Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!

Swap rete a ZTE, Ericsson, 2G, 3G e 4G ed ex siti 3

G

giovax

Guest
vedo che sono appare microcelle in B3, impianti contrassegnati come tali su alexmap. Arrivate le macchine micro by ZTE?
 
G

giovax

Guest
EOS1972 ha detto:
Ah beh ottima notizia!

Inviato dal mio SM-G965F utilizzando Tapatalk

una ottima notizia sarà quando vedrò SiNR sopra lo 0, velocità costantemente sopra i 80 Mbit in 2CA, e sopra i 120 in 3CA .....
 
Utente
Messaggi
1,373
Reazioni
18
Punteggio
38
giovax ha detto:
una ottima notizia sarà quando vedrò SiNR sopra lo 0, velocità costantemente sopra i 80 Mbit in 2CA, e sopra i 120 in 3CA .....

A Roma? Campa cavallo allora....:green:
Scherzi a parte, forse proprio tu mi dicesti che Roma è una città "difficile", ma spero veramente che la finalizzazione della rete unica porti ai risultati che ti aspetti e che tutti ci aspettiamo !!!!
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,737
Reazioni
1,610
Punteggio
113
dani00 ha detto:
Alert attivato, come previsto lavorano agli impianti "centro" e "campo sportivo", che girano ancora con 4G su hardware ericsson, quindi probabile overlay 4G ZTE speriamo con annessa accensione della B7.

Speriamo, mettere ZTE in overlay senza B7 sarebbe assurdamente inutile. Anche perché ormai stanno mettendo B7 praticamente ovunque pure nei paeselli da 1000 anime....

giovax ha detto:
vedo che sono appare microcelle in B3, impianti contrassegnati come tali su alexmap. Arrivate le macchine micro by ZTE?

Dipende come sono fatte queste micro. Alcune hanno poi l'apparato in locali tecnici dove sono presenti le BBU esattamente uguali ai macro.
 
Utente
Messaggi
208
Reazioni
27
Punteggio
28
giovax ha detto:
vedo che sono appare microcelle in B3, impianti contrassegnati come tali su alexmap. Arrivate le macchine micro by ZTE?
Sempre hardware macro

Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
138
Reazioni
0
Punteggio
0
dani00 ha detto:
Alert attivato, come previsto lavorano agli impianti "centro" e "campo sportivo", che girano ancora con 4G su hardware ericsson, quindi probabile overlay 4G ZTE speriamo con annessa accensione della B7.
330ah04.jpg
confermo! ero in 4g+ con la scheda Iliad ma ci stanno ancora smanettando... con scheda 3 sempre in 4g standard...
 
Moderatore
Staff Forum
Messaggi
4,576
Reazioni
2
Punteggio
38
alanlaroca ha detto:
confermo! ero in 4g+ con la scheda Iliad ma ci stanno ancora smanettando... con scheda 3 sempre in 4g standard...

Su Gis risultano lavori attualmente sull'impianto del centro (penso quello sui vigili del fuoco), l'altro presso l'impianto sportivo verrà probabilmente lavorato domani..
Ottimo comunque se avevi 4g+ hanno sicuramente swappato il 4G a ZTE e attivato la B7.
 
Utente
Messaggi
138
Reazioni
0
Punteggio
0
si esatto... una cosa strana mi é appena capitata... ho messo la scheda 3 in 2g e mi é scomparso la , ora é ricomparsa...
 
Utente
Messaggi
138
Reazioni
0
Punteggio
0
dani00 ha detto:
Su Gis risultano lavori attualmente sull'impianto del centro (penso quello sui vigili del fuoco), l'altro presso l'impianto sportivo verrà probabilmente lavorato domani..
Ottimo comunque se avevi 4g+ hanno sicuramente swappato il 4G a ZTE e attivato la B7.
possibile che non mettano la b7 ma direttamente la b3 dell'impianto 3?
e011e98c7ced28379ce8a3ce3cbc8dbe.jpg
 
Moderatore
Staff Forum
Messaggi
4,576
Reazioni
2
Punteggio
38
alanlaroca ha detto:
possibile che non mettano la b7 ma direttamente la b3 dell'impianto 3?
e011e98c7ced28379ce8a3ce3cbc8dbe.jpg

Impossibile, è Netmonster che legge sbagliate le aggregazioni.
E comunque l'impianto che stai agganciando (228157) è la bts di Varna che è già ZTE 4G+ B20+B7 da qualche mese.
 
Utente
Messaggi
482
Reazioni
0
Punteggio
16
giovax ha detto:
vedo che sono appare microcelle in B3, impianti contrassegnati come tali su alexmap. Arrivate le macchine micro by ZTE?
Veramente la microcella zte b3 al centro commerciale valle dei templi di Agrigento è attiva da mesi. Micro bts 436152

Inviato dal mio RNE-L21 utilizzando Tapatalk
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,172
Reazioni
1,700
Punteggio
113
m@rio ha detto:
Veramente la microcella zte b3 al centro commerciale valle dei templi di Agrigento è attiva da mesi. Micro bts 436152

Inviato dal mio RNE-L21 utilizzando Tapatalk

Microcelle indoor ok, ma qui si parla di microcelle outdoor, e ancora zte latita (o latitava?)
 
Utente
Messaggi
138
Reazioni
0
Punteggio
0
dani00 ha detto:
Impossibile, è Netmonster che legge sbagliate le aggregazioni.
E comunque l'impianto che stai agganciando (228157) è la bts di Varna che è già ZTE 4G+ B20+B7 da qualche mese.
ah ok... cmq ora sia con rete wind che con rete 3 siamo senza 4g...
 
G

giovax

Guest
EOS1972 ha detto:
A Roma? Campa cavallo allora....:green:
Scherzi a parte, forse proprio tu mi dicesti che Roma è una città "difficile", ma spero veramente che la finalizzazione della rete unica porti ai risultati che ti aspetti e che tutti ci aspettiamo !!!!

dipende da quali sono i progetti, se fibrare o usare ponti radio anche in ambito urbano e sub-urbano.
 
Utente
Messaggi
1,373
Reazioni
18
Punteggio
38
giovax ha detto:
dipende da quali sono i progetti, se fibrare o usare ponti radio anche in ambito urbano e sub-urbano.

Nell'ottica del raggiungimento di quanto ho visto nella Riviera Romagnola, direi che fibrare le BTS sarebbe la linea guida prioritaria da seguire, e limitare l'uso dei ponti ove necessario.
Tra l'altro a Roma di fibra ce ne dovrebbe essere no ?
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,737
Reazioni
1,610
Punteggio
113
ilblago81 ha detto:
Microcelle indoor ok, ma qui si parla di microcelle outdoor, e ancora zte latita (o latitava?)

Per il momento latita ancora, non ho visto swap di questo tipo. Comunque sono micro indoor in termini di diffusione del segnale, ma anche qui sicuramente nel CC ci sarà un locale tecnico dove la BTS è di tipo macro, come quelle che abbiamo visto normalmente finora.
 
Top