Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!

Tassa sugli sms

Amministratore
Messaggi
2,085
Reazioni
9
Punteggio
38
Non solo, mi mangia anche la batteria, che già negli smartphone la tagliano apposta per durare una giornata, non appena ci metti una applicazione sempre connessa e devi usare un attimo il navigatore, è finita....
 
Utente
Messaggi
590
Reazioni
2
Punteggio
18
Ma infatti, ogni volta che mi convinco ad installarla, resisto 2-3 giorni e poi la faccio fuori di nuovo.
 
Re Degli ignoranti
Messaggi
1,685
Reazioni
21
Punteggio
38
io sia su android che su iphone4 la uso parecchio,come telefono parecchio ma arrivo tranquillamente a sera.....per le risorse del telefono....su iphone non accuso lentezze dettate da whatsapp,su android (ma perché LG optimus dual è un cesso) accuso leggermente...ma non più di tanto..”killo” altre cose che non servono e si ripiglia!!ormai per me è “indispensabile” come applicazione..non potrei stare senza...e noto che ogni settimana aumentano di 1-2 persone tra i miei contatti che lo utilizzano..poi,considerando il risparmio in termini di messaggi...non ha prezzo!!
 
Re Degli ignoranti
Messaggi
1,685
Reazioni
21
Punteggio
38
eXtasy ha detto:
Non commento nel merito la nuova tassa, dico solo per i milioni di italiani che ancora girano a benza o gasolio, che gli ultimi aumenti dovuti a tasse (10 cent, poi altri 10 ecc ora altri 5) non hanno avuto effetto su metano e gpl.
Chissà magari qualcuno si sveglia un' attimo... anche se sinceramente ovuqnue vado sento parlare gente che non capisce un cazzo...dalla politica ai telefoni alle auto, tutti rincoglioniti dalle pubblicità e dalle tv spazzatura.ù
che schifo di italia
Facendo io 300km al giorno quando va bene...come cavolo potrei fare a girare a gas???ogni mezza giornata dovrei fare rifornimento perdendo tempo prezioso...arriverei a casa a mezzanotte!!!poi,di recente ho visto un tamponamento tra 2 auto a gas...i vigili del fuoco per precauzione han circoscritto per 200metri quadri la zona del tamponamento.....a me sinceramente l’auto a gas non potrebbe tornare utile...casomai inizio a buttare nel serbatoio olio vegetale...giusto per compensare i costi del gasolio...ahahah
 
Windisti
Messaggi
5,200
Reazioni
0
Punteggio
0
Winston Smith ha detto:
Non solo, mi mangia anche la batteria, che già negli smartphone la tagliano apposta per durare una giornata, non appena ci metti una applicazione sempre connessa e devi usare un attimo il navigatore, è finita....

EMIN3M84 ha detto:
Ma infatti, ogni volta che mi convinco ad installarla, resisto 2-3 giorni e poi la faccio fuori di nuovo.

Mheta ha detto:
io sia su android che su iphone4 la uso parecchio,come telefono parecchio ma arrivo tranquillamente a sera.....per le risorse del telefono....su iphone non accuso lentezze dettate da whatsapp,su android (ma perché LG optimus dual è un cesso) accuso leggermente...ma non più di tanto..”killo” altre cose che non servono e si ripiglia!!ormai per me è “indispensabile” come applicazione..non potrei stare senza...e noto che ogni settimana aumentano di 1-2 persone tra i miei contatti che lo utilizzano..poi,considerando il risparmio in termini di messaggi...non ha prezzo!!

Personalmente la uso da circa un anno tra Android e iPhone, e in entrambi i casi i telefoni mi arrivano a malapena a fine giornata (se uso Whatsapp un po' più del solito però l'iPhone mi si spegne alle 18)...
E' un sacrificio che accetto volentieri per tutti i soldi risparmiati in messaggi e l'eliminazione definitiva del problema "sei vodafone?". Alla fine praticamente tutti i miei amici ormai hanno un iPhone o uno smartphone Android/Blackberry, quindi con più di 180 contatti con Whatsapp ho quasi azzerato l'utilizzo degli sms! Gli unici sms che mando sono quelli ai miei genitori, che non vogliono mollare i loro Nokia 3310 e 3330! :p

Per non parlare di quanto consenta di risparmiare quando ci si trova all'estero (tanto una wireless a scrocco prima o poi la si trova) in accoppiata a Viber!

