Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!

Swap rete a ZTE, Ericsson, 2G, 3G e 4G ed ex siti 3

Windisti
Messaggi
1,853
Reazioni
2
Punteggio
38
Per quanto riguarda la copertura, penso sia normale che al momento sia rimasta pressoché la medesima, dato che è stato effettuato il solo swap fisico del fornitore.
Dalla settimana prossima a RE partono con la cosiddetta "lucidatura", un processo che durerà all'incirca 3 mesetti, e andrà a riconfigurare al meglio ogni impianto e ad accendere nuove bande.
Chi è più competente di me mi corregga tranquillamente se ho scritto una qualche cavolata.

Lascio qualche immagine inoltrata dal reparto network, che sicuramente voi sapete interpretare meglio:
PS. Loro scandiscono le varie fasi in settimane (week), ora siamo nella week 19.

Reggio Emilia
7d75b95bcae82a0b653e8fdb707b4085.jpg


Verona
5f1692abd60f825292922e645e1571cd.jpg


Treviso
f0924b2e6654d469403af8fe02786bd5.jpg


Ravenna (ora completa)
1befd31da29c27fe20775037404373f9.jpg


Prossime province impattate da consolidation: PR, PC, BZ
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,739
Reazioni
1,612
Punteggio
113
steveone ha detto:
Tu si che ne sai!!! Perché in alcuni casi le rru le mettono in quota? Quindi i pannelli verranno sostituiti? Il sito rimarrà connesso via ponte radio? Sai quando hanno fatto questo lavoro? I pannelli sono tutti vecchi giusto?

Le RRU più sono vicine ai radianti è meglio è, questa è la regola, però non è sempre possibile tenerle in alto per cui il progettista del sito sceglie di volta in volta come meglio posizionare gli apparati in base allo spazio, alla tenuta statica etc. etc..

Per tutte le altre domande su pannelli, ponti etc. non so risponderti dato che non lavoro per loro, devi attendere prossimamente e vedere se ci saranno ulteriori modifiche.

LION Tech ha detto:
Per quanto riguarda la copertura, penso sia normale che al momento sia rimasta pressoché la medesima, dato che è stato effettuato il solo swap fisico del fornitore.
Dalla settimana prossima a RE partono con la cosiddetta "lucidatura", un processo che durerà all'incirca 3 mesetti, e andrà a riconfigurare al meglio ogni impianto e ad accendere nuove bande.
Chi è più competente di me mi corregga tranquillamente se ho scritto una qualche cavolata.

Lascio qualche immagine inoltrata dal reparto network, che sicuramente voi sapete interpretare meglio:
PS. Loro scandiscono le varie fasi in settimane (week), ora siamo nella week 19.

Reggio Emilia

Verona

Treviso

Ravenna (ora completa)

Prossime province impattate da consolidation: PR, PC, BZ

Grazie per queste slide!

Come hai giustamente detto comunque la primissima fase è lo swap fisico degli apparati per portare tutti i siti in rete unica, dopodiché c'è tutto il lavoro dietro di rinnovamento radianti, potenziamento backhaul, attivazione altre bande, ottimizzazioni varie etc. etc... La faccenda non si limita ad un semplice cambio di BTS ne' tantomeno si può giudicare la rete a lavori appena iniziati, ancorpiù che di fatto nessuna area può dirsi finita al 100% tant'è che continuano ad attivare anche nelle zone consolidate per prime.
 
Utente
Messaggi
1,760
Reazioni
40
Punteggio
48
LION Tech ha detto:
Per quanto riguarda la copertura, penso sia normale che al momento sia rimasta pressoché la medesima, dato che è stato effettuato il solo swap fisico del fornitore.
Dalla settimana prossima a RE partono con la cosiddetta "lucidatura", un processo che durerà all'incirca 3 mesetti, e andrà a riconfigurare al meglio ogni impianto e ad accendere nuove bande.
Chi è più competente di me mi corregga tranquillamente se ho scritto una qualche cavolata.

Quindi su reggio sono 19 settimane che lavorano?? Azz non immaginavo..


Inviato dal mio SM-T830 utilizzando Tapatalk
 
Pota man
Messaggi
1,236
Reazioni
395
Punteggio
83
steveone ha detto:
Quindi su reggio sono 19 settimane che lavorano?? Azz non immaginavo..


Inviato dal mio SM-T830 utilizzando Tapatalk
Penso siano le settimane dell'anno, non del lavoro (difatti ci sono anche a Verona)

Inviato dal mio Mi MIX 2S utilizzando Tapatalk
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,739
Reazioni
1,612
Punteggio
113
steveone ha detto:
Quindi su reggio sono 19 settimane che lavorano?? Azz non immaginavo..


Inviato dal mio SM-T830 utilizzando Tapatalk

wk19 indica che i lavori in quella zona saranno effettuati nella 19esima settimana dell'anno...
 
Utente
Messaggi
198
Reazioni
0
Punteggio
16
Guardando le mappe di prima Ravenna sembra essere completa ma non è del tutto vero mancano ancora diversi SRB da attivare nel faentino e altri 3/4 su Ravenna e a Cruser

Inviato dal mio SM-G965F utilizzando Tapatalk
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,739
Reazioni
1,612
Punteggio
113
Jack9110 ha detto:
Guardando le mappe di prima Ravenna sembra essere completa ma non è del tutto vero mancano ancora diversi SRB da attivare nel faentino e altri 3/4 su Ravenna e a Cruser

Quelle sono le mappe di swap dei siti. Probabilmente gli impianti che dici tu sono già stati swappati ma non ancora attivati in rete unica.
 
