Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!

Tassa sugli sms

Utente
Messaggi
194
Reazioni
2
Punteggio
18
Su altro forum ho letto questo post di un utente

In arrivo un'altra tassa: due centesimi per ogni sms
Arriva il caro cellulare. Il governo Monti sta studiando il nuovo balzello che servirebbero per la Protezione civile
di Redazione - 12 aprile 2012, 08:00
Commenta

Per ogni sms inviato, i gestori telefonici dovranno versare fino a 2 centesimi di euro di imposta, che ovviamente ricaricheranno sulla bolletta dell’utente. Un uovo di colombo dalla resa garantita: vista la mole di decine di milioni di sms che gli italiani si scambiano ogni giorno, l’imposta potrebbe fruttare una cifra che si avvicina al mezzo miliardo di euro l’anno.

mah ormai ogni giorno una nuova tassa..
come si dice una tassa al giorno ci toglie il sangue da dosso...


e a quanto pare varrebbe anche per chi ha opzioni con sms gratis. Qualcuno sa se è vera? :blink:
 
Windisti
Messaggi
742
Reazioni
9
Punteggio
18
Beh, pensiamo al peso che hanno gli smessaggiatori sul SSN con le loro slogature di pollici e tendiniti varie. Io farei anche 4 centesimi! :green:

Scherzi a parte penso proprio sia una bufala.
 
Utente
Messaggi
194
Reazioni
2
Punteggio
18
no, è vera! me l'hanno confermato su un altro sito visto che quell'utente l'ha letto sul sito dell'ansa
 
Utente
Messaggi
194
Reazioni
2
Punteggio
18
ci mancava solo questa! :wall: tra poco tasseranno anche l'aria che respiriamo :roll:

penso anche che questo porterà una rimodulazione in tutte le opzioni che contengono sms on-net e off-net :wall:
 
Utente
Messaggi
1,923
Reazioni
0
Punteggio
0
A me sa tanto di bufala...se fanno sta cosa...come hai detto bene te, tra un pò tassano anche l'aria che respiriamo!!! :screwy:
 
G

giovax

Guest
se tanto te la mettono ancora sui carburanti, la sommossa popolare avverrà lo stesso, quando poi non riescono a impedire le ruberie generalizzate dei partiti sui soldi pubblici
 
Windisti
Messaggi
5,200
Reazioni
0
Punteggio
0
Certo, i soldi per la protezione civile li avrebbero facilmente abolendo i finanziamenti ai partiti, altro che l'ennesima accisa.
Comunque, finché non si taglierà la spesa pubblica (mi riferisco alle voragini di sprechi, non alle pensioni, all'istruzione e alla sanità) potranno aumentare le tasse quanto vorranno, ma non faranno altro che mandare ancora di più l'economia in recessione e portarci verso il baratro.

P.S.: sono circondato da gente che non sa minimamente il prezzo della benzina, e la risposta tipica è "tanto faccio sempre 30 euro" :p
 
A

Albemix

Guest
strafe ha detto:
Certo, i soldi per la protezione civile li avrebbero facilmente abolendo i finanziamenti ai partiti, altro che l'ennesima accisa.
Comunque, finché non si taglierà la spesa pubblica (mi riferisco alle voragini di sprechi, non alle pensioni, all'istruzione e alla sanità) potranno aumentare le tasse quanto vorranno, ma non faranno altro che mandare ancora di più l'economia in recessione e portarci verso il baratro.

P.S.: sono circondato da gente che non sa minimamente il prezzo della benzina, e la risposta tipica è "tanto faccio sempre 30 euro" :p

Concordo con il tuo discorso e aggiungo che la tassa sugli sms è una gran boiata. Ormai io penso che gran parte della gente sia a carità con tutti questi aumenti, dalla benzina ecc...Verde a 1.77€/l.

Qui la ritirata dell'aumento degli sms http://www.tgcom24.mediaset.it/poli...ati-per-finanziare-la-protezione-civile.shtml

Saeuti

Albemix
 
Windisti
Messaggi
969
Reazioni
0
Punteggio
0
La benzina costa cara ma non (evidentemente) abbastanza. In città il traffico è sempre lo stesso. Qualche riduzione (seria) dei consumi di benzina la potremo notare quando varcherà la soglia dei 2,50€. Ovviamente chi mette 30€ di BZ anzichè farlo 3 volte al mese lo farà 4. Tanto sono sempre 30€!
 
Utente
Messaggi
194
Reazioni
2
Punteggio
18
quindi hanno deciso di ritirare la proposta sugli sms? invece la benzina si alzerà di altr 5cent. al litro?
 
