Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Gentili visitatori e utenti,
    Vi informiamo che il nostro indirizzo email è cambiato: ora potete contattarci a info@tlcworld.it
    Siamo sempre aperti a critiche costruttive e suggerimenti, quindi non esitate a farci sapere le vostre opinioni. Promettiamo che non mordiamo!
    Grazie per il vostro supporto!

Swap rete a ZTE, Ericsson, 2G, 3G e 4G ed ex siti 3

Utente
Messaggi
2,563
Reazioni
308
Punteggio
83
Ignis.84 ha detto:
Capranica, ci sono stato nel 2001 e mi ricordo che aveva il roaming con Omnitel. Bei ricordi...

Inviato dal mio SM-G903F utilizzando Tapatalk

Io l'ultima volta che ci rimasi a piedi con la moto (2008 o 2009) avevo 3 e mi sembra che ci fosse segnale 3 o Tim .....

digitalboyz ha detto:
Se non cambia nulla oggi, suppongo che Capranica la troverai in 3g

edited by my Galaxy S10

Da dove abito per arrivare a Capranica attraverso mezza provincia sai le bts che aggancio ? Nella lista che hai pubblicato mancherebbe una BTS che sta a Tobia questa :
Visualizza allegato 4
 
Utente
Messaggi
582
Reazioni
54
Punteggio
28
alex.vt ha detto:
Io l'ultima volta che ci rimasi a piedi con la moto (2008 o 2009) avevo 3 e mi sembra che ci fosse segnale 3 o Tim .....

ora c'è la VT020 WIND3 non so se sia stata lavorata ma ancora in 3G per mancanza dei permessi.

alex.vt ha detto:
Da dove abito per arrivare a Capranica attraverso mezza provincia sai le bts che aggancio ? Nella lista che hai pubblicato mancherebbe una BTS che sta a Tobia questa :

non è Tobia.

E' una BTS swappata (si vede dalla LAC)
dove eri grosso modo?
penso sia qualche antenna di VT
 
Utente
Messaggi
2,563
Reazioni
308
Punteggio
83
digitalboyz ha detto:
ora c'è la VT020 WIND3 non so se sia stata lavorata ma ancora in 3G per mancanza dei permessi.



non è Tobia.

E' una BTS swappata (si vede dalla LAC)
dove eri grosso modo?
penso sia qualche antenna di VT

Strada Filante non so se conosci la strada che da S.Martino al Cimino arriva direttamente alla Cassia Sud e sbuca davanti alla sede delle Ambulanze della Misericordia ? Ecco ero a scendere su quella strada , la stessa la ho presa nei piani alti di Belcolle , cmq domani al ritorno taglio da Cura verso Tobia passando proprio su strada Tobia e vediamo se la intercetto , credo che per forza ci dovrebbe essere qualcosa per coprire Tre Croci e Tobia .
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,190
Reazioni
1,719
Punteggio
113
alex.vt ha detto:
Strada Filante non so se conosci la strada che da S.Martino al Cimino arriva direttamente alla Cassia Sud e sbuca davanti alla sede delle Ambulanze della Misericordia ? Ecco ero a scendere su quella strada , la stessa la ho presa nei piani alti di Belcolle , cmq domani al ritorno taglio da Cura verso Tobia passando proprio su strada Tobia e vediamo se la intercetto , credo che per forza ci dovrebbe essere qualcosa per coprire Tre Croci e Tobia .
Oltre a queste altro non c'è.
a795928807f8b1e610920e750363052b.jpg


Inviato dal mio Mi MIX 2 utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
582
Reazioni
54
Punteggio
28
alex.vt ha detto:
Strada Filante non so se conosci la strada che da S.Martino al Cimino arriva direttamente alla Cassia Sud e sbuca davanti alla sede delle Ambulanze della Misericordia ? Ecco ero a scendere su quella strada , la stessa la ho presa nei piani alti di Belcolle , cmq domani al ritorno taglio da Cura verso Tobia passando proprio su strada Tobia e vediamo se la intercetto , credo che per forza ci dovrebbe essere qualcosa per coprire Tre Croci e Tobia .

Tra San Martino paese, Tobia e Tre Croci, una BTS Wind ci deve essere per forza.
ma non so dove sia.

EDIT: deve essere la VT111 a San Martino come ha postato ilblago81
ancora 3G only ma evidentemente swappata per via della nuova LAC
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,190
Reazioni
1,719
Punteggio
113
digitalboyz ha detto:
Tra San Martino paese, Tobia e Tre Croci, una BTS Wind ci deve essere per forza.
ma non so dove sia.

a me non risultano siti. Quelli presenti sono nello scree sopra.
 
Utente
Messaggi
2,563
Reazioni
308
Punteggio
83
digitalboyz ha detto:
Tra San Martino paese, Tobia e Tre Croci, una BTS Wind ci deve essere per forza.
ma non so dove sia.

Quindi Ibla quella zone o e' scoperta oppure coperta male ....... C'e' qualcosa che registra le BTS agganciate con i relativi livelli di segnale ?
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,190
Reazioni
1,719
Punteggio
113
alex.vt ha detto:
Quindi Ibla quella zone o e' scoperta oppure coperta male ....... C'e' qualcosa che registra le BTS agganciate con i relativi livelli di segnale ?
Cellmapper...ma.solo per il 4G ha senso.
Nel 3g cellmapper genera tanti fake.