Utente
Messaggi
347
Reazioni
0
Punteggio
0
Mi è stato riconfermato che entro giugno Brescia e provincia deve essere swappata, mi fa molto ridere questa cosa :)
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,172
Reazioni
1,700
Punteggio
113
Beppe90 ha detto:
Mi è stato riconfermato che entro giugno Brescia e provincia deve essere swappata, mi fa molto ridere questa cosa :)

se hanno gia tutti i permessi e se ci sono molte squadre al lavoro, 1 mese basta e avanza per lo swap fisico.
 
Utente
Messaggi
33
Reazioni
0
Punteggio
0
Qualche nuova notizia per Udine? Guardando il sito dell'ARPA hanno ricevuto l'approvazione su un terzo dei siti di Udine e un quarto di quelli di Pordenone. Dopo aver terminato Gorizia sembra tutto fermo.
 
Utente
Messaggi
347
Reazioni
0
Punteggio
0
ilblago81 ha detto:
se hanno gia tutti i permessi e se ci sono molte squadre al lavoro, 1 mese basta e avanza per lo swap fisico.

Speriamo adesso stanno lavorando la sponda Bresciana del lago di Garda
 
Windisti
Messaggi
4,634
Reazioni
128
Punteggio
63
LION Tech ha detto:
Per quanto riguarda la copertura, penso sia normale che al momento sia rimasta pressoché la medesima, dato che è stato effettuato il solo swap fisico del fornitore.
Dalla settimana prossima a RE partono con la cosiddetta "lucidatura", un processo che durerà all'incirca 3 mesetti, e andrà a riconfigurare al meglio ogni impianto e ad accendere nuove bande.
Chi è più competente di me mi corregga tranquillamente se ho scritto una qualche cavolata.

Lascio qualche immagine inoltrata dal reparto network, che sicuramente voi sapete interpretare meglio:
PS. Loro scandiscono le varie fasi in settimane (week), ora siamo nella week 19.

Reggio Emilia
7d75b95bcae82a0b653e8fdb707b4085.jpg


Verona
5f1692abd60f825292922e645e1571cd.jpg


Treviso
f0924b2e6654d469403af8fe02786bd5.jpg


Ravenna (ora completa)
1befd31da29c27fe20775037404373f9.jpg


Prossime province impattate da consolidation: PR, PC, BZ
Grazie per le mappe!! Per caso Ferrara risulta in consolidation a breve o è già in corso? Terminata non credo, hanno unificato neanche due mesi fa

Sent from my SM-G973F using Tapatalk
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,172
Reazioni
1,700
Punteggio
113
callfan ha detto:
Grazie per le mappe!! Per caso Ferrara risulta in consolidation a breve o è già in corso? Terminata non credo, hanno unificato neanche due mesi fa

Sent from my SM-G973F using Tapatalk

A ferrara e provincia, lo swap fisico a zte mi risulta completato. Sono state swappate tutte le bts wind tre.
Solo una mi risulta non swappata ed ancora su E//: FE004 VIA COPPARO, 1
 
Utente
Messaggi
65
Reazioni
0
Punteggio
6
Sapere per caso Pavia a che punto è e quando attivano la banda 1 lte? Grazie..

Inviato dal mio SM-G973F utilizzando Tapatalk
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,172
Reazioni
1,700
Punteggio
113
matteo29 ha detto:
Sapere per caso Pavia a che punto è e quando attivano la banda 1 lte? Grazie..

Inviato dal mio SM-G973F utilizzando Tapatalk

Anche Pavia e provincia mi risulta tutta swappata a zte.
Risulta solo un sito su E// PV411 in PIAZZA SAN FRANCESCO

Per la b1, in genere arriva mesi, dopo il full swap.
 
Utente
Messaggi
198
Reazioni
0
Punteggio
16
ilblago81 ha detto:
A ferrara e provincia, lo swap fisico a zte mi risulta completato. Sono state swappate tutte le bts wind tre.
Solo una mi risulta non swappata ed ancora su E//: FE004 VIA COPPARO, 1
Hanno fatto swap anche a Jolanda di Savoia? FE657 e FE051?

Inviato dal mio SM-G965F utilizzando Tapatalk
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,172
Reazioni
1,700
Punteggio
113
Jack9110 ha detto:
Hanno fatto swap anche a Jolanda di Savoia? FE657 e FE051?

Inviato dal mio SM-G965F utilizzando Tapatalk

FE051 è stata dismessa in favore di FE657 che si, è stata gia aggiornata a ZTE.
Come dicevo le hanno aggiornate tutte a Ferrara e Provincia, tranne FE004
 
Utente
Messaggi
198
Reazioni
0
Punteggio
16
ilblago81 ha detto:
FE051 è stata dismessa in favore di FE657 che si, è stata gia aggiornata a ZTE.
Come dicevo le hanno aggiornate tutte a Ferrara e Provincia, tranne FE004
Ok grazie. Allora per ora FE657 è rimasta only 3G

Inviato dal mio SM-G965F utilizzando Tapatalk
 
Top