Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!

Swap rete a ZTE, Ericsson, 2G, 3G e 4G ed ex siti 3

Utente
Messaggi
214
Reazioni
0
Punteggio
0
gially ha detto:
naturalmente eravate tutti fuori strada per le antenne (ho fatto bene a non esprimermi), il settore con 2 sistemi radianti presenta due antenne a fascio stretto di tipo Kathrein (impossibile che fossero Cellmax perchè hanno una forma più bombata) mentre l'altro la classica quadband Huawei AQU4518R5

u3sk3.jpg
queste sono le cellmax
b5cf88ea95ad44bc3ae76a51c1245fdd.jpg


Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
 
G

gially

Guest
sardo84og ha detto:
queste sono le cellmax
b5cf88ea95ad44bc3ae76a51c1245fdd.jpg


Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
Le conosco bene, ho progettato diversi siti con queste antenne

Inviato dal mio SM-G960F utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
214
Reazioni
0
Punteggio
0
gially ha detto:
Le conosco bene, ho progettato diversi siti con queste antenne

Inviato dal mio SM-G960F utilizzando Tapatalk
Era anche per far capire a chi ha sbagliato quali erano :)

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
 
G

gially

Guest
sardo84og ha detto:
Era anche per far capire a chi ha sbagliato quali erano :)

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
Ok, dipende sempre come viene fatta la foto, quella presente traeva parecchio in inganno ;)

Inviato dal mio SM-G960F utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
1,834
Reazioni
18
Punteggio
27
gially ha detto:
Ok, dipende sempre come viene fatta la foto, quella presente traeva parecchio in inganno ;)

Inviato dal mio SM-G960F utilizzando Tapatalk
Infatti, dalla foto sembravano cellmax
 
G

gially

Guest
Riguardando le foto cmq le antenne grandi sono Mobi, quindi o hanno ripresentato oppure per mancanza di fornitura hanno installato le Mobi e poi faranno nuova ripresentazione

Inviato dal mio SM-G960F utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
2,610
Reazioni
0
Punteggio
0
tiziog ha detto:
sapete quando partirà lo switch nella tuscia? viterbo e provincia...?
grazie!
Dovrebbe iniziare ad inizio anno.. da febbraio... Ma sono volo voci. Per quest'anno mi sa che non cambia niente anche perché Wind sta attivando la b7 un po' dappertutto, per cui ci sarà da attendere sicuramente.
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,172
Reazioni
1,700
Punteggio
113
mimmo7001 ha detto:
nel mio paese ci sono 4 bts wind e solo su 1 hanno attivato la b7,l'attiveranno anche sulle restanti

Se saranno tutte 3CA si, altrimenti le altre 3 le faranno b3+b20
 
Utente
Messaggi
347
Reazioni
0
Punteggio
0
ilblago81 ha detto:
Se saranno tutte 3CA si, altrimenti le altre 3 le faranno b3+b20
Quindi dove stanno attivando adesso b7 saranno sicuramente zte? Sembra la stiano attivando un po' ovunque e se così fosse Ericsson avrebbe poche zone...
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,172
Reazioni
1,700
Punteggio
113
giuseppeabrami ha detto:
Quindi dove stanno attivando adesso b7 saranno sicuramente zte? Sembra la stiano attivando un po' ovunque e se così fosse Ericsson avrebbe poche zone...
Ericsson ancora non é partita...

Inviato dal mio Mi MIX 2 utilizzando Tapatalk
 
G

giovax

Guest
Dunque, ad oggi risultano (con difetto) 7131 enodeB con Banda 3 attiva, tutti impianti a marchio ZTE. Siamo molto vicini al 40% ..... e alla fine delle operazioni ZTE per Wind3 (?)
 
Utente
Messaggi
3,875
Reazioni
341
Punteggio
83
giovax ha detto:
Dunque, ad oggi risultano (con difetto) 7131 enodeB con Banda 3 attiva, tutti impianti a marchio ZTE. Siamo molto vicini al 40% ..... e alla fine delle operazioni ZTE per Wind3 (?)
Teoricamente sì

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,737
Reazioni
1,610
Punteggio
113
giovax ha detto:
Dunque, ad oggi risultano (con difetto) 7131 enodeB con Banda 3 attiva, tutti impianti a marchio ZTE. Siamo molto vicini al 40% ..... e alla fine delle operazioni ZTE per Wind3 (?)

Secondo me hanno un po' rivisto il tutto... ZTE arriverà al 50% molto probabilmente, creando una divisione paritetica con Ericsson.
 
Utente
Messaggi
342
Reazioni
2
Punteggio
18
ibm17 ha detto:
Secondo me hanno un po' rivisto il tutto... ZTE arriverà al 50% molto probabilmente, creando una divisione paritetica con Ericsson.

Può essere che abbiano deciso di non fare un'operazione troppo a macchia di leopardo, e di creare delle aree territoriali più omogenee possibile per la divisione tra i due vendor. Vedi per esempio Latina che "poteva" essere lasciata a Ericsson visto che non era iniziata prime del ban, ma invece a quanto pare viene assegnata a ZTE, visto che lo swap è in corso.
 
Moderatore
Staff Forum
Messaggi
4,576
Reazioni
2
Punteggio
38
Ragazzi qualcuno ha qualche info sull'Alto Adige da spifferare??
Qui attualmente lavorano sulla rete, cambio pannelli, attivazione di nuovi 4G e attivazioni di B7, ma nessuno sa se la zona sarà ZTE o Ericsson e sopratutto per quando è previsto l'inizio della consolidation...
Se qualcuno sa qualcosa si faccia vivo :)
 
Top