Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!

Swap rete a ZTE, Ericsson, 2G, 3G e 4G ed ex siti 3

Utente
Messaggi
65
Reazioni
0
Punteggio
6
ilblago81 ha detto:
Anche Pavia e provincia mi risulta tutta swappata a zte.
Risulta solo un sito su E// PV411 in PIAZZA SAN FRANCESCO

Per la b1, in genere arriva mesi, dopo il full swap.
Grazie mille ...la differenza si vede ovunque vai ..rispetto a prima si va in 4g+ dove avevi o 2g o 3g quindi ottimo lavoro

Inviato dal mio SM-G973F utilizzando Tapatalk
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,172
Reazioni
1,700
Punteggio
113
Jack9110 ha detto:
Ok grazie. Allora per ora FE657 è rimasta only 3G

Inviato dal mio SM-G965F utilizzando Tapatalk

Si, anche a me risulta per ora solo 3G.
Probabilmente non hanno ancora autorizzazione per accendere il 4G.
 
Utente
Messaggi
198
Reazioni
0
Punteggio
16
ilblago81 ha detto:
Si, anche a me risulta per ora solo 3G.
Probabilmente non hanno ancora autorizzazione per accendere il 4G.
Grazie. È quello che avevo pensato anche perché dovrebbero avere abbastanza banda li per il 4G

Inviato dal mio SM-G965F utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
37
Reazioni
0
Punteggio
0
LION Tech ha detto:
Per quanto riguarda la copertura, penso sia normale che al momento sia rimasta pressoché la medesima, dato che è stato effettuato il solo swap fisico del fornitore.
Dalla settimana prossima a RE partono con la cosiddetta "lucidatura", un processo che durerà all'incirca 3 mesetti, e andrà a riconfigurare al meglio ogni impianto e ad accendere nuove bande.
Chi è più competente di me mi corregga tranquillamente se ho scritto una qualche cavolata.

Lascio qualche immagine inoltrata dal reparto network, che sicuramente voi sapete interpretare meglio:
PS. Loro scandiscono le varie fasi in settimane (week), ora siamo nella week 19.

Reggio Emilia
7d75b95bcae82a0b653e8fdb707b4085.jpg


Verona
5f1692abd60f825292922e645e1571cd.jpg


Treviso
f0924b2e6654d469403af8fe02786bd5.jpg


Ravenna (ora completa)
1befd31da29c27fe20775037404373f9.jpg


Prossime province impattate da consolidation: PR, PC, BZ

Grazie per le mappe spero che sia compreso anche Castellarano appena sotto Sassuolo
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,172
Reazioni
1,700
Punteggio
113
Boyakky ha detto:
Grazie per le mappe spero che sia compreso anche Castellarano appena sotto Sassuolo

Castellarano (e anche sassuolo) sono gia in rete unica. Gia' swapapti a zte tutti i siti di Castellarano (e sassuolo).
 
Utente
Messaggi
37
Reazioni
0
Punteggio
0
Ciao no Castellarano no é in provincia di Reggio Emilia e siamo Ancora sotto vecchia rete infatti Wind non va nemmeno a 1 Mb
 
Utente
Messaggi
1,834
Reazioni
18
Punteggio
27
Jack9110 ha detto:
Grazie. È quello che avevo pensato anche perché dovrebbero avere abbastanza banda li per il 4G

Inviato dal mio SM-G965F utilizzando Tapatalk
Si infatti, hanno appena posato la fibra di OF
 
Windisti
Messaggi
12,201
Reazioni
11
Punteggio
38
steveone ha detto:
Comunque una cosa ho notato. Con questa rete unica la copertura non e' cambiata. Dove non prendevo una cippa prima non prendo un cazz nemmeno adesso.

Stai intervenendo a sproposito chiedendo sempre le stesse cose e ancora incredibilmente non hai capito...faranno Santo chi Ancora ti risponde
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,739
Reazioni
1,612
Punteggio
113
ilblago81 ha detto:
Anche Pavia e provincia mi risulta tutta swappata a zte.
Risulta solo un sito su E// PV411 in PIAZZA SAN FRANCESCO

Per la b1, in genere arriva mesi, dopo il full swap.

