Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!

Swap rete a ZTE, Ericsson, 2G, 3G e 4G ed ex siti 3

Utente
Messaggi
582
Reazioni
54
Punteggio
28
alex.vt ha detto:
Segnalo che a Montefiascone nel pomeriggio e' comparsa la 320116 BTS mai vista prima .

la VT116 è (era) cositing con H3G.
hanno deciso di mantenere H3G, che swappata è diventata 320320

La VT116 ora è spenta (ovviamente)
 
Utente
Messaggi
2,610
Reazioni
0
Punteggio
0
tiziog ha detto:
A casa stasera non prendo la.vicina antenna come sempre ma una a 15km (bolsena) b1 b3 b20 quindi stanno lavorando, il prossimo attivo sarà sicuramente montefiascone

Inviato dal mio SM-G975F utilizzando Tapatalk
Stanno lavorando nel viterbese nord. San Lorenzo è ora diventato 3CA (gli altri operatori solo b20). Si rileva persino la B1 (credo da Bolsena).
Spero facciano al più presto Acquapendente, se non sbaglio ci stanno già lavorando. Per chi aveva Wind in questo paese era davvero incredibile, solo 2G all'aperto in un comune di quasi 6000 abitanti.
A Marta in questi giorni si sono segnalati vari problemi di rete e parecchie lamentele, ma si stanno risolvendo.
 
Utente
Messaggi
582
Reazioni
54
Punteggio
28
luchella ha detto:
Stanno lavorando nel viterbese nord. San Lorenzo è ora diventato 3CA (gli altri solo b20). Si rileva persino la B1 (credo da Bolsena).
Spero facciano al più presto Acquapendente, se non sbaglio ci stanno già lavorando. Per chi aveva Wind in questo paese era davvero incredibile, solo 2G all'aperto in un comune di quasi 6000 abitanti.
A Marta in questi giorni si sono segnalati vari problemi di rete e parecchie lamentele, ma si stanno risolvendo.

Acquapendente è stata lavorata ma parzialmente per problemi (ipotizzo) di permessi.
Hanno swappato la ex h3G a zte ma solo 3G in attesa che possano accendere anche il 4G.
La VT038 a via Valtieri non l'hanno toccata, penso per lo stesso motivo.

cmq adesso gli utenti wind3 almeno in H+ ci vanno.
 
Utente
Messaggi
2,561
Reazioni
307
Punteggio
83
digitalboyz ha detto:
la VT116 è (era) cositing con H3G.
hanno deciso di mantenere H3G, che swappata è diventata 320320

La VT116 ora è spenta (ovviamente)

Quindi la 320116 e' la Ex. H3G VT116 ribattezzata in rete unica ? E dove si trova ? Non penso che sia a Loc. Bucarozza , purtroppo non riesco ad accedere e non ci riesce neanche netmonitor al menu' di servizio dell'LG , ho provato tutti i codici trovati in rete ma risulta bloccato e quindi non so su che banda la riceve , Te lo chiedo perche' arriva benino anche ai piani bassi almeno nella zona dove sono io .............
 
Utente
Messaggi
582
Reazioni
54
Punteggio
28
alex.vt ha detto:
Quindi la 320116 e' la Ex. H3G VT116 ribattezzata in rete unica ? E dove si trova ? Non penso che sia a Loc. Bucarozza , purtroppo non riesco ad accedere e non ci riesce neanche netmonitor al menu' di servizio dell'LG , ho provato tutti i codici trovati in rete ma risulta bloccato e quindi non so su che banda la riceve , Te lo chiedo perche' arriva benino anche ai piani bassi almeno nella zona dove sono io .............

no... hai fatto tanta confusione.

La VT116 (enb 320116)
si trovava qui https://www.google.it/maps/@42.5521...&w=96&h=64&yaw=265.95035&pitch=0&thumbfov=100
cosito con H3G.
hanno spento la VT116 a favore della ex H3G ora enb 320320
 
Utente
Messaggi
2,561
Reazioni
307
Punteggio
83
digitalboyz ha detto:
no... hai fatto tanta confusione.

