Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!

Swap rete a ZTE, Ericsson, 2G, 3G e 4G ed ex siti 3

Windisti
Messaggi
742
Reazioni
9
Punteggio
18
Ciao ragazzi, vi ho pensato, oggi ho visto questo:
M5cSZ30.jpg

Siamo a Quartu in provincia di Cagliari. Non so che lavori siano, so solo che è roba Wind e che qui arrivavano già bande 3 e 7 con velocità niente male (ma non so da dove di preciso).
Stamattina ho notato che la mia SIM Iliad stava in 3G e non in 4G come suo solito.
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,737
Reazioni
1,610
Punteggio
113
giovax ha detto:
by the way, vedo che è apparsa una micro in Piazza del Popolo (?), ma è lì veramente o è una posizione casuale delle api?

Intendi il 366565? Quello è il codice di un carrato, probabilmente messo lì per qualche evento in piazza del Popolo appunto e rimasto nelle API

Anderaz ha detto:
Ciao ragazzi, vi ho pensato, oggi ho visto questo:

Siamo a Quartu in provincia di Cagliari. Non so che lavori siano, so solo che è roba Wind e che qui arrivavano già bande 3 e 7 con velocità niente male (ma non so da dove di preciso).
Stamattina ho notato che la mia SIM Iliad stava in 3G e non in 4G come suo solito.

Bello il cabinet ZTE sospeso nel vuoto dalla gru :lol: chissà che stan facendo se era già tutto swappato..
 
G

giovax

Guest
ibm17 ha detto:
Intendi il 366565? Quello è il codice di