Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Gentili visitatori e utenti,
    Vi informiamo che il nostro indirizzo email è cambiato: ora potete contattarci a info@tlcworld.it
    Siamo sempre aperti a critiche costruttive e suggerimenti, quindi non esitate a farci sapere le vostre opinioni. Promettiamo che non mordiamo!
    Grazie per il vostro supporto!

Swap rete a ZTE, Ericsson, 2G, 3G e 4G ed ex siti 3

Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,769
Reazioni
1,647
Punteggio
113
steveone ha detto:
Il telefono mostra il segnale della banda che riceve con maggiore segnale?

No. Mostra quello della banda servente.

Beppe90 ha detto:
Secondo voi guardando la foto quali bande verranno attivate? Se non ho fatto male i calcoli essendo un sito a 3 settori sembrerebbero tutte le bande LTE più 2100 e u900
https://photos.app.goo.gl/YHVn2z8nbwKzZDWd8

Sì dovrebbe essere un sito 4CA con tutte le bande attive.
 
Utente
Messaggi
37
Reazioni
0
Punteggio
0
steveone ha detto:
Il telefono mostra il segnale della banda che riceve con maggiore segnale?

Inviato dal mio SM-T830 utilizzando Tapatalk

Il telefono mostra la banda che sta usando attualmente, tale banda è scelta in base ai parametri del gestore e non sempre è quello ricevuto meglio.

Esempio: se in zona è presente il GSM e UMTS il segnale ricevuto meglio sarà sempre il GSM per una questione di irradiazione ma sul telefono vedrai probabilmente il segnale UMTS che puo gestire piu traffico...

Sorry, non avevo visto che ti avevano già risposto....
 
Utente
Messaggi
347
Reazioni
0
Punteggio
0
Gsm1 ha detto:
Il telefono mostra la banda che sta usando attualmente, tale banda è scelta in base ai parametri del gestore e non sempre è quello ricevuto meglio.

Esempio: se in zona è presente il GSM e UMTS il segnale ricevuto meglio sarà sempre il GSM per una questione di irradiazione ma sul telefono vedrai probabilmente il segnale UMTS che puo gestire piu traffico...

Sorry, non avevo visto che ti avevano già risposto....

Potrebbe essere però GSM 1800 e umts 900...quindi non sempre il GSM ha segnale più forte
 
Utente
Messaggi
1,762
Reazioni
40
Punteggio
48
Swap in corso da stamattina tanti tecnici sulla bts e cell solo 2g
42d61d1840aaf7199493173e03cbd776.jpg


Inviato dal mio SM-N960F utilizzando Tapatalk
 
G

giovax

Guest
Beppe90 ha detto:
Teoricamente si, le imprese lavorano per chiunque, mi fa pensare che restino con zte anche per una questione economica, evidentemente zte ha parecchi soldi e può essere che paghi meglio di ericcson

ZTE finito lo swap Wind3 in Italia sbaracca, non ha altre commesse, per ora, salvo la manutenzione.
 
G

gially

Guest
giovax ha detto:
ZTE finito lo swap Wind3 in Italia sbaracca, non ha altre commesse, per ora, salvo la manutenzione.
Peccato che ignori che gestisce 2/3 di territorio Italiano della rete Linkem....

Inviato dal mio SM-G973F utilizzando Tapatalk
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,769
Reazioni
1,647
Punteggio
113
gially ha detto:
Peccato che ignori che gestisce 2/3 di territorio Italiano della rete Linkem....

E che hanno aperto un lab 5G e seguiranno la rete sicuramente di W3, e chissà magari anche di altri.
 
Utente
Messaggi
347
Reazioni
0
Punteggio
0
giovax ha detto:
ZTE finito lo swap Wind3 in Italia sbaracca, non ha altre commesse, per ora, salvo la manutenzione.

Tranquillo che a parere mio avrà molto più futuro di Ericsson. Ericsson è sempre stato un calderone..e in molti del settore la odiano causa licenziamenti di qualche anno fa. Zte è più snella
 
Utente
Messaggi
73
Reazioni
1
Punteggio
6
digitalboyz ha detto:
Viterbo penso che ormai va a Dicembre... se va bene...

Ma io non ho capito se viterbo è stata iniziata o meno nom ho visto nulla su lteitaly.
E poi curiosità quante province possono fare per regione insieme visto che latina prov è ancora in swap con E//,?
 
G

giovax

Guest
eXtasy ha detto:
manutenzione e sviluppo dove la metti???
La fai con un decimo del personale attualmente impegnato. Ma mi riferivo alle ditte in subappalto che lavorano i siti.

Inviato dal mio ONEPLUS A6003 utilizzando Tapatalk
 
G

giovax

Guest
lupo0k ha detto:
Ma io non ho capito se viterbo è stata iniziata o meno nom ho visto nulla su lteitaly.
E poi curiosità quante province possono fare per regione insieme visto che latina prov è ancora in swap con E//,?
Dipende da quante persone paghi per lavorare ...

Inviato dal mio ONEPLUS A6003 utilizzando Tapatalk
 
Top