Inviato dal mio Mi MIX 2 utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
582
Reazioni
54
Punteggio
28
ilblago81 ha detto:
a me non risultano siti. Quelli presenti sono nello scree sopra.

infatti c'è a San Martino come da tuo screen (la VT111)
dovrebbe coprire anche Tobia (Solo 3G)
Tre Croci penso sia servita dalle BTS di Vetralla la VT324
 
Utente
Messaggi
393
Reazioni
22
Punteggio
28
franziski ha detto:
Provincia di Napoli. Mi sta accadendo un fatto strano. Il primo giorno del rientro in Tre, rilevavo con Netmonster il codice 22299.

Dal secondo giorno, invece, rilevo solo 22288. Questo accade per tutte le celle della prov. di Napoli

Qualcun altro della stessa provincia che rileva la stessa cosa?

Grazie

Io aggancio tranquillamente il 22299 su tutta napoli e provincia. La cosa particolare è che la visualizzazione del MNC dipende dal programma utilizzato: con Net Monitor versione pro si vede correttamente 22299, con lo stesso programma ma versione Lite si vede 22288, forse perchè la versione basic non da info sugli equivalent PLMN. In ogni caso il telefono è agganciato alla 22299....
 
Utente
Messaggi
739
Reazioni
31
Punteggio
28
antoniop ha detto:
Io aggancio tranquillamente il 22299 su tutta napoli e provincia. La cosa particolare è che la visualizzazione del MNC dipende dal programma utilizzato: con Net Monitor versione pro si vede correttamente 22299, con lo stesso programma ma versione Lite si vede 22288, forse perchè la versione basic non da info sugli equivalent PLMN. In ogni caso il telefono è agganciato alla 22299....

Con la selezione manuale mi compaiono due reti 3 ITA 4G:
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,769
Reazioni
1,646
Punteggio
113
franziski ha detto:
Provincia di Napoli. Mi sta accadendo un fatto strano. Il primo giorno del rientro in Tre, rilevavo con Netmonster il codice 22299.

Dal secondo giorno, invece, rilevo solo 22288. Questo accade per tutte le celle della prov. di Napoli

Qualcun altro della stessa provincia che rileva la stessa cosa?

Grazie

Le SIM 3 possono accamparsi su entrambe le reti 88 e 99 senza alcuna distinzione per l'utente quando in rete unica. A tendere è immaginabile che il 99 verrà dismesso.

ilblago81 ha detto:
a me non risultano siti. Quelli presenti sono nello scree sopra.

A volte potrebbero mancare siti, se spenti quando generato il db, è quello che abbiamo rilevato ad esempio sia io che Gigi. Poi magari il caso non è questo, ma può succedere.
 
Utente
Messaggi
192
Reazioni
7
Punteggio
18
franziski ha detto:
Con la selezione manuale mi compaiono due reti 3 ITA 4G:
È normale, una è la 22288 e l'altra è 22299

Inviato dal mio SM-A405FN utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
399
Reazioni
70
Punteggio
28
Con l'aggiornamento di lte italy di oggi credo di poter dire che hanno finito di fatto la provincia di Mantova con le ultime BTS in centro città.
 
Utente
Messaggi
739
Reazioni
31
Punteggio
28
d_16_ ha detto:
È normale, una è la 22288 e l'altra è 22299

Inviato dal mio SM-A405FN utilizzando Tapatalk

D'accordo ma se scelgo automaticamente mi collega alla 88, se seleziono manualmente l'altra 3 ITA mi collega alla 99

Però quando va in 3G passa comunque alla 88 e rimane su questo codice anche quando ritorna in 4G
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,769
Reazioni
1,646
Punteggio
113
emma ha detto:
Con l'aggiornamento di lte italy di oggi credo di poter dire che hanno finito di fatto la provincia di Mantova con le ultime BTS in centro città.

Ne mancano ancora. Non so se siano swappate o meno, ma sicuramente mancano da accendere in 4G. Ad esempio nel pieno del centro storico di Mantova c'è un impianto ancora in 3G, giusto per citarne uno.
 
Utente
Messaggi
393
Reazioni
22
Punteggio
28
franziski ha detto:
D'accordo ma se scelgo automaticamente mi collega alla 88, se seleziono manualmente l'altra 3 ITA mi collega alla 99

Però quando va in 3G passa comunque alla 88 e rimane su questo codice anche quando ritorna in 4G

A me è sempre connesso alla 99 però, come ti dicevo, se utilizzo alcune app di monitoraggio rete mi da 88....in ogni caso non fa differenza...
 
Utente
Messaggi
399
Reazioni
70
Punteggio
28
ibm17 ha detto:
Ne mancano ancora. Non so se siano swappate o meno, ma sicuramente mancano da accendere in 4G. Ad esempio nel pieno del centro storico di Mantova c'è un impianto ancora in 3G, giusto per citarne uno.

Ci sono passato oggi in centro. A me sembrano già swappate, forse vengono tirate dentro con il prossimo aggiornamento di lte italy. Anche perchè la velocita in centro oggi era a 3 cifre.

Vedo già tirate dentro le antenne di Porto e Circonvalazione sud che erano di tre fino a settimana scorsa..
 
Utente
Messaggi
2,563
Reazioni
308
Punteggio
83
Wind sapeva che sarei stato a Capranica :green:ed oggi ho trovato accesa la 302305 ...poi quando rientro a studio pubblico lo screenshoot .....t
 
Top