Perfetto. Ma c'è modo per poter riconoscere chi swappa?Akito Hayama ha detto:Nella nostra zona (il tarantino) è in corso lo swap con Ericsson.
Inviato dal mio ONEPLUS A6003 utilizzando Tapatalk
Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.
Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".
Registrati ora!Perfetto. Ma c'è modo per poter riconoscere chi swappa?Akito Hayama ha detto:Nella nostra zona (il tarantino) è in corso lo swap con Ericsson.
Mest Gino ha detto:Perfetto. Ma c'è modo per poter riconoscere chi swappa?
Udine dovrebbe essere in ZTE ma non è sono sicuro. Potei anche sbagliarew3lover ha detto:Ma alla fine Udine è Ericsson o ZTE?
Mi pare che fosse Ericsson ma poi affidata di nuovo a ZTEIlGale ha detto:Udine dovrebbe essere in ZTE ma non è sono sicuro. Potei anche sbagliare
Inviato dal mio LG-M200 utilizzando Tapatalk
w3lover ha detto:Ma alla fine Udine è Ericsson o ZTE?
Veramente sembra che Udine non la vogliono toccare! Poi io abito a Udine città zona planis e Veramente le velocità che Wind e tre (10/15 in down 2/3 in up, ma avvolte anche meno)fanno veramente pena nel 2019 rispetto a Tim con 100/150 in down e 50 in up e Vodafone con 250/300 in up e 60 in up. Per non parlare della copertura 4g di tre che veramente è ridicola. Con lo swap in provincia di Udine WindTre deve davvero migliorare in maniera davvero importante.lordronk ha detto:È stata affidata alla provvidenza speriamo comincino presto perché settimana dopo settimana la situazione sta peggiorando
Simone97 ha detto:Che zona? Se lo swap è stato appena effettuato mi sembra ovvio che bisogna aspettare le dovute ottimizzazioni
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Lorenz_1982 ha detto:Tutto fermo ancora anche in provincia di Trento. Hanno swappato la zona del Garda prima del ban di ZTE e poi più niente, in questo momento Ericsson sta swappando in provincia di Bolzano. Peccato perché ci sono molti turisti in questo periodo.
Riccez ha detto:Umbria. Lo so che devo attendere le ottimizzazioni ma le macchine zte andavano 1000 volte meglio quando facevamo gli swap al nord, sinceramente nutrivo molte più speranze nei confronti di Ericsson ma ormai gli è rimasto solo il nome, per il resto male male. Ripeto, ci sono zone dove prima era l'unico gestore che prendeva e adesso leggo solo chiamate di emergenza. Attendiamo ste ottimizzazioni ma la vedo dura....
Non è vero, stanno lavorando anche in provincia di Trento.. solo perché non vedi nuove B3 attive non vuol dire che non stanno lavorando. Questa settimana ci sono molti lavori programmati, tanti quanti in provincia di Bolzano. Stanno riswappando l'alto Garda + altre località laterali.Lorenz_1982 ha detto:Tutto fermo ancora anche in provincia di Trento. Hanno swappato la zona del Garda prima del ban di ZTE e poi più niente, in questo momento Ericsson sta swappando in provincia di Bolzano. Peccato perché ci sono molti turisti in questo periodo.
dani00 ha detto:Non è vero, stanno lavorando anche in provincia di Trento.. solo perché non vedi nuove B3 attive non vuol dire che non stanno lavorando. Questa settimana ci sono molti lavori programmati, tanti quanti in provincia di Bolzano. Stanno riswappando l'alto Garda + altre località laterali.
Andalo, Canal San Bovo, Spormaggiore, Arco, Nago-Torbole, Riva del Garda, Sarnonico, Tenno, Bresimo, Cavizzana, Cles, Dimaro, Malè, Malosco, Rabbi, Sarnonico, Taio, Tenno, Vermiglio, Andalo, Brione, Cavalese, Molveno.Lorenz_1982 ha detto:Bene, grazie! Sai anche in quali località stanno lavorando?
dani00 ha detto:Andalo, Canal San Bovo, Spormaggiore, Arco, Nago-Torbole, Riva del Garda, Sarnonico, Tenno, Bresimo, Cavizzana, Cles, Dimaro, Malè, Malosco, Rabbi, Sarnonico, Taio, Tenno, Vermiglio, Andalo, Brione, Cavalese, Molveno.
Sicuramente non swappano ovunque contemporaneamente, ma così tanti lavori programmati vuol dire che son partiti bene anche in Trentino. Tempo qualche settimana e ne vedremo i frutti (B3).
Assolutamente no.Poynting76 ha detto:Una domanda: dove viene aggiunta la banda 1 dopo lo swap, contestualmente viene spento il 3G sui 2100?
Ti riferisci a questa? Tim ha una microcell da indoor ecco perché.Yoshito93 ha detto:Io vorrei che qualcuno di buona volontà mi spiegasse una cosa. Nella metro di Napoli, linea 2, Wind è l'unica che non prende il segnale totalmente e non ne capisco il motivo. Ho controllato su LTEitaly e per ogni stazione c'è almeno 1 antenna nei paraggi. Ad esempio, fermata Montesanto, Tim ha 1 antenna B3-B20, Vodafone 1 antenna B3 , Wind 1 antenna B1-B3-B20. Nonostante questo, Vodafone e Tim prendono, Wind niente, assenza totale di segnale. Vorrei tanto capire perchè
Yoshito93 ha detto:Io vorrei che qualcuno di buona volontà mi spiegasse una cosa. Nella metro di Napoli, linea 2, Wind è l'unica che non prende il segnale totalmente e non ne capisco il motivo. Ho controllato su LTEitaly e per ogni stazione c'è almeno 1 antenna nei paraggi. Ad esempio, fermata Montesanto, Tim ha 1 antenna B3-B20, Vodafone 1 antenna B3 , Wind 1 antenna B1-B3-B20. Nonostante questo, Vodafone e Tim prendono, Wind niente, assenza totale di segnale. Vorrei tanto capire perchè