
Punteggio
16
aleton ha detto:
Anche secondo me andava mantenuto, ma forse wind ce lo farà assaporere come premio una tantum (speriamo).
Io ho seguito alcune discussioni su wind in FB e devo dire che molte persone (se così si vogliono definire) in modo arrogante pretendevano il 3x2. Trovo che anche questi comportamenti guidino in maniera marginale le decisioni.
cia

C'è da dire che questi bonus facevano incassare Wind molto prima di erogare il servizio, altrimenti non avrei 60€ di credito!
 
Windisti
Messaggi
1,704
Reazioni
36
Punteggio
48
icecuber ha detto:
C'è da dire che questi bonus facevano incassare Wind molto prima di erogare il servizio, altrimenti non avrei 60€ di credito!
Io l'ho sempre visto come un modo per Wind di avere molta liquidità subito. Io per questo nei momenti d'oro ho raggiunto i 150€ di credito per approfittare di queste promozioni. Speravo di essere coperto fino alla prossima 3x2 e continuo a sperare che almeno di tanto in tanto la facciano... O almeno qualche promo ricarica aperta a tutti o per chi ricarica almeno tot €... Togliere tutto di punto in bianco non è stata una gran mossa...
 
Utente
Messaggi
400
Reazioni
7
Punteggio
18
Adoravo il bonus sulle ricariche, ma credo che con le AllInclusive in discesa libera (1000 minuti a 19 euro etc...) Wind abbia dovuto regolare un po' meglio i conti, considerando anche che da luglio, probabilmente, ci sarà la possibilità di abbassare ancora i costi delle AI visto l'abbassamento dei costi di terminazione. Con i prezzi così bassi (per le AI si parla di circa 2 cent al minuto non considerando internet ed sms) una limatina ai bonus ci può anche stare...
Certo rimanevano una mano santa per chi ad oggi utilizza ancora la tariffa base, ma onestamente sarei curioso di vedere tramite sondaggio chi ancora oggi utilizza la tariffa base come sim principale...
Parere del tutto personale è ritenere molto più grave la prematura scomparsa della AI Digital che copriva una fascia di mercato di bassospendenti e uccideva definitivamente la tariffa base...
 
Windisti
Messaggi
969
Reazioni
0
Punteggio
0
Pazienza. Vorrà dire che passerò a 3. Con la medium 6€ circa al mese mi risparmio anche 4€/mese che in un anno sono "solo" 48€.
 
Utente
Messaggi
57
Reazioni
0
Punteggio
0
solaris, certo però sono conteggiati settimanalmente e non mensilmente (60min+60sms+250mb a settimana; tot 240+240+1GB al mese)
 
Utente
Messaggi
1,997
Reazioni
0
Punteggio
36
Anche io sono passato alla All In Medium di 3. E' il mio taglio perfetto, dal momento che la All Inclusive Wind da 120 non mi basta, e quella da 400 è troppa.

Non solo risparmio 4 euro/mese, ma non pago proprio nulla perché l'ho attivata su una Super7 e riesco a pagare i canoni con l'autoricarica (ricarico 5 euro/mese che mi restano di credito) :D
Poi nella mia zona l'internet di 3 mi va molto meglio di quello Wind.
 
Utente
Messaggi
111
Reazioni
0
Punteggio
16
Uncle Scrooge ha detto:
Anche io sono passato alla All In Medium di 3. E' il mio taglio perfetto, dal momento che la All Inclusive Wind da 120 non mi basta, e quella da 400 è troppa.

Non solo risparmio 4 euro/mese, ma non pago proprio nulla perché l'ho attivata su una Super7 e riesco a pagare i canoni con l'autoricarica (ricarico 5 euro/mese che mi restano di credito) :D
Poi nella mia zona l'internet di 3 mi va molto meglio di quello Wind.

3 ti permette di pagare i canoni col bonus autoricarica? si può ancora attivare? INTERESSANTISSIMO!!!! in effetti internet di wind non è il max, però praticamente ovunque, al max in 2g....
 
Top