Ho notato che sui vecchi Symbian 3rd (es. 6120/N95) invece Whatsapp si mangia letteralmente la batteria nel giro di 8 ore, ma sarà perché quei telefoni non sono veri e propri smartphone progettati per restare sempre connessi!
 
Windisti
Messaggi
12,415
Reazioni
11
Punteggio
38
Mheta ha detto:
Facendo io 300km al giorno quando va bene...come cavolo potrei fare a girare a gas???ogni mezza giornata dovrei fare rifornimento perdendo tempo prezioso...arriverei a casa a mezzanotte!!!poi,di recente ho visto un tamponamento tra 2 auto a gas...i vigili del fuoco per precauzione han circoscritto per 200metri quadri la zona del tamponamento.....a me sinceramente l’auto a gas non potrebbe tornare utile...casomai inizio a buttare nel serbatoio olio vegetale...giusto per compensare i costi del gasolio...ahahah
Il gpl può per certi versi essere pericoloso, ma prima di rompere una bombola del gpl o del metano tu sei bello che in pezzi come la tua vettura, ed è la realtà non un modo di dire.
Molto più pericolosa la benzina, moolto di più, serbaotio in plastica fuoriesce tutto, non evapora come il metano che è più leggera dell' aria, ma rimane pericolosamente nel veicolo e nel luogo dell' incidente.
è proprio gente come te che risparmiarebbe tantissimo caro mio, esistono auto a metano di serie che hanno più di 500km di autonomia.
Il tempo per rifornire è lo stesso dei carburanti liquidi. Se hai una buona rete e in lombardia ce l' hai sia per il gpl che per il metano non vedo dove stia il problema, 5 minuti per un pieno ogni due gg??? con tutto i tempo che si passa in coda o ai semafori sono quelli che ti fanno arrivare a casa a mezzanotte? Boh io preferirei 5 minuti in più, tanti € risparmiati a fine anno, ma tanti eh, molto manutenzione filtri antiparticolato e altri sbattimenti (euro5/4 ecc) in meno e un concreto aiuto all' ambiente.
Tantissimi rappresentanti che fanno anche più km di te sono passati al metano, davvero! E nessuno si lamenta, specie col prezzo del gasolio attuale,.
 
A

Albemix

Guest
Gpl e/o metano non mi fido proprio, il gas è pericolosissimo come la benzina. Dopo un tot di km la bombola va cambiata, revisione ecc... Io resto per l'idea del gasolio a vita anche in tema di maggiore sicurezza d'incendio, proprio oggi ho inserito ben 21.26 litri e di autonomia ho circa 640 km (a 3/4 di pieno). Fine ot:/OT:.

Saeuti

Albemix
 
Utente
Messaggi
194
Reazioni
2
Punteggio
18
riporto quanto scritto da LBTRAVA su telefonino.net:

"Esclusivo/ Sms, tassa di 2 cent ... Si vota... E il piano è top secret

Se ne era già parlato con il decreto fiscale e con il dl liberalizzazioni, poi era stata accantonata. Ora torna prepotentemente alla ribalta. Secondo quanto Affaritaliani.it è in grado di rivelare, il governo intende introdurre una tassa di due centesimi di euro per ogni sms inviato con il cellulare. Così Monti vuole recuperare tre miliardi all'anno, con cui mira a raggiungere il pareggio di bilancio (e quindi non per ridurre altre imposte). I big della maggioranza, avvertiti dal premier, avrebbero chiesto e ottenuto che il governo posticipi l'annuncio del nuovo balzello per tutti gli italiani a dopo il secondo turno delle Amministrative...
"

FONTE: Libero
 
A

Albemix

Guest
Vergogna, veramente non ho più parole. Addirittura di nascosto votano questi signori:scocciato:...Che si tagliano i loro servizi e sprechi visto che sono i primi a fare banchetti con i nostri soldi:angry::ranting::ranting::ranting::ranting::ranting::ranting:.