Windisti
Messaggi
969
Reazioni
0
Punteggio
0
Dovrebbe essere così. In fondo la manifesta incapacità del governo Monti porterà solo a questo. Ma non perdiamoci d'animo il futuro ci porterà solo tasse. W il "salvaItalia"!!!
 
Windisti
Messaggi
12,415
Reazioni
11
Punteggio
38
Solaris sono tecnici, ma sempre politica e'....
E cmq Se monti e' manifestamente incapace, quell' ***** che c' era prima di lui cos' e?
 
Windisti
Messaggi
969
Reazioni
0
Punteggio
0
Extasy, la cosa "buona" di questi ultimi 20 anni è senza alcun dubbio la continuità nella modalità di governo: incapacità, distacco dalla realtà, mancanza di volontà di cercare, almeno cercare, di sistemare le cose. Il luogo comune "sono tutti uguali" avrà pure un fondamento. Non si sono accorti che esagerando con la tassazione ci stiamo incartando. Andare a votare è di fatto inutile. Dico tutto ciò con enorme rammarico e mi commuovo come fece la nostra buona Vanna Marchi del governo (E. Fornero) che piangendo ha tirato il pacco a qualche decina di milioni di lavoratori. Questi sono i nostri astronauti.
 
Windisti
Messaggi
5,200
Reazioni
0
Punteggio
0
Non è questione di essere incapaci o meno, secondo me tutto ciò è dovuto alla mancanza di coraggio e ai veti incrociati da tutte le parti, che impediscono di fare qualunque cosa che possa minimamente ridurre i privilegi della classe politica italiana.

Per risanare il bilancio di un paese o si aumentano le entrate fiscali, o si diminuisce la spesa pubblica, o si fanno entrambe le cose... La prima è la più facile, specie se fatta sui beni di largo consumo e a domanda rigida, ed è stata da sempre la scelta privilegiata dai politici.

È inutile dire "il problema non mi tocca, io non uso l'auto", perché questi aumenti vanno ad influenzare i costi della distribuzione di tutto ciò che compriamo (oltre al costo delle bollette di gas e luce), visto che in Italia non si è mai investito sull'infrastruttura per il trasporto merci su rotaia.
 
Utente
Messaggi
194
Reazioni
2
Punteggio
18
e si dimezzassero il loro "stipendio" potrebbero finanziare anche i 118, 115, 1515, polizia, carabinieri e guardia di finanza, altro che solo la protezione civile :roll:
 
A

Albemix

Guest
Scusate se siamo OT e stiamo andando verso la politica, aggiungo solo che ormai fra poco ci sarà la tassa di chi possiede un telefonino, di chi possiede un pc...E' uno schifo e a rimetterci siamo sempre noi.

:/OT:

Saeuti

Albemix
 
Re Degli ignoranti
Messaggi
1,685
Reazioni
21
Punteggio
38
strafe ha detto:
Non è questione di essere incapaci o meno, secondo me tutto ciò è dovuto alla mancanza di coraggio e ai veti incrociati da tutte le parti, che impediscono di fare qualunque cosa che possa minimamente ridurre i privilegi della classe politica italiana.

Per risanare il bilancio di un paese o si aumentano le entrate fiscali, o si diminuisce la spesa pubblica, o si fanno entrambe le cose... La prima è la più facile, specie se fatta sui beni di largo consumo e a domanda rigida, ed è stata da sempre la scelta privilegiata dai politici.

È inutile dire "il problema non mi tocca, io non uso l'auto", perché questi aumenti vanno ad influenzare i costi della distribuzione di tutto ciò che compriamo (oltre al costo delle bollette di gas e luce), visto che in Italia non si è mai investito sull'infrastruttura per il trasporto merci su rotaia.
Ed ecco che come per magia...zam zam...5 centesimi al litro in più per mantenere la PC....evviva...adesso siamo arrivati alla frutta!!
 
Windisti
Messaggi
12,415
Reazioni
11
Punteggio
38
Non commento nel merito la nuova tassa, dico solo per i milioni di italiani che ancora girano a benza o gasolio, che gli ultimi aumenti dovuti a tasse (10 cent, poi altri 10 ecc ora altri 5) non hanno avuto effetto su metano e gpl.
Chissà magari qualcuno si sveglia un' attimo... anche se sinceramente ovuqnue vado sento parlare gente che non capisce un cazzo...dalla politica ai telefoni alle auto, tutti rincoglioniti dalle pubblicità e dalle tv spazzatura.ù
che schifo di italia
 
Top