Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!

Swap rete a ZTE, Ericsson, 2G, 3G e 4G ed ex siti 3

Utente
Messaggi
168
Reazioni
0
Punteggio
0
Ale24G ha detto:
In teoria gli operatori del servizio clienti dovrebbero avere dati più precisi, ma per avere un'idea generale c'è l'app CellMapper che prende dati raccolti da altri utenti e sulla mappa mostra la BTS e il segnale dei diversi settori finora registrato

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk

Tipo nel mio comune non ci sono bts, ma sono servito dai comuni limitrofi. Infatti in 3g vedo cellid, il cellid indica il settore a cui sono connesso?
 
Utente
Messaggi
3,875
Reazioni
341
Punteggio
83
Antos ha detto:
Tipo nel mio comune non ci sono bts, ma sono servito dai comuni limitrofi. Infatti in 3g vedo cellid, il cellid indica il settore a cui sono connesso?


Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
56
Reazioni
0
Punteggio
6
Premesso che sono nuovo qui nel forum vorrei per favore sapere da chi è molto più esperto di me il motivo se esiste della seguente cosa:Io vivo in prov di lecco dove c'è in corso swap della rete al momento ora quello che non capisco io è xke se passo in un posto a una certa ora il segnale per dire è 3g e se passo dopo che ne so 5 ore il telefono prende lte in maniera parziale o a volte al massimo?qualcuno può aiutarmi a capire x favore.grazie
 
Utente
Messaggi
290
Reazioni
0
Punteggio
0
Confermo tutti e 4 gli eNb segnalati da EXtasy per quanto riguarda la zona ad est di Cesena, con l'aggiunta di un nuovo eNb , il 206373 B3 B20 presso area ecologica di La Crocetta di Savignano sul Rubicone e l'addizione della B3 nell'eNb 206062 di Longiano FC.
Ho mappato tutto su cellmapper.:wind:
-206303 Calisese di Cesena presso piazzale Centro Infissi, B3 only ex sito H3G H_FO2649A
-206379 presso Cimitero di Gambettola FC, B3 only, Ex H3G 5685 A
-206350 Sant'Angelo di Gatteo FC, Via Signori B3 e B20
-206073 San Mauro Pascoli FC, Via Villagrappa B3 e B7

Inoltre 206373 Savignano sul Rubicone FC, località La Crocetta Via Moroni B3 e B20
E' stata altresi swappato, come dicevo all'inizio, il sito di Longiano Fc, 206062 con l'aggiunta della banda 3.
Confermo inoltre il posizionamento della 206362 che è posta in Via Ghiselli 23 a Gatteo, B3, ex impianto H3G W3_fc5531.

:bye:
 
Utente
Messaggi
392
Reazioni
22
Punteggio
28
Nuovo record negativo per la famigerata 422087 a Napoli: guardate in che condizioni siamo....anche la B7, appena accesa, ha ping e jitter allucinanti, per non parlare della B20 totalmente inutilizzabile, al punto che se apro una app mi dice "non sei connesso ad internet"

2zxse0w.png
21o0eih.png


2952yie.png
iz826a.png


In tutto ciò ZTE dorme sonni tranquilli e lascia tutto a metà senza fare nulla. Se spegnessero ora questa bts la situazione per assurdo migliorerebbe. E se la lasciano in queste condizioni con la rete unica provocheranno il fuggi fuggi generale di tutti i clienti 3 ora agganciati ancora sulla vecchia ma funzionante rete 99.
 
Moderatore
Staff Forum
Messaggi
4,576
Reazioni
2
Punteggio
38
Sandro ha detto:
Sulla BTS di Badia (La Villa) BZ non capisco perché cellmapper e silbernagl http://www.silbernagl.biz/Mobilfunk/Standort.php?standort=Abtei segnano band3 quando chiaramente non c'è...

