Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!

Tassa sugli sms

Amministratore
Messaggi
2,085
Reazioni
9
Punteggio
38
Posso dire una cosa cattiva, sugli sms tassati? Se ne era già parlato, ma se adesso la fonte è Libero.it, ci credo veramente poco....
Hanno collezionato più bufale loro di qualunque altra testata, e la loro tendenza al sensazionalismo mi piace pochissimo...
Magari stavolta hanno ragione, ma preferirei leggere un'altra fonte, se possibile, prima di iniziare a crederci...

Anche perchè come la giustificano una tassa sugli sms? mi sembrerebbe una cosa abbastanza incredibile da applicare, per non parlare delle strategie degli operatori che sarebbero distrutte in due minuti.... ma è vero che ormai non bisogna più stupirsi di niente
 
Utente
Messaggi
194
Reazioni
2
Punteggio
18
Dolcemery ha detto:
Praticamente metteranno questa tassa anche a chi ha gli sms gratis?? :eek: no non mi dite...vado lì e spacco la faccia a qualcuno...:banghead:

esatto! sarebbe applicata anche sugli sms gratis
 
Utente
Messaggi
194
Reazioni
2
Punteggio
18
Winston Smith ha detto:
Posso dire una cosa cattiva, sugli sms tassati? Se ne era già parlato, ma se adesso la fonte è Libero.it, ci credo veramente poco....
Hanno collezionato più bufale loro di qualunque altra testata, e la loro tendenza al sensazionalismo mi piace pochissimo...
Magari stavolta hanno ragione, ma preferirei leggere un'altra fonte, se possibile, prima di iniziare a crederci...

Anche perchè come la giustificano una tassa sugli sms? mi sembrerebbe una cosa abbastanza incredibile da applicare, per non parlare delle strategie degli operatori che sarebbero distrutte in due minuti.... ma è vero che ormai non bisogna più stupirsi di niente


pirtroppo non ho trovato altre fonti, ma le cercherò ancora
 
Windisti
Messaggi
969
Reazioni
0
Punteggio
0
Ragazzi pensiamoci bene: l'attuale governo per aiutare la ripresa economica cosa fa? Aumenta le tasse. Aspettiamoci anche questa anche se mi sembra abbastanza remota. Il trend è oramai da molti decenni sempre lo stesso, in fondo da palesi incapaci cosa possiamo aspettarci?
 
Windisti
Messaggi
12,415
Reazioni
11
Punteggio
38
Direi che i palesi incapaci sono quelli che c' erano prima, da destra a sinistra alla lega (poveretti questi). I poitici si sono rivelati inutili e dannosi per l' italia.
gli ultimi arrivati devono fare il lavoro sporco, perchè non essendo politici non perderanno mai voti.
E i partiti? Si lamentano e sbraitano davanti ai cittadini e ai microfoni, però alla fine votano, eccome se votano, ciò che propongono i tencici, perchè loro le palle di fare ciò che va fatto mai le hanno avute.
 
A

Albemix

Guest
Ho sfogliato altri siti di giornali ma di questa mossa nascosta non l'ho trovata. Purtroppo quello che è venuto alla luce (grazie anche ai mezzi di comunicazione di Internet) è sempre stata così negli anni passati,tutti mangiano su tutti e i pesciolini piccoli onesti ci rimettono sempre.:angry:

Saeuti

Albemix
 
Windisti
Messaggi
5,200
Reazioni
0
Punteggio
0
Winston Smith ha detto:
Vabbè hai ragione su tutto, ma io trovo un po' "scandaloso" che whattsapp non si possa spegnere.... ho capito che l'hanno progettato come servizio di sms parallelo, come spiegano sul loro sito, ma se mi fai il piacere di poterlo spegnere o sconnettere, decido io se e come usarlo.... forse sono distorto io, ma mi sembra la base della programmazione, quella di mettere l'opzione "off".... :p
Che poi siamo onesti, di per sè il programma non è più nè meno di altri analoghi, è solo una moda che stanno installando tutti... :devil:
l'unica vera comodità dell'applicazione è quella di cercarsi da sola i contatti, quello sì... che pi si sia diffusa è un'altra comodità, ma non capisco il successo, con le carenze che ha...

mi spiace, ma sono tornato ad usare Skype (che per fortuna nonostante le mode, viene ancora usato molto).
In ufficio o a casa ce l'ho sui rispettivi pc e quando sono in giro, ho preso l'abitudine di attivarlo sul cellulare.... almeno sono sempre connesso a skype, si può spegnere quando si vuole, comunque i messaggi offline arrivano appena ci si connette, e risparmio batteria, oltre a raggiungere più o meno lo stesso scopo (certo, non ho 180 contatti su skype, ma per lo meno i 30-40 più utilizzati, sì)

Hai perfettamente ragione Winston, è senz'altro nato come una moda, e a volte il fatto di essere sempre connessi è seccante, ma credo che le tre cose che abbiano portato al successo whatsapp siano proprio:

- la connessione always-on (che comunque è possibile disabilitare spegnendo la portante dati dalle impostazioni del proprio smartphone) con visualizzazione di data e ora dell'ultimo utilizzo dell'applicazione da parte dell'utente, così da sapere se il messaggio è stato realmente ricevuto o meno;
- il fatto di non dovere sapere username particolari della persona per poter comunicare con lui/lei, dando quindi la possibilità immediata di usare l'applicazione anche agli utenti meno esperti.
- messaggi di gruppo, utilissimi per organizzare serate o simili

Infine, mi permette di poter sentire i miei amici all'estero scrivendogli direttamente sul proprio cellulare con sim straniera.
 
Utente
Messaggi
194
Reazioni
2
Punteggio
18
Albemix ha detto:
Ho sfogliato altri siti di giornali ma di questa mossa nascosta non l'ho trovata. Purtroppo quello che è venuto alla luce (grazie anche ai mezzi di comunicazione di Internet) è sempre stata così negli anni passati,tutti mangiano su tutti e i pesciolini piccoli onesti ci rimettono sempre.:angry:

Saeuti

Albemix


quindi non hai trovato altre fonti?
 
A

Albemix

Guest
Parlando di tasse, visto che questa boiata degli sms non è stata applicata qualcuno sa come mai il gasolio ora è sceso a 1.495€/l e la benzina a 1.59€?. Qualche taglio sulle accise?.

Saeuti

Albemix
 
Windisti
Messaggi
742
Reazioni
9
Punteggio
18
Sono delle promozioni.
Ha iniziato ENI (tutti i weekend dell'estate al self benzina a 1,6 e diesel a 1,5 dalle 13 del sabato). Poi ha seguito Q8 (tutti i weekend dalla mezzanotte del sabato alle 7 del lunedì, benzina a 1,595 e diesel a 1,695).
Poi pare che altri stiano seguendo a ruota.
Questo dà un'idea di quanto sia ricaricato il prezzo dei carburanti...
 
Windisti
Messaggi
395
Reazioni
0
Punteggio
0
Se fanno un ribasso così netto di 20 centesimi, vuol dire che il margine di guadagno della compagnia è bello alto....
 
Windisti
Messaggi
12,415
Reazioni
11
Punteggio
38
Cmq nei distributori di coop e conad il prezzo è quello gia da un pezo e sempre
 
Top