Windisti
- Reazioni
- 2
- Punteggio
- 38
Concordo: mette tanta tristezza e toglie fiducia verso il Paese vedere che a 10 anni c'è ancora tanto da ricostruire. Io non voglio farla facile, ma è davvero una vergogna!
Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.
Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".
Registrati ora!Azz, ieri scossa a Torino...callfan ha detto:Scossetta poco fa qui a Ferrara, sono al quarto piano e mi hanno tremato le finestre. Credevo fosse il forte vento ma, poco fa, mi ha telefonato mio padre (che lavora nel paese epicentro) per chiedermi se l'avessi sentita. "Solo" 2.9 ma era un po' che non se ne avvertivano. Ci manca solo questa
Non credo proprio.....callfan ha detto:Sarà il cambio di stagione e di temperatura che fa espandere le faglie? Non so, sono ignorante in materia...
Sent from my Redmi Note 8T using Tapatalk
Ah sì per carità, non ha fatto neanche il solletico, considerando che nel 2012 ci sono caduti vasi e soprammobili dai ripiani E noi siamo stati fortunati perché il palazzo è relativamente nuovo.eXtasy ha detto:Nella notte nel bolognese...Poco fa nelle nostre zone ferraresi...Cmq al momento parliamo di poca roba..pochissima per chi ha vissuto quelle del 2012
Ah guarda, da me ogni notte trema con magnitudo 2.1 o 2.3, ma io non ci ho mai fatto caso poiché sono nel pieno del sonnoL'altro giorno, sono rimasto pietrificato, seduto sulla sedia, come se non potessi scappare o fare altro...
Terremoto 2 km S San Pietro Infine (CE), Magnitudo Mw 3.6, 3 gennaio 2023 ore 16:54:37 (Fuso Orario Italia) » INGV Osservatorio Nazionale Terremoti
Terremoto di magnitudo Mw 3.6 del 3 gennaio 2023 ore 16:54:37 (Fuso Orario Italia) in zona: 2 km S San Pietro Infine (CE)terremoti.ingv.it
La scossa di questa mattina, invece, non l'ho sentita perchè per fortuna dormivo... non so se è peggio.
Terremoto 3 km S San Pietro Infine (CE), Magnitudo ML 1.9, 5 gennaio 2023 ore 04:20:47 (Fuso Orario Italia) » INGV Osservatorio Nazionale Terremoti
Terremoto di magnitudo ML 1.9 del 5 gennaio 2023 ore 04:20:47 (Fuso Orario Italia) in zona: 3 km S San Pietro Infine (CE)terremoti.ingv.it
Chissà che cavolo si sta smuovendo!
Eh, parliamone... Questo tipo di eventi non sono tutti uguali, purtroppo. Prendi quelli del 2009 e 2016/17. Il primo iniziò verso fine 2008 con scossettine, per poi intensificarsi qualche settimana prima della botta finale, mentre quello del 2016 iniziò direttamente con la botta pesante, per poi farne altre a distanza di mesi e finire con quella del 30 ottobre. C'era un video che spiegava cosa fosse successo in quest'ultimo caso, ma non mi dilungo troppo per non portare secciaQuando sono eventi “straordinari”, non ti da il preavviso con scossette, bensì (ahimè) procede direttamente con una scossa forte,
Hai ragione, ma posso dirti che il mio è più un trauma che mi porto dietro... mi riferisco al terremoto del 2002 a San Giuliano di Puglia.Ah guarda, da me ogni notte trema con magnitudo 2.1 o 2.3, ma io non ci ho mai fatto caso poiché sono nel pieno del sonno
Perciò, non ti preoccupare! Quando sono eventi “straordinari”, non ti da il preavviso con scossette, bensì (ahimè) procede direttamente con una scossa forte, per poi scemare di Potenza man man con le scosse di assestamento
Posso solo immaginare!Hai ragione, ma posso dirti che il mio è più un trauma che mi porto dietro... mi riferisco al terremoto del 2002 a San Giuliano di Puglia.
Ero al liceo, primo anno, eravamo in classe, il prof spiegava e ricordo le sue parole che ancora oggi rimbombano nella mia testa "ragazzi, il terremoto!".
All'improvviso, tutti a correre verso l'uscita di sicurezza, pianti, urla, uno shock tremendo!
Distanza dall'epicentro, 100km circa.
Son cose che non si possono dimenticare e che ti segnano a vita.
Un altro evento “grande” potrebbe essere atteso per il 2030 dalle mie parti, data la cadenza “regolare” dei terremoti precedenti
È la speranza di tutti perché è ormai chiaro che con il buon senso non si salverà nessuno.@g5x speriamo che il Vesuvio prima di muoversi dia ampi avvisi se no , per come sono addensati lo attorno fregndosene delle piu' elementari norme di sicurezza , come mortalità verrà ricordato nei millenni come quello di Pompei .
Per quanto riguarda il Vesuvio, io condannerei all’ergastolo prima chi ha dato l’autorizzazione di costruire e subito dopo a chi ha costruito. Io, impresa edile, non farei mai un lavoro del genere.Abito in una zona che in pratica e' sulla direttrice di sfogo dei terremoti Umbri/Marchigiani quindi se in Umbria/Marche succede qualcosa qui lo sentiamo , anche se Il mio primo terremoto e' quello del 1971 a Tuscania avevo 6 anni ed abitavamo li vicino e ballammo un po' mi ricordo che tornai a dormire con una pistola giocattolo dicendo "Se ritorna gli sparo". Quello piu' strano Patrasso (Grecia) nel 1976/1977 eravamo in vacanza con la Roulotte e ci trovammo con la Roulotte che ballava , poi quelli Umbri , da noi si sentono tutti partendo da quello del 1996 , la scossa che fece crollare il tetto della Basilica Superiore di Assisi , ero in un Comune a una 60 ina di Km da li per dei lavori e mi trovai sballottato da un lato all'altro della scala , non mi passo' per l'anticamera del cervello che fosse una scossa di terremoto ed ero convinto che stessi male io , poi quelli ultimi tutti qui da noi si sono sentiti benissimo con la Moglie e figliolame vario in fuga in strada .
@g5x speriamo che il Vesuvio prima di muoversi dia ampi avvisi se no , per come sono addensati lo attorno fregndosene delle piu' elementari norme di sicurezza , come mortalità verrà ricordato nei millenni come quello di Pompei .