La VT116 (enb 320116)
si trovava qui
cosito con H3G.
hanno spento la VT116 a favore della ex H3G ora enb 320320

Mi dici allora perche' ricevo la 320116 ? Io fra l'altro ho Poste Mobile quindi ho sempre e solo visto le BTS Wind ...... Si sono mpazziti sia Netmonitor che Netmonster ? A parte che stamattina qui e' un rimpallo 2G 4G con un 3G intermedio a tratti ...........
 
Utente
Messaggi
582
Reazioni
54
Punteggio
28
alex.vt ha detto:
Mi dici allora perche' ricevo la 320116 ? Io fra l'altro ho Poste Mobile quindi ho sempre e solo visto le BTS Wind ...... Si sono mpazziti sia Netmonitor che Netmonster ? A parte che stamattina qui e' un rimpallo 2G 4G con un 3G intermedio a tratti ...........

la 320116 dovrebbe essere spenta, almeno che non si è riaccesa in automatico, ma è palesemente un errore.
 
Utente
Messaggi
235
Reazioni
6
Punteggio
18
digitalboyz ha detto:
la 320116 dovrebbe essere spenta, almeno che non si è riaccesa in automatico, ma è palesemente un errore.
La 320320 segnata prima come loc. Poggio della frusta e ora loc. Bucarozza è la vecchia h3g in cositing con Vodafone, è ancora solamente b20

Inviato dal mio SM-G975F utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
2,561
Reazioni
307
Punteggio
83
digitalboyz ha detto:
la 320116 dovrebbe essere spenta, almeno che non si è riaccesa in automatico, ma è palesemente un errore.

Ok vediamo io la 320116 la ricevo correttamente invece non ho tracce della 320320 questo pur avendola quasi in vista visto che abito a Montefiascone Nord e per l'ADSL ho un ponte radio verso la stessa direzione .......... Domanda ma prima dello SWap la VT116 non era visibile ai clienti Wind , quindi se e' diventata 320116 ed e' visibile e' stata Swappata o invece si tratta di una nuova installazione a cui hanno dato quella numerazione ?
 
Utente
Messaggi
582
Reazioni
54
Punteggio
28
tiziog ha detto:
La 320320 segnata prima come loc. Poggio della frusta e ora loc. Bucarozza è la vecchia h3g in cositing con Vodafone, è ancora solamente b20

Inviato dal mio SM-G975F utilizzando Tapatalk

no... tutt'altra cosa..
non è cosito con VF, VF ha una altro palo poco più a lato.
Il cosito è WIND e H3G,
Wind è spento H3G swappato solo B3 @20Mhz.
ci sono passato ieri
vedi qui https://www.google.it/maps/@42.5532...4!1sDEC8gGmMH_LGOuc0rhURmg!2e0!7i13312!8i6656

non facciamo disinformazione
 
Utente
Messaggi
235
Reazioni
6
Punteggio
18
digitalboyz ha detto:
no... tutt'altra cosa..
non è cosito con VF, VF ha una altro palo poco più a lato.
Il cosito è WIND e H3G,
Wind è spento H3G swappato solo B3 @20Mhz.
ci sono passato ieri
vedi qui https://www.google.it/maps/@42.5532...4!1sDEC8gGmMH_LGOuc0rhURmg!2e0!7i13312!8i6656

non facciamo disinformazione
Guarda ti sbagli tu, stanno sotto e sopra vodafone e 3 prima ed ora Vodafone e Wind, quella vicina è ripetitore di servizi wifi non centra niente con la telefonia, ti sbagli tu lo vedo tutti i giorni quel palo

Inviato dal mio SM-G975F utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
2,561
Reazioni
307
Punteggio
83
tiziog ha detto:
Guarda ti sbagli tu, stanno sotto e sopra vodafone e 3 prima ed ora Vodafone e Wind, quella vicina è ripetitore di servizi wifi non centra niente con la telefonia, ti sbagli tu lo vedo tutti i giorni quel palo

Inviato dal mio SM-G975F utilizzando Tapatalk

Misa' che abitiamo vicini ..... confermo quello che dici infatti quello di fianco piu' basso e' il palo dove c'e' l'antenna ricevente del ponte Radio che uso io e che e' venuto giu' a Dicembre lasciandomi a piedi per 3 giorni .........
 
