Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!

Swap rete a ZTE, Ericsson, 2G, 3G e 4G ed ex siti 3

Utente
Messaggi
737
Reazioni
29
Punteggio
28
fatti mettere anche una clausola di divieto di subaffitto ad altri operatori, ovvero una percentuale su eventuali subaffitti...
 
Utente
Messaggi
653
Reazioni
76
Punteggio
28
franziski ha detto:
fatti mettere anche una clausola di divieto di subaffitto ad altri operatori, ovvero una percentuale su eventuali subaffitti...

Già è fortunato se hanno intenzione di scegliere la sua proprietà per la bts. Non comanda lui e di solito non può imporre condizioni, a meno che non si tratti di zona importante per l'operatore tanto da poter negoziare anche queste cose
 
Utente
Messaggi
215
Reazioni
2
Punteggio
18
nn capisco per quale motivo l'altra sera a San Pietro in Bevagna (ta) la rete voce era ok con sim h3g ma internet superlento eppure l'amico seduto vicino a me con iliad andava benissimo.ma come e' possibile questa cosa?anche a campo marino (ta) stessa situazione.
 
Utente
Messaggi
1,029
Reazioni
0
Punteggio
36
3ckc ha detto:
Già è fortunato se hanno intenzione di scegliere la sua proprietà per la bts. Non comanda lui e di solito non può imporre condizioni, a meno che non si tratti di zona importante per l'operatore tanto da poter negoziare anche queste cose

Innanzitutto, come mi è stato fatto notare, siamo ampiamente OT.
Per i rumori comunque intendevo quelli di eventuali lavori che possono essere effettuati anche di notte in caso di guasti (altro che clausole, come è stato detto, già è tanto se ti reputano idoneo). Il prezzo si può provare a trattare, ma resta comunque troppo basso. Nessun operatore ti darà mai più di 6000€ col mercato attuale, su cui ( non ricordo bene in quali casi) vanno pagate delle tasse, quindi diventano netti, 4000€ circa (parliamo di 333€ al mese) ma in alcuni casi il prezzo netto tocca anche i 3000€ annui ( 250€/mese).
L'effetto ombrello vale solo ed esclusivamente nelle zone sottostanti all'antenna, ma se ad esempio ha un giardino e vuole starci per qualche motivo, si becca una bella dose di onde massiccia. A questo vanno aggiunti tutti gli inutili (perchè la legge non li tutela) reclami dei vicini che si trasformeranno in odio (che possono in alcuni casi diventare sfregi come auto rigate etc.) rovinando il quieto vivere suo e della sua famiglia.

"Soldi piovuti dal cielo", ne vale davvero la pena con tutti questi effetti negativi? Secondo me, per 250-300€ al mese, no. L'installazione della bts ha senso solo nei palazzi, perchè vengono installate bts enormi sui tetti il cui canone copre i costi di condominio e nessuno ti può venire a dar fastidio perchè tanto è stata una decisione condominiale e non del singolo. Inoltre in quel caso ha senso trattare il prezzo a rialzo, specialmente se il condominio in questione è uno dei più alti della città.
 
Utente
Messaggi
215
Reazioni
2
Punteggio
18
Yoshito93 ha detto:
Innanzitutto, come mi è stato fatto notare, siamo ampiamente OT.
Per i rumori comunque intendevo quelli di eventuali lavori che possono essere effettuati anche di notte in caso di guasti (altro che clausole, come è stato detto, già è tanto se ti reputano idoneo). Il prezzo si può provare a trattare, ma resta comunque troppo basso. Nessun operatore ti darà mai più di 6000€ col mercato attuale, su cui ( non ricordo bene in quali casi) vanno pagate delle tasse, quindi diventano netti, 4000€ circa (parliamo di 333€ al mese) ma in alcuni casi il prezzo netto tocca anche i 3000€ annui ( 250€/mese).
L'effetto ombrello vale solo ed esclusivamente nelle zone sottostanti all'antenna, ma se ad esempio ha un giardino e vuole starci per qualche motivo, si becca una bella dose di onde massiccia. A questo vanno aggiunti tutti gli inutili (perchè la legge non li tutela) reclami dei vicini che si trasformeranno in odio (che possono in alcuni casi diventare sfregi come auto rigate etc.) rovinando il quieto vivere suo e della sua famiglia.

"Soldi piovuti dal cielo", ne vale davvero la pena con tutti questi effetti negativi? Secondo me, per 250-300€ al mese, no. L'installazione della bts ha senso solo nei palazzi, perchè vengono installate bts enormi sui tetti il cui canone copre i costi di condominio e nessuno ti può venire a dar fastidio perchè tanto è stata una decisione condominiale e non del singolo. Inoltre in quel caso ha senso trattare il prezzo a rialzo, specialmente se il condominio in questione è uno dei più alti della città.

campi elettromagnetici altissimi non ce ne saranno neanche difronte anche perche devono attenersi alle norme dettate dalla legge,6v/m nei centri urbani e 20v/m nelle periferie che ovviamente non superano quasi mai.
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,737
Reazioni
1,610
Punteggio
113
mimmo7001 ha detto:
nn capisco per quale motivo l'altra sera a San Pietro in Bevagna (ta) la rete voce era ok con sim h3g ma internet superlento eppure l'amico seduto vicino a me con iliad andava benissimo.ma come e' possibile questa cosa?anche a campo marino (ta) stessa situazione.