Quella è una micro in ATM che Luca aveva trovato spenta post rete unica, forse la riaccenderanno quando ci sarà un backhaul adeguato, così è inutile.
 
Windisti
Messaggi
12,201
Reazioni
11
Punteggio
38
Jack9110 ha detto:
La zona costiera ZTE in Romagna non è un paragone a mio avviso valido con il resto del territorio ZTE. è da 1 anno che le zone di Cesenatico - Cervia e Bellaria sono abbandonate causa ban si fermarono proprio li.. vedi B1 non presente. Il blackhauling è altrettanto scarso.. qui a bologna ho speed test sempre a 3 cifre conZTE

Esatto piccole isole in provincie non lavorate ma d estate prese d'assalto..
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,172
Reazioni
1,700
Punteggio
113
ibm17 ha detto:
Quella è una micro in ATM che Luca aveva trovato spenta post rete unica, forse la riaccenderanno quando ci sarà un backhaul adeguato, così è inutile.
Ahha si.. sicuramente le riaccendono.
Ottimo.

Inviato dal mio Mi MIX 2 utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
1,834
Reazioni
18
Punteggio
27
ilblago81 ha detto:
FE051 è stata dismessa in favore di FE657 che si, è stata gia aggiornata a ZTE.
Come dicevo le hanno aggiornate tutte a Ferrara e Provincia, tranne FE004
Ciao, per caso mi sai dire se la FE3162 Massa Fiscaglia Via Castagnina è stata dismessa in favore della FE047U Via Circonvallazione?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
37
Reazioni
0
Punteggio
0
ilblago81 ha detto:
Come non è in provincia di RE :
http://www.comune.castellarano.re.it/

Se stiamo parlando del sito: VIA GUIDO RENI C/O PARCHEGGIO , ha gia ZTE

No mi son spiegato male Castellarano é in provincia di Reggio però é ancora sotto vecchia rete perché almeno io che ci abito mi aggancio alla BTS 216388 in via Fiandre e sicuramente quella é la vecchia Wind non vado oltre 1 Mb di velocità , mi é capitato a volte di collegarmi alla BTS che dici tu in via Guido Reni ma anche lì non si viaggia a più di 3/4 Mb quindi secondo me non hanno ancora acceso nulla
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,172
Reazioni
1,700
Punteggio
113
Boyakky ha detto:
No mi son spiegato male Castellarano é in provincia di Reggio però é ancora sotto vecchia rete perché almeno io che ci abito mi aggancio alla BTS 216388 in via Fiandre e sicuramente quella é la vecchia Wind non vado oltre 1 Mb di velocità , mi é capitato a volte di collegarmi alla BTS che dici tu in via Guido Reni ma anche lì non si viaggia a più di 3/4 Mb quindi secondo me non hanno ancora acceso nulla
Non ho detto che hanno acceso... ho detto che é tutta già rete unica zte.

Inviato dal mio G8341 utilizzando Tapatalk
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,739
Reazioni
1,612
Punteggio
113
Simone97 ha detto:
Ciao, per caso mi sai dire se la FE3162 Massa Fiscaglia Via Castagnina è stata dismessa in favore della FE047U Via Circonvallazione?

Si è così

Boyakky ha detto:
No mi son spiegato male Castellarano é in provincia di Reggio però é ancora sotto vecchia rete perché almeno io che ci abito mi aggancio alla BTS 216388 in via Fiandre e sicuramente quella é la vecchia Wind non vado oltre 1 Mb di velocità , mi é capitato a volte di collegarmi alla BTS che dici tu in via Guido Reni ma anche lì non si viaggia a più di 3/4 Mb quindi secondo me non hanno ancora acceso nulla

216388 è una BTS ex H3G ora in rete unica
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,172
Reazioni
1,700
Punteggio
113
Simone97 ha detto:
Ciao, per caso mi sai dire se la FE3162 Massa Fiscaglia Via Castagnina è stata dismessa in favore della FE047U Via Circonvallazione?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
FE047 é stata mantenuta...FE3162 non é un codice sito valido però...

Inviato dal mio G8341 utilizzando Tapatalk
 
Top