Saeuti

Albemix
 
Windisti
Messaggi
5,200
Reazioni
0
Punteggio
0
Se dovesse succedere sarà la volta buona che in molti smetteranno di usare gli sms in favore di Whatsapp :p

Voglio vedere il tipico ragazzino vodafone cosa farà quando comincerà a pagare 2 cent per ognuno dei suoi 100 messaggi giornalieri! :laugh:

Per la strategia degli operatori (penso alle community zerolimits, tim young e noi wind messaggi) potrebbe essere un disastro!
 
Utente
Messaggi
194
Reazioni
2
Punteggio
18
secondo me sarà un disastro anche per opzioni come le you&me di ogni operatore e per una tariffa-opzione come Zero Pensieri Infinito di Postemobile
 
Utente
Messaggi
1,923
Reazioni
0
Punteggio
0
Praticamente metteranno questa tassa anche a chi ha gli sms gratis?? :eek: no non mi dite...vado lì e spacco la faccia a qualcuno...:banghead:
 
Amministratore
Messaggi
2,085
Reazioni
9
Punteggio
38
strafe ha detto:
Personalmente la uso da circa un anno tra Android e iPhone, e in entrambi i casi i telefoni mi arrivano a malapena a fine giornata (se uso Whatsapp un po' più del solito però l'iPhone mi si spegne alle 18)...
E' un sacrificio che accetto volentieri per tutti i soldi risparmiati in messaggi e l'eliminazione definitiva del problema "sei vodafone?". Alla fine praticamente tutti i miei amici ormai hanno un iPhone o uno smartphone Android/Blackberry, quindi con più di 180 contatti con Whatsapp ho quasi azzerato l'utilizzo degli sms! Gli unici sms che mando sono quelli ai miei genitori, che non vogliono mollare i loro Nokia 3310 e 3330! :p

Per non parlare di quanto consenta di risparmiare quando ci si trova all'estero (tanto una wireless a scrocco prima o poi la si trova) in accoppiata a Viber!

Ho notato che sui vecchi Symbian 3rd (es. 6120/N95) invece Whatsapp si mangia letteralmente la batteria nel giro di 8 ore, ma sarà perché quei telefoni non sono veri e propri smartphone progettati per restare sempre connessi!

Vabbè hai ragione su tutto, ma io trovo un po' "scandaloso" che whattsapp non si possa spegnere.... ho capito che l'hanno progettato come servizio di sms parallelo, come spiegano sul loro sito, ma se mi fai il piacere di poterlo spegnere o sconnettere, decido io se e come usarlo.... forse sono distorto io, ma mi sembra la base della programmazione, quella di mettere l'opzione "off".... :p
Che poi siamo onesti, di per sè il programma non è più nè meno di altri analoghi, è solo una moda che stanno installando tutti... :devil:
l'unica vera comodità dell'applicazione è quella di cercarsi da sola i contatti, quello sì... che pi si sia diffusa è un'altra comodità, ma non capisco il successo, con le carenze che ha...

mi spiace, ma sono tornato ad usare Skype (che per fortuna nonostante le mode, viene ancora usato molto).
In ufficio o a casa ce l'ho sui rispettivi pc e quando sono in giro, ho preso l'abitudine di attivarlo sul cellulare.... almeno sono sempre connesso a skype, si può spegnere quando si vuole, comunque i messaggi offline arrivano appena ci si connette, e risparmio batteria, oltre a raggiungere più o meno lo stesso scopo (certo, non ho 180 contatti su skype, ma per lo meno i 30-40 più utilizzati, sì)
 
Top