Eri connesso a rete unica o alla vecchia rete 3? Non vorrei che ci sia qualche residuo di BTS H3G non dismessa in zona.
 
Utente
Messaggi
7
Reazioni
0
Punteggio
0
ibm17 ha detto:
Eri connesso a rete unica o alla vecchia rete 3? Non vorrei che ci sia qualche residuo di BTS H3G non dismessa in zona.

Ciao IBM17, apro la discussione in umbria sullo swap in corso in provincia di perugia, particolar modo zona trasimeno perchè abbiamo enormi problematiche grazie
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,737
Reazioni
1,610
Punteggio
113
mimmo7001 ha detto:
con iphone come faccio a vederlo?

Eh iPhone per queste cose non è di grande aiuto, semplicemente non puoi. Ci sarebbe bisogno di un terminale Android...

alessiomaglio ha detto:
Ciao IBM17, apro la discussione in umbria sullo swap in corso in provincia di perugia, particolar modo zona trasimeno perchè abbiamo enormi problematiche grazie

Ciao, ho letto ma ha già risposto in maniera precisa e puntuale Gippo.
 
Utente
Messaggi
215
Reazioni
2
Punteggio
18
ibm17 ha detto:
Eh iPhone per queste cose non è di grande aiuto, semplicemente non puoi. Ci sarebbe bisogno di un terminale Android...



Ciao, ho letto ma ha già risposto in maniera precisa e puntuale Gippo.

secondo me il problema e' che satura d'estate anche su rete unica avendo i ponti radio ancora vecchi.
 
Utente
Messaggi
399
Reazioni
70
Punteggio
28
Qualcuno sa se è stata lavorata a Mantova la MN301 -ex 21161- ?
(ho trovato le pratiche nel suap un mese fa)
 
Fedelissimi
Messaggi
1,369
Reazioni
127
Punteggio
63
emma ha detto:
Qualcuno sa se è stata lavorata a Mantova la MN301 -ex 21161- ?
(ho trovato le pratiche nel suap un mese fa)
Dipende da cosa intendi per lavorata. Effettuato swap ma non portata alla configurazione finale.
Che cos'è il suap?
 
Utente
Messaggi
2,561
Reazioni
307
Punteggio
83
keyfaiv ha detto:
Dipende da cosa intendi per lavorata. Effettuato swap ma non portata alla configurazione finale.
Che cos'è il suap?

SUAP = Sportello unico attivita' produttive e lo sportello del Comune dove vengono presentate le SCIA = Segnalazione Certificata di Inizio Attività ovvero sia le aperture di attivita' , che le licenze edilizie ecc.ecc.
 
Utente
Messaggi
2,561
Reazioni
307
Punteggio
83
keyfaiv ha detto:
Grazie.. non sono cose che mi riguardano, quindi non mi sono mai posto il problema di andare in comune a curiosare

Io ne ho presentate diverse ed anzi che ormai si sono piu' o meno standardizzati e trovi la modulistica on line con quello che devi allegare e poi le puoi presentare tramite portali o inviarle via PEC se no fino a una decina di anni fa' erano giornate perse inutilmente solo per capire cosa dovevi allegare e come .
 
Utente
Messaggi
421
Reazioni
7
Punteggio
18
Sto notando da qualche giorno una certa lentezza e difficoltà nella rete per ritornare in 4G dopo essere andato in 3G. Sono in zona Ericsson, è normale?

Inviato dal mio Lenovo K53a48 utilizzando Tapatalk
 
Moderatore
Staff Forum
Messaggi
4,576
Reazioni
2
Punteggio
38
Poynting76 ha detto:
Sto notando da qualche giorno una certa lentezza e difficoltà nella rete per ritornare in 4G dopo essere andato in 3G. Sono in zona Ericsson, è normale?
Sì purtroppo è "normale".
 
Windisti
Messaggi
12,201
Reazioni
11
Punteggio
38
Situazione molto strana sulla FE122 (in teoria off in favore della 204604) a Dosso (FE)... è incredibilmente ancora tutto come un tempo!!!! Pannelli, link, cavi, finti link, armadio contatore, tutto tutto tutto come quando c' erano sia voda che wind... e i climatizzatori dello shelter che vanno a palla chi li paga? tutti gli apparati sono/erano dentro allo shelter
in teoria sia vodafone (48093) prima e wind poi (204604 ex h3g FE2853D) se ne sono traslocati sul vicino palo tim (801207)...che sia ancora qualcosa di attivo? ponti di rilancio non credo...che wind debba ancora dismettere e smantellare?? voda in teoria aveva traslocato da un bel pezzo....
che sia tutto ancora così per l' arrivo di iliad? ma nel frattempo chi paga la corrente e l'affitto? che paghi galata o chi per essi?
Wind3 ho visto che dalle mie parti nelle bts non mantenute tipo alcune ex h3g ha tolto completamente l' hw sotto, lasciando solo i cavi e i pannelli (tipo a Cento o Poggio Renatico)...ma è tutto disalimentato...
Considerato che vodafone per risparmiare qualche € spegne alcune bande 4g la notte... mi pare strana la cosa... il palo nacque con solo vodafone, dopo alcuni anni salì wind
 
Top