Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.
Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".
Registrati ora!franziski ha detto:fatti mettere anche una clausola di divieto di subaffitto ad altri operatori, ovvero una percentuale su eventuali subaffitti...
3ckc ha detto:Già è fortunato se hanno intenzione di scegliere la sua proprietà per la bts. Non comanda lui e di solito non può imporre condizioni, a meno che non si tratti di zona importante per l'operatore tanto da poter negoziare anche queste cose
Yoshito93 ha detto:Innanzitutto, come mi è stato fatto notare, siamo ampiamente OT.
Per i rumori comunque intendevo quelli di eventuali lavori che possono essere effettuati anche di notte in caso di guasti (altro che clausole, come è stato detto, già è tanto se ti reputano idoneo). Il prezzo si può provare a trattare, ma resta comunque troppo basso. Nessun operatore ti darà mai più di 6000€ col mercato attuale, su cui ( non ricordo bene in quali casi) vanno pagate delle tasse, quindi diventano netti, 4000€ circa (parliamo di 333€ al mese) ma in alcuni casi il prezzo netto tocca anche i 3000€ annui ( 250€/mese).
L'effetto ombrello vale solo ed esclusivamente nelle zone sottostanti all'antenna, ma se ad esempio ha un giardino e vuole starci per qualche motivo, si becca una bella dose di onde massiccia. A questo vanno aggiunti tutti gli inutili (perchè la legge non li tutela) reclami dei vicini che si trasformeranno in odio (che possono in alcuni casi diventare sfregi come auto rigate etc.) rovinando il quieto vivere suo e della sua famiglia.
"Soldi piovuti dal cielo", ne vale davvero la pena con tutti questi effetti negativi? Secondo me, per 250-300€ al mese, no. L'installazione della bts ha senso solo nei palazzi, perchè vengono installate bts enormi sui tetti il cui canone copre i costi di condominio e nessuno ti può venire a dar fastidio perchè tanto è stata una decisione condominiale e non del singolo. Inoltre in quel caso ha senso trattare il prezzo a rialzo, specialmente se il condominio in questione è uno dei più alti della città.
mimmo7001 ha detto:nn capisco per quale motivo l'altra sera a San Pietro in Bevagna (ta) la rete voce era ok con sim h3g ma internet superlento eppure l'amico seduto vicino a me con iliad andava benissimo.ma come e' possibile questa cosa?anche a campo marino (ta) stessa situazione.
ibm17 ha detto:Eri connesso a rete unica o alla vecchia rete 3? Non vorrei che ci sia qualche residuo di BTS H3G non dismessa in zona.
ibm17 ha detto:Eri connesso a rete unica o alla vecchia rete 3? Non vorrei che ci sia qualche residuo di BTS H3G non dismessa in zona.
mimmo7001 ha detto:con iphone come faccio a vederlo?
alessiomaglio ha detto:Ciao IBM17, apro la discussione in umbria sullo swap in corso in provincia di perugia, particolar modo zona trasimeno perchè abbiamo enormi problematiche grazie
Non sarà ancora a rete unica forsefranziski ha detto:
ibm17 ha detto:Eh iPhone per queste cose non è di grande aiuto, semplicemente non puoi. Ci sarebbe bisogno di un terminale Android...
Ciao, ho letto ma ha già risposto in maniera precisa e puntuale Gippo.
Dipende da cosa intendi per lavorata. Effettuato swap ma non portata alla configurazione finale.emma ha detto:Qualcuno sa se è stata lavorata a Mantova la MN301 -ex 21161- ?
(ho trovato le pratiche nel suap un mese fa)
keyfaiv ha detto:Dipende da cosa intendi per lavorata. Effettuato swap ma non portata alla configurazione finale.
Che cos'è il suap?
Grazie.. non sono cose che mi riguardano, quindi non mi sono mai posto il problema di andare in comune a curiosarealex.vt ha detto:SUAP - [cut]
keyfaiv ha detto:Grazie.. non sono cose che mi riguardano, quindi non mi sono mai posto il problema di andare in comune a curiosare
Sì purtroppo è "normale".Poynting76 ha detto:Sto notando da qualche giorno una certa lentezza e difficoltà nella rete per ritornare in 4G dopo essere andato in 3G. Sono in zona Ericsson, è normale?