Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Gentili visitatori e utenti,
    Vi informiamo che il nostro indirizzo email è cambiato: ora potete contattarci a info@tlcworld.it
    Siamo sempre aperti a critiche costruttive e suggerimenti, quindi non esitate a farci sapere le vostre opinioni. Promettiamo che non mordiamo!
    Grazie per il vostro supporto!

Swap rete a ZTE, Ericsson, 2G, 3G e 4G ed ex siti 3

Utente
Messaggi
16
Reazioni
0
Punteggio
0
Akito Hayama ha detto:
Nella nostra zona (il tarantino) è in corso lo swap con Ericsson.
Perfetto. Ma c'è modo per poter riconoscere chi swappa?

Inviato dal mio ONEPLUS A6003 utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
1,834
Reazioni
18
Punteggio
27
IlGale ha detto:
Udine dovrebbe essere in ZTE ma non è sono sicuro. Potei anche sbagliare

Inviato dal mio LG-M200 utilizzando Tapatalk
Mi pare che fosse Ericsson ma poi affidata di nuovo a ZTE


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
W

w3lover

Guest
lordronk ha detto:
È stata affidata alla provvidenza :thumbup: speriamo comincino presto perché settimana dopo settimana la situazione sta peggiorando
Veramente sembra che Udine non la vogliono toccare! Poi io abito a Udine città zona planis e Veramente le velocità che Wind e tre (10/15 in down 2/3 in up, ma avvolte anche meno)fanno veramente pena nel 2019 rispetto a Tim con 100/150 in down e 50 in up e Vodafone con 250/300 in up e 60 in up. Per non parlare della copertura 4g di tre che veramente è ridicola. Con lo swap in provincia di Udine WindTre deve davvero migliorare in maniera davvero importante.
 
Utente
Messaggi
235
Reazioni
2
Punteggio
18
Tutto fermo ancora anche in provincia di Trento. Hanno swappato la zona del Garda prima del ban di ZTE e poi più niente, in questo momento Ericsson sta swappando in provincia di Bolzano. Peccato perché ci sono molti turisti in questo periodo.
 
Windisti
Messaggi
1,297
Reazioni
5
Punteggio
38
Simone97 ha detto:
Che zona? Se lo swap è stato appena effettuato mi sembra ovvio che bisogna aspettare le dovute ottimizzazioni


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Umbria. Lo so che devo attendere le ottimizzazioni ma le macchine zte andavano 1000 volte meglio quando facevamo gli swap al nord, sinceramente nutrivo molte più speranze nei confronti di Ericsson ma ormai gli è rimasto solo il nome, per il resto male male. Ripeto, ci sono zone dove prima era l'unico gestore che prendeva e adesso leggo solo chiamate di emergenza. Attendiamo ste ottimizzazioni ma la vedo dura....
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,769
Reazioni
1,647
Punteggio
113
Lorenz_1982 ha detto:
Tutto fermo ancora anche in provincia di Trento. Hanno swappato la zona del Garda prima del ban di ZTE e poi più niente, in questo momento Ericsson sta swappando in provincia di Bolzano. Peccato perché ci sono molti turisti in questo periodo.

TN sarà fatta una volta finita BZ...

Riccez ha detto:
Umbria. Lo so che devo attendere le ottimizzazioni ma le macchine zte andavano 1000 volte meglio quando facevamo gli swap al nord, sinceramente nutrivo molte più speranze nei confronti di Ericsson ma ormai gli è rimasto solo il nome, per il resto male male. Ripeto, ci sono zone dove prima era l'unico gestore che prendeva e adesso leggo solo chiamate di emergenza. Attendiamo ste ottimizzazioni ma la vedo dura....

Sicuro che non ci sia qualche sito completamente spento? Problemi vari ok, ma diminuzione drastica di copertura mi sembra più strana come problematica.
 
Moderatore
Staff Forum
Messaggi
4,576
Reazioni
2
Punteggio
38
Lorenz_1982 ha detto:
Tutto fermo ancora anche in provincia di Trento. Hanno swappato la zona del Garda prima del ban di ZTE e poi più niente, in questo momento Ericsson sta swappando in provincia di Bolzano. Peccato perché ci sono molti turisti in questo periodo.
Non è vero, stanno lavorando anche in provincia di Trento.. solo perché non vedi nuove B3 attive non vuol dire che non stanno lavorando. Questa settimana ci sono molti lavori programmati, tanti quanti in provincia di Bolzano. Stanno riswappando l'alto Garda + altre località laterali.

Inviato dal mio ONEPLUS A6003 utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
235
Reazioni
2
Punteggio
18
dani00 ha detto:
Non è vero, stanno lavorando anche in provincia di Trento.. solo perché non vedi nuove B3 attive non vuol dire che non stanno lavorando. Questa settimana ci sono molti lavori programmati, tanti quanti in provincia di Bolzano. Stanno riswappando l'alto Garda + altre località laterali.