Strano, teoricamente non dovrebbe esserci, se c'è su cellmapper teoricamente qualcuno l'ha agganciata, ma potrebbe anche essere un errore..
Strano anche perché Silbernagl è di solito abbastanza preciso..
Posso mandargli una mail per chiedere info :)
 
Windisti
Messaggi
19,444
Reazioni
26
Punteggio
48
dani00 ha detto:
Strano, teoricamente non dovrebbe esserci, se c'è su cellmapper teoricamente qualcuno l'ha agganciata, ma potrebbe anche essere un errore..
Strano anche perché Silbernagl è di solito abbastanza preciso..
Posso mandargli una mail per chiedere info :)

Cell 7 (delete)
Cell Identifier 58382343
System Subtype LTE
PCI 300 (100/0)
EARFCN 1675
Maximum Signal (RSRP) -71 dBm
Direction SW (206°)
Max / Avg DL Speed 3 Mbps / undefined Mbps
First Seen lun 25 lug 2016
Last Seen mer 3 ott 2018
Bandwidth* 10 MHz
Uplink Frequency 1757.5 MHz
Downlink Frequency 1852.5 MHz
Frequency Band DCS (B3 FDD)

non l'ha agganciata nessuno è un errore di mapping il settore 7 è b20! ;)
 
Moderatore
Staff Forum
Messaggi
4,576
Reazioni
2
Punteggio
38
djandrea ha detto:
Cell 7 (delete)
Cell Identifier 58382343
System Subtype LTE
PCI 300 (100/0)
EARFCN 1675
Maximum Signal (RSRP) -71 dBm
Direction SW (206°)
Max / Avg DL Speed 3 Mbps / undefined Mbps
First Seen lun 25 lug 2016
Last Seen mer 3 ott 2018
Bandwidth* 10 MHz
Uplink Frequency 1757.5 MHz
Downlink Frequency 1852.5 MHz
Frequency Band DCS (B3 FDD)

non l'ha agganciata nessuno è un errore di mapping il settore 7 è b20! ;)
Ah ok vedo ora che ha assegnato DCS al settore 7 che si sa essere B20..
 
Utente
Messaggi
208
Reazioni
27
Punteggio
28
antoniop ha detto:
Nuovo record negativo per la famigerata 422087 a Napoli: guardate in che condizioni siamo....anche la B7, appena accesa, ha ping e jitter allucinanti, per non parlare della B20 totalmente inutilizzabile, al punto che se apro una app mi dice "non sei connesso ad internet"

2zxse0w.png
21o0eih.png


2952yie.png
iz826a.png


In tutto ciò ZTE dorme sonni tranquilli e lascia tutto a metà senza fare nulla. Se spegnessero ora questa bts la situazione per assurdo migliorerebbe. E se la lasciano in queste condizioni con la rete unica provocheranno il fuggi fuggi generale di tutti i clienti 3 ora agganciati ancora sulla vecchia ma funzionante rete 99.
Stanno lavorando, in questo weekend ho rilevato alcuni nuovi overlay in giro per Napoli (plus anche sul NA642)
d0443a25cdc50b3b981acf3a1a2dbede.jpg
bcffc007d01e5d5a7ba5ade5f2ab79da.jpg
2b0cad0ab306ac039a0d2dae79ba3dd6.jpg
ccb786bbb102e2255ba41633f098ab23.jpg


Inviato dal mio LG G7 utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
553
Reazioni
4
Punteggio
13
Anche secondo me hanno ripreso piano piano con Napoli, ho notato qualche cambiamento in zona Quarto

Inviato dal mio VTR-L09 utilizzando Tapatalk
 

ATA

Windisti
Messaggi
1,883
Reazioni
0
Punteggio
26
segnalo che sono iniziate le attività a Vicenza città a partire dai quartieri centro sud
 
Utente
Messaggi
3,875
Reazioni
341
Punteggio
83
Dai che pian piano ripartono dappertutto.

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,737
Reazioni
1,610
Punteggio
113
ATA ha detto:
segnalo che sono iniziate le attività a Vicenza città a partire dai quartieri centro sud
Vicenza
Latina
Sondrio
Aosta
Pavia
Genova
Napoli
Potenza
Trapani

Tutte ongoing...
 
Top