Utente
Messaggi
582
Reazioni
54
Punteggio
28
tiziog ha detto:
Guarda ti sbagli tu, stanno sotto e sopra vodafone e 3 prima ed ora Vodafone e Wind, quella vicina è ripetitore di servizi wifi non centra niente con la telefonia, ti sbagli tu lo vedo tutti i giorni quel palo

Inviato dal mio SM-G975F utilizzando Tapatalk

allora ho fatto un pò di ricerca.
il palo è il primo ed è (era) un cosito VF/H3G/WIND

Ora il cosito è composto da VF/WIND3, swappato
sono stati spenti gli apparati Wind VT116 e hanno scelto di mantenere la ex H3G (ex enb 50870) ora diventa enb 320320 (onlyb3)
se si riceve ancora la B20 sulla 116 è un errore tecnico che verrò sistemato a breve
 
Windisti
Messaggi
1,297
Reazioni
5
Punteggio
38
Buongiorno a tutti. Qua nelle mie zone lo swap credo sia stato completato su tutti i siti o giù di lì ma la copertura in alcuni punti è calata visibilmente, senza considerare il continuo cambio 4g / 3g e viceversa, chiamate che non partono e velocità in 4CA che non supera i 20mb insieme ad un'alta latenza. Spero venga sistemata la situazione nei prossimi giorni perché così non va proprio bene. Continuo tra l'altro a non capire perché due siti sono senza 4G ma vabè... Aspetterò.
Confermo inoltre l'abilitazione dell'HD voice verso Vodafone, Tim mi pare ancora non funzioni.
 
Utente
Messaggi
273
Reazioni
11
Punteggio
18
Riccez ha detto:
Buongiorno a tutti. Qua nelle mie zone lo swap credo sia stato completato su tutti i siti o giù di lì ma la copertura in alcuni punti è calata visibilmente, senza considerare il continuo cambio 4g / 3g e viceversa, chiamate che non partono e velocità in 4CA che non supera i 20mb insieme ad un'alta latenza. Spero venga sistemata la situazione nei prossimi giorni perché così non va proprio bene. Continuo tra l'altro a non capire perché due siti sono senza 4G ma vabè... Aspetterò.
Confermo inoltre l'abilitazione dell'HD voice verso Vodafone, Tim mi pare ancora non funzioni.

Benvenuto nel club, sei in area Ericsson o ZTE?
 
Utente
Messaggi
1,834
Reazioni
18
Punteggio
27
Riccez ha detto:
Buongiorno a tutti. Qua nelle mie zone lo swap credo sia stato completato su tutti i siti o giù di lì ma la copertura in alcuni punti è calata visibilmente, senza considerare il continuo cambio 4g / 3g e viceversa, chiamate che non partono e velocità in 4CA che non supera i 20mb insieme ad un'alta latenza. Spero venga sistemata la situazione nei prossimi giorni perché così non va proprio bene. Continuo tra l'altro a non capire perché due siti sono senza 4G ma vabè... Aspetterò.
Confermo inoltre l'abilitazione dell'HD voice verso Vodafone, Tim mi pare ancora non funzioni.
Che zona? Se lo swap è stato appena effettuato mi sembra ovvio che bisogna aspettare le dovute ottimizzazioni


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
264
Reazioni
5
Punteggio
18
ibm17 ha detto:
Ovviamente Ericsson, chi vuoi che sia a fare ste porcate...
Non è confortante questo, già immagino di rimpiangere la vecchia rete 3, spero di no. :(

Mest Gino ha detto:
Posso chiedere come fare per riconoscere chi ha swappato la zona?

Inviato dal mio ONEPLUS A6003 utilizzando Tapatalk

Nella nostra zona (il tarantino) è in corso lo swap con Ericsson.
 
Top