W
w3lover
Guest
Già
Inviato dal mio SM-J415FN utilizzando Tapatalk
Inviato dal mio SM-J415FN utilizzando Tapatalk
Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.
Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".
Registrati ora!Ignis.84 ha detto:Capranica, ci sono stato nel 2001 e mi ricordo che aveva il roaming con Omnitel. Bei ricordi...
Inviato dal mio SM-G903F utilizzando Tapatalk
digitalboyz ha detto:Se non cambia nulla oggi, suppongo che Capranica la troverai in 3g
edited by my Galaxy S10
alex.vt ha detto:Io l'ultima volta che ci rimasi a piedi con la moto (2008 o 2009) avevo 3 e mi sembra che ci fosse segnale 3 o Tim .....
alex.vt ha detto:
digitalboyz ha detto:ora c'è la VT020 WIND3 non so se sia stata lavorata ma ancora in 3G per mancanza dei permessi.
non è Tobia.
E' una BTS swappata (si vede dalla LAC)
dove eri grosso modo?
penso sia qualche antenna di VT
Oltre a queste altro non c'è.alex.vt ha detto:Strada Filante non so se conosci la strada che da S.Martino al Cimino arriva direttamente alla Cassia Sud e sbuca davanti alla sede delle Ambulanze della Misericordia ? Ecco ero a scendere su quella strada , la stessa la ho presa nei piani alti di Belcolle , cmq domani al ritorno taglio da Cura verso Tobia passando proprio su strada Tobia e vediamo se la intercetto , credo che per forza ci dovrebbe essere qualcosa per coprire Tre Croci e Tobia .
alex.vt ha detto:Strada Filante non so se conosci la strada che da S.Martino al Cimino arriva direttamente alla Cassia Sud e sbuca davanti alla sede delle Ambulanze della Misericordia ? Ecco ero a scendere su quella strada , la stessa la ho presa nei piani alti di Belcolle , cmq domani al ritorno taglio da Cura verso Tobia passando proprio su strada Tobia e vediamo se la intercetto , credo che per forza ci dovrebbe essere qualcosa per coprire Tre Croci e Tobia .
digitalboyz ha detto:Tra San Martino paese, Tobia e Tre Croci, una BTS Wind ci deve essere per forza.
ma non so dove sia.
digitalboyz ha detto:Tra San Martino paese, Tobia e Tre Croci, una BTS Wind ci deve essere per forza.
ma non so dove sia.
Cellmapper...ma.solo per il 4G ha senso.alex.vt ha detto:Quindi Ibla quella zone o e' scoperta oppure coperta male ....... C'e' qualcosa che registra le BTS agganciate con i relativi livelli di segnale ?
ilblago81 ha detto:a me non risultano siti. Quelli presenti sono nello scree sopra.
franziski ha detto:Provincia di Napoli. Mi sta accadendo un fatto strano. Il primo giorno del rientro in Tre, rilevavo con Netmonster il codice 22299.
Dal secondo giorno, invece, rilevo solo 22288. Questo accade per tutte le celle della prov. di Napoli
Qualcun altro della stessa provincia che rileva la stessa cosa?
Grazie
antoniop ha detto:Io aggancio tranquillamente il 22299 su tutta napoli e provincia. La cosa particolare è che la visualizzazione del MNC dipende dal programma utilizzato: con Net Monitor versione pro si vede correttamente 22299, con lo stesso programma ma versione Lite si vede 22288, forse perchè la versione basic non da info sugli equivalent PLMN. In ogni caso il telefono è agganciato alla 22299....
franziski ha detto:Provincia di Napoli. Mi sta accadendo un fatto strano. Il primo giorno del rientro in Tre, rilevavo con Netmonster il codice 22299.
Dal secondo giorno, invece, rilevo solo 22288. Questo accade per tutte le celle della prov. di Napoli
Qualcun altro della stessa provincia che rileva la stessa cosa?
Grazie
ilblago81 ha detto:a me non risultano siti. Quelli presenti sono nello scree sopra.
È normale, una è la 22288 e l'altra è 22299franziski ha detto:
d_16_ ha detto:È normale, una è la 22288 e l'altra è 22299
Inviato dal mio SM-A405FN utilizzando Tapatalk
emma ha detto:Con l'aggiornamento di lte italy di oggi credo di poter dire che hanno finito di fatto la provincia di Mantova con le ultime BTS in centro città.
franziski ha detto:D'accordo ma se scelgo automaticamente mi collega alla 88, se seleziono manualmente l'altra 3 ITA mi collega alla 99
Però quando va in 3G passa comunque alla 88 e rimane su questo codice anche quando ritorna in 4G
ibm17 ha detto:Ne mancano ancora. Non so se siano swappate o meno, ma sicuramente mancano da accendere in 4G. Ad esempio nel pieno del centro storico di Mantova c'è un impianto ancora in 3G, giusto per citarne uno.