Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!

Swap rete a ZTE, Ericsson, 2G, 3G e 4G ed ex siti 3

Utente
Messaggi
582
Reazioni
54
Punteggio
28
alex.vt ha detto:
Wind sapeva che sarei stato a Capranica :green:ed oggi ho trovato accesa la 302305 ...poi quando rientro a studio pubblico lo screenshoot .....t

Caro Alex fai più confusione te che un esercito! :fun:

1) non è la 302305 ma la 320305
2) quel palo sta a Ronciglione lago in via monte tosto.

ti sarà arrivato di striscio a Capranica non si spiega come.
 
Windisti
Messaggi
12,201
Reazioni
11
Punteggio
38
alex.vt ha detto:
Wind sapeva che sarei stato a Capranica :green:ed oggi ho trovato accesa la 302305 ...poi quando rientro a studio pubblico lo screenshoot .....t

Tu che giri molto mappa con cellmapper dai su. Non dirmi che hai iPhone
 
Utente
Messaggi
16
Reazioni
0
Punteggio
0
Finalmente da oggi B3 a 20 Mhz anche nel basso veronese, dopo oltre due mesi di lavori su Verona. Ora manca solo la B1 :green:

Con modem cat4 su ethernet 100 e antenna parabolica da 17db (bts a 1,5km in mezzo agli alberi di una riserva naturale)



51484343.png
 
Utente
Messaggi
362
Reazioni
50
Punteggio
28
Anche qui a San Giovanni Rotondo B3 20Mhz da oggi pomeriggio circa, in attesa della B1

Inviato dal mio SM-G965F utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
2,561
Reazioni
307
Punteggio
83
digitalboyz ha detto:
Caro Alex fai più confusione te che un esercito! :fun:

1) non è la 302305 ma la 320305
2) quel palo sta a Ronciglione lago in via monte tosto.

ti sarà arrivato di striscio a Capranica non si spiega come.

E hai ragione Il bello e che con la Moglie ero al pian terreno di una Clinica privata con le mura spesse e arrivava pure bene con segnale stabile e Netmonster mi dava Strada Cajolo Capranica , ho cercato su Lte e ho letto male il numero e quindi non ho trovato la BTS e di conseguenza ....... :green::green::green:

Visualizza allegato 5

Cmq Il mio scrausissimo LG K3 4G pagato ben 65 Euro ogni tanto mi stupisce vede le BTS pure dove non ci sono ...... :green::green:

Poi a dopo a Belcolle al Blocco C si riceveva benino la 320006 (quella storia posta sulla Cimina dopo la SAS)
 
Utente
Messaggi
959
Reazioni
0
Punteggio
36
Ed infatti il tuo LG non "legge" bene le api, di conseguenza i valori riportati da netmonster sono totalmente inaffidabili. Basti vedere quel -47 di RSRP
 
Utente
Messaggi
2,561
Reazioni
307
Punteggio
83
alkamar ha detto:
Ed infatti il tuo LG non "legge" bene le api, di conseguenza i valori riportati da netmonster sono totalmente inaffidabili. Basti vedere quel -47 di RSRP

Anche Netmonitor ? Cmq sara' cosi' .... E alla fine per l'uso che ne faccio io va' piu' che bene anche perche' ho una mega tariffa di Poste con ben 2 Gbyte inclusi ......
 
Utente
Messaggi
582
Reazioni
54
Punteggio
28
alex.vt ha detto:
E hai ragione Il bello e che con la Moglie ero al pian terreno di una Clinica privata con le mura spesse e arrivava pure bene con segnale stabile e Netmonster mi dava Strada Cajolo Capranica , ho cercato su Lte e ho letto male il numero e quindi non ho trovato la BTS e di conseguenza ....... :green::green::green:



Cmq Il mio scrausissimo LG K3 4G pagato ben 65 Euro ogni tanto mi stupisce vede le BTS pure dove non ci sono ...... :green::green:

Poi a dopo a Belcolle al Blocco C si riceveva benino la 320306 (quella storia posta sulla Cimina dopo la SAS)

Cmq: a Capranica e Sutri manterranno due exH3G la VT322 e la VT323 penso siano ancora da swappare
quindi al momento solo solo 3G sulla vecchia rete 222-99
e dismetteranno i rispettivi cositi wind VT020 di Capranica e l'altro di cui non conosco il codice.

Per quanto concerne il segnale che hai agganciato al Belcolle, non è la 320306 ma la 320006 all'inizio della Cassia Cimina.
avendo anche la B20 penetra non c'è male.
 
Utente
Messaggi
2,561
Reazioni
307
Punteggio
83
digitalboyz ha detto:
Cmq: a Capranica e Sutri manterranno due exH3G la VT322 e la VT323 penso siano ancora da swappare
quindi al momento solo solo 3G sulla vecchia rete 222-99
e dismetteranno i rispettivi cositi wind VT020 di Capranica e l'altro di cui non conosco il codice.

Per quanto concerne il segnale che hai agganciato al Belcolle, non è la 320306 ma la 320006 all'inizio della Cassia Cimina.
avendo anche la B20 penetra non c'è male.

Hai ragione ho messo un 3 di troppo,cmq oggi do i numeri ho perfino dato un'appuntamento a un cliente per il 31/09 , cmq la vedo solo nel blocco C , praticamente guardando Belcolle da Viterbo quello sinistra verso la Cimina , gia' nel blocco B immediatamente adiacente non ricevo piu' nulla se non a tratti quella che ho segnalato la settimana scorsa e che arriva dall'altra parte della Citta' ...... Vedremo a consolidamento finito che segnale garantiranno , visto che gironzolando parecchio in provincia mi sono fatto la mia personalissima mappa dei punti dove so di non essere raggiungibile , vedremo come la devo aggiornare .....
 
Utente
Messaggi
582
Reazioni
54
Punteggio
28
alex.vt ha detto:
Hai ragione ho messo un 3 di troppo,cmq oggi do i numeri ho perfino dato un'appuntamento a un cliente per il 31/09 , cmq la vedo solo nel blocco C , praticamente guardando Belcolle da Viterbo quello sinistra verso la Cimina , gia' nel blocco B immediatamente adiacente non ricevo piu' nulla se non a tratti quella che ho segnalato la settimana scorsa e che arriva dall'altra parte della Citta' ...... Vedremo a consolidamento finito che segnale garantiranno , visto che gironzolando parecchio in provincia mi sono fatto la mia personalissima mappa dei punti dove so di non essere raggiungibile , vedremo come la devo aggiornare .....

Il nasocomio Belcolle, sarà servito dalla BTS dedicata VT101 ora solo 3G
ma presumo presto sarà 4G in tutte le bande.
 
Utente
Messaggi
362
Reazioni
50
Punteggio
28
4CA su FG096 e FG316 con b3 20 mhz
Primo settore FG096 l'hanno rimasto senza B7
13329a95e2fbeb24e7754665b6e69188.jpg
040c6a73469173de20cc4b6f0bc2b07a.jpg
143269d7cb232b9a7c4ae5dcda50165d.jpg
4efd9abb9fa130aab1dd47a7ce76323e.jpg



Inviato dal mio SM-G965F utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
235
Reazioni
6
Punteggio
18
Che bts è quella sopra sulla scheda 1, è una sim della 3
1d70fe9c8ee4f0d501d3f8c9062f40dc.jpg


Inviato dal mio SM-G975F utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
582
Reazioni
54
Punteggio
28
tiziog ha detto:
Che bts è quella sopra sulla scheda 1, è una sim della 3
1d70fe9c8ee4f0d501d3f8c9062f40dc.jpg


Inviato dal mio SM-G975F utilizzando Tapatalk
È la Ex-H3G sopra al palazzo delle poste...
Ma lì è stata mantenuta la VT121 attualmente swappata e 3CA... Che sia rimasta accesa per sbaglio?
4c0a2dd1a289e81a660ff0497572a56d.jpg


Edited by One+ 6 by Tapatalk
 
Utente
Messaggi
2,561
Reazioni
307
Punteggio
83
Cmq ci rinuncio qui dovrebbe essere accesa solo la 320320 che e' al posto della 320116 , invece io ho in vista il traliccio e ricevo solo la 320116 , poi ieri ero in movimento con la bici e verso S.Flaviano quando dovrei avere in vista solo la 320344 ho visto la 320320 e a tratti la 320055 .... Sto a Capranica e ricevo una BTS di Ronciglione insomma aridateme er l'E-tacs ! Cavolo lo accendevamo e puf coprivamo mezza provincia senza tante seghe sui settori e i codici , fa niente che quelli vicini all'antenna se ascoltavano le conversazioni semplicemente collegando un filo a un'altoparlante ! :green:
 
Utente
Messaggi
1,069
Reazioni
11
Punteggio
38
mimmo7001 ha detto:
insomma 2 giorni fa l'avevo visitato e andava.
Si avevo visto anche io. Ma semplicemente Alexties faceva un redirect su LTE Italy. Quindi non cambia niente. Puoi continuare ad accedere da lteitaly.it

Inviato dal mio LG-M200 utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
215
Reazioni
2
Punteggio
18
scusate ogni tanto avvio netmonitor e noto che aggrega ogni tanto b1+b7 e poi solo b1 ma le bande sono tutte accese dal sito dove sto b1+b3+b7+b20
 
Top