Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!

Swap rete a ZTE, Ericsson, 2G, 3G e 4G ed ex siti 3

Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,737
Reazioni
1,610
Punteggio
113
dani00 ha detto:
Ah ma ha sbagliato Wind ad attivare mettendo l'enb sbagliato? Non avevo capito bene il tuo messaggio di prima, ora vedendo che avete segnalato mi è chiaro :)

Esatto, è scappato un 5 al posto di uno 0 nel codice sito. E' una rarità ma può succedere, non è il primo caso che vedo (anche per gli altri gestori) comunque niente di grave si sistema...

alex.vt ha detto:
Cioe' in Wind chi per loro hanno sbagliato ad attribuire il numero di una BTS ?

Sì dovrebbe essere 320059 invece per ora è 320559.
 
Moderatore
Staff Forum
Messaggi
4,576
Reazioni
2
Punteggio
38
ibm17 ha detto:
Esatto, è scappato un 5 al posto di uno 0 nel codice sito. E' una rarità ma può succedere, non è il primo caso che vedo (anche per gli altri gestori) comunque niente di grave si sistema...

Ah ok bene, tutto chiaro.. sono cose che possono succedere certo, però probabilmente se non ce ne fossimo accorti noi chissà per quanto tempo sarebbe rimasto così

Inviato dal mio ONEPLUS A6003 utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
2,561
Reazioni
307
Punteggio
83
Vabbe' in Wind non si smentiscono mai ...... Ma quindi IBM voi la 320559 e la 320059 non le avete messe su LTE perche' pur avendole viste la avevate considerate FAKE ?
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,737
Reazioni
1,610
Punteggio
113
alex.vt ha detto:
Vabbe' in Wind non si smentiscono mai ...... Ma quindi IBM voi la 320559 e la 320059 non le avete messe su LTE perche' pur avendole viste la avevate considerate FAKE ?

320059 attualmente sulle API non esiste in quanto codice mai attivato in LTE, per questo non è mai apparso.

320559 invece c'è sulle API, ma non appare su LTEItaly perché ha un codice troppo alto in quanto il programma è realizzato per scansionare fino a 100 codici sito oltre il numero massimo rilevato, per cui ad esempio attualmente la scan di Viterbo arriva fino al 320469 che è 100 numeri sopra il sito più alto esistente ovvero il 320369.

Comunque il VT059 per capirci è il sito che sta in loc. Capraccia.
 
Utente
Messaggi
235
Reazioni
6
Punteggio
18
ibm17 ha detto:
320059 attualmente sulle API non esiste in quanto codice mai attivato in LTE, per questo non è mai apparso.

320559 invece c'è sulle API, ma non appare su LTEItaly perché ha un codice troppo alto in quanto il programma è realizzato per scansionare fino a 100 codici sito oltre il numero massimo rilevato, per cui ad esempio attualmente la scan di Viterbo arriva fino al 320469 che è 100 numeri sopra il sito più alto esistente ovvero il 320369.

Comunque il VT059 per capirci è il sito che sta in loc. Capraccia.
Si sembra proprio quello alla capraccia, non capisco però perché mi aggancia li invece che a quello che ho qui vicino casa a 300m in linea D'aria che prendeva fino al.giorno prima dello swap
Ora.cmq sono di nuovo connesso alla 320350 di Bolsena

Inviato dal mio SM-G975F utilizzando Tapatalk
 
Moderatore
Staff Forum
Messaggi
4,576
Reazioni
2
Punteggio
38
w3lover ha detto:
A quando la prossima scan di Lte italy
I nuovi impianti sono stati scansionati ieri, l'aggiornamento dei settori è in corso oggi.

Inviato dal mio ONEPLUS A6003 utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
2,561
Reazioni
307
Punteggio
83
tiziog ha detto:
Si sembra proprio quello alla capraccia, non capisco però perché mi aggancia li invece che a quello che ho qui vicino casa a 300m in linea D'aria che prendeva fino al.giorno prima dello swap
Ora.cmq sono di nuovo connesso alla 320350 di Bolsena

Inviato dal mio SM-G975F utilizzando Tapatalk

Su LTE hanno aggiornato un bel po' di BTS della nostra zona tra Bolsena e Capodimonte , oltre che quella storica nel magazzino Enel sulla Cassia Nord
 
Utente
Messaggi
1,760
Reazioni
40
Punteggio
48
Oggi ero a Modena...fatto vari test e Wind andava molto molto più veloce di Vodafone. Diciamo che dopo la rete 4.5G è ultimata Wind secondo me è il gestore migliore.
 
Windisti
Messaggi
1,853
Reazioni
2
Punteggio
38
steveone ha detto:
Oggi ero a Modena...fatto vari test e Wind andava molto molto più veloce di Vodafone. Diciamo che dopo la rete 4.5G è ultimata Wind secondo me è il gestore migliore.

Carpi invece mi sembra molto sottotono, nonostante abbia un sacco di BTS e sia ormai in rete ultimata da tempo, qualcun'altro ci è passato ultimamente?
 
Utente
Messaggi
1,029
Reazioni
0
Punteggio
36
steveone ha detto:
Diciamo che dopo la rete 4.5G è ultimata Wind secondo me è il gestore migliore.

Non sono d'accordo, nonostante abbia un numero di antenne elevato, ancora non è paragonabile agli altri per copertura. Ti faccio un esempio veloce. C'è un posto vicino dove ho casa che si chiama Vallepietra, che è perfetto come esempio. Li lo swap è finito da tempo, ma nonostante Tim abbia meno bande di Wind oltre al fatto che è solo 4G/LTE mentre Wind è 4G+ e l'antenna sia situata nella stessa identica posizione, Tim offre una copertura totale del luogo, strade statali incluse, mentre Wind ha delle zone dove il segnale è completamente assente, tra cui il piazzale principale della città. Vodafone addirittura non possiede nessuna antenna nell'immediato vicinato, e nonostante questo offre una copertura 4G tramite antenne situate nei paesi vicini.
Ci sono stato di persona a controllare,vedendo sulla mappa di LTEitaly pensavo che Wind andasse a bomba rispetto agli altri li, invece mi son trovato a non aver proprio segnale mentre amici miei usavano internet e voce tranquillamente. Questo succede spesso, anche in altri posti. Non ne comprendo il motivo ma il segnale Wind non è potente abbastanza da coprire perfettamente tutte le zone a parità di posizione con le antenne Vodafone e Tim.
Ovviamente quando prendeva la velocità internet era il top, però non puoi fornire una copertura così altalenante.
 
Utente
Messaggi
699
Reazioni
98
Punteggio
28
Nuove attivazioni:
424242 in B3
418031 in B3
424225 in B3 e B20 e B1
424031 in B20 e B7
424032 in B20 e forse B7

E poi sulla 424169 aggiunte B3 e B1.

Inviato seduto al bar
 
Top