Inviato dal mio ONEPLUS A6003 utilizzando Tapatalk

Bene, grazie! Sai anche in quali località stanno lavorando?
 
Moderatore
Staff Forum
Messaggi
4,576
Reazioni
2
Punteggio
38
Lorenz_1982 ha detto:
Bene, grazie! Sai anche in quali località stanno lavorando?
Andalo, Canal San Bovo, Spormaggiore, Arco, Nago-Torbole, Riva del Garda, Sarnonico, Tenno, Bresimo, Cavizzana, Cles, Dimaro, Malè, Malosco, Rabbi, Sarnonico, Taio, Tenno, Vermiglio, Andalo, Brione, Cavalese, Molveno.
Sicuramente non swappano ovunque contemporaneamente, ma così tanti lavori programmati vuol dire che son partiti bene anche in Trentino. Tempo qualche settimana e ne vedremo i frutti (B3).

Inviato dal mio ONEPLUS A6003 utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
235
Reazioni
2
Punteggio
18
dani00 ha detto:
Andalo, Canal San Bovo, Spormaggiore, Arco, Nago-Torbole, Riva del Garda, Sarnonico, Tenno, Bresimo, Cavizzana, Cles, Dimaro, Malè, Malosco, Rabbi, Sarnonico, Taio, Tenno, Vermiglio, Andalo, Brione, Cavalese, Molveno.
Sicuramente non swappano ovunque contemporaneamente, ma così tanti lavori programmati vuol dire che son partiti bene anche in Trentino. Tempo qualche settimana e ne vedremo i frutti (B3).

Inviato dal mio ONEPLUS A6003 utilizzando Tapatalk

Finalmente, non vedevo l’ora.
 
W

w3lover

Guest
Qualcuno più esperto di me può verificare se su Udine e provincia hanno programmato lavori?
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,192
Reazioni
1,720
Punteggio
113
Poynting76 ha detto:
Una domanda: dove viene aggiunta la banda 1 dopo lo swap, contestualmente viene spento il 3G sui 2100?
Assolutamente no.


Inviato dal mio Mi MIX 2 utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
1,029
Reazioni
0
Punteggio
36
Io vorrei che qualcuno di buona volontà mi spiegasse una cosa. Nella metro di Napoli, linea 2, Wind è l'unica che non prende il segnale totalmente e non ne capisco il motivo. Ho controllato su LTEitaly e per ogni stazione c'è almeno 1 antenna nei paraggi. Ad esempio, fermata Montesanto, Tim ha 1 antenna B3-B20, Vodafone 1 antenna B3 , Wind 1 antenna B1-B3-B20. Nonostante questo, Vodafone e Tim prendono, Wind niente, assenza totale di segnale. Vorrei tanto capire perchè :)
 
Utente
Messaggi
1,069
Reazioni
11
Punteggio
38
Yoshito93 ha detto:
Io vorrei che qualcuno di buona volontà mi spiegasse una cosa. Nella metro di Napoli, linea 2, Wind è l'unica che non prende il segnale totalmente e non ne capisco il motivo. Ho controllato su LTEitaly e per ogni stazione c'è almeno 1 antenna nei paraggi. Ad esempio, fermata Montesanto, Tim ha 1 antenna B3-B20, Vodafone 1 antenna B3 , Wind 1 antenna B1-B3-B20. Nonostante questo, Vodafone e Tim prendono, Wind niente, assenza totale di segnale. Vorrei tanto capire perchè :)
Ti riferisci a questa? Tim ha una microcell da indoor ecco perché.
0ba5af5a7dbcd771841de7b7eb977aae.jpg


Inviato dal mio LG-M200 utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
653
Reazioni
76
Punteggio
28
Yoshito93 ha detto:
Io vorrei che qualcuno di buona volontà mi spiegasse una cosa. Nella metro di Napoli, linea 2, Wind è l'unica che non prende il segnale totalmente e non ne capisco il motivo. Ho controllato su LTEitaly e per ogni stazione c'è almeno 1 antenna nei paraggi. Ad esempio, fermata Montesanto, Tim ha 1 antenna B3-B20, Vodafone 1 antenna B3 , Wind 1 antenna B1-B3-B20. Nonostante questo, Vodafone e Tim prendono, Wind niente, assenza totale di segnale. Vorrei tanto capire perchè :)

Che io sappia la linea 2 è coperta molto bene da Vodafone con diverse small cell anche nei tunnel, tim copre qualche stazione ma mi pare che nei tunnel ogni tanto arranca.Wind per ora non c'è.
 
Top