Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Gentili visitatori e utenti,
    Vi informiamo che il nostro indirizzo email è cambiato: ora potete contattarci a info@tlcworld.it
    Siamo sempre aperti a critiche costruttive e suggerimenti, quindi non esitate a farci sapere le vostre opinioni. Promettiamo che non mordiamo!
    Grazie per il vostro supporto!

Swap rete a ZTE, Ericsson, 2G, 3G e 4G ed ex siti 3

ATA

Windisti
Messaggi
1,883
Reazioni
0
Punteggio
26
Cortesemente potete far partire le scansioni degli ex siti H3G ora Wind che in provincia di Vicenza iniziano ad essere molti? Grazie

Inviato dal mio SM-A530F utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
168
Reazioni
0
Punteggio
0
ibm17 ha detto:
Vicenza
Latina
Sondrio
Aosta
Pavia
Genova
Napoli
Potenza
Trapani

Tutte ongoing...

In base alle tue esperienze, quanto tempo una città impiegha per il completamento del consolidamento di rete? In particolare di Napoli quando potrebbe essere conclusa visto che ha due vendor?
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,769
Reazioni
1,646
Punteggio
113
Antos ha detto:
In base alle tue esperienze, quanto tempo una città impiegha per il completamento del consolidamento di rete? In particolare di Napoli quando potrebbe essere conclusa visto che ha due vendor?

Non ho idea sulle tempistiche, Napoli è una città grande sicuro ci vorrà più di un mese come minimo.

ATA ha detto:
Cortesemente potete far partire le scansioni degli ex siti H3G ora Wind che in provincia di Vicenza iniziano ad essere molti? Grazie

Ottima osservazione. Forse servirebbero anche gli ex 3 di Sondrio: 1283**...
 
Utente
Messaggi
23
Reazioni
0
Punteggio
0
Su Potenza città non ho visto movimento in questi giorni. Ma appena vedo qualcosa conto di fermarmi a fare qualche foto.
 

ATA

Windisti
Messaggi
1,883
Reazioni
0
Punteggio
26
ATA ha detto:
Cortesemente potete far partire le scansioni degli ex siti H3G ora Wind che in provincia di Vicenza iniziano ad essere molti? Grazie

Inviato dal mio SM-A530F utilizzando Tapatalk

2427xx
2428xx

grazie
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,190
Reazioni
1,719
Punteggio
113
Akito Hayama ha detto:
Nessuna novità ancora per Taranto e provincia? Non si sa più o meno quando iniziano?

Non vorrei essere pessimista, ma secondo me se ne parla dopo l' estate 2019.
 
Utente
Messaggi
582
Reazioni
54
Punteggio
28
ilblago81 ha detto:
si parla di fine 2019.

Lo spero... io sto aspettando Viterbo e provincia.
a parte qualche overlay a Viterbo Città e qualche sporadico in provincia, Wind ha una situazione che sfiora il drammatico in queste zone.
Lato H3G invece con rete 222-99 la situazione è abbastanza sopportabile grazie agli investimenti fatti nel 2012/2013 con varie BTS E/// nuove di pacca.
C'è da dire che. lato ironico, qui la stragrande maggioranza di utenti è proprio wind, e il carrier se ne frega altamente, roba da matti!
 
Utente
Messaggi
482
Reazioni
0
Punteggio
0
OT

Sulla mappa di Alex ho trovato una BTS con eNodeB 244096 (Verona) vicino a Medaglino San Vitale, un paese in provincia di Padova: è normale? Si può risolvere in qualche modo? La posizione della BTS è stata anche verificata da un utente...
La cosa strana è che sul sito dell’Arpa la BTS ha codice VR096 e nonostante questo è situata appunto in provincia di Padova...
 
Amministratore
Messaggi
2,151
Reazioni
15
Punteggio
38
Spall_551 ha detto:
OT

Sulla mappa di Alex ho trovato una BTS con eNodeB 244096 (Verona) vicino a Medaglino San Vitale, un paese in provincia di Padova: è normale? Si può risolvere in qualche modo? La posizione della BTS è stata anche verificata da un utente...
La cosa strana è che sul sito dell’Arpa la BTS ha codice VR096 e nonostante questo è situata appunto in provincia di Padova...

Il sito si trova in via Liguria a Casale di Scodosia (la posizione su mappa sembra quindi essere corretta), probabilmente è codificato VR perchè è una zona di confine tra le due province.
 
Utente
Messaggi
959
Reazioni
0
Punteggio
36
Spall_551 ha detto:
OT

Sulla mappa di Alex ho trovato una BTS con eNodeB 244096 (Verona) vicino a Medaglino San Vitale, un paese in provincia di Padova: è normale? Si può risolvere in qualche modo? La posizione della BTS è stata anche verificata da un utente...
La cosa strana è che sul sito dell’Arpa la BTS ha codice VR096 e nonostante questo è situata appunto in provincia di Padova...

La posizione mi pare corretta, il nodo si trova in una zona di confine che Wind attesta sull'area di VR piuttosto che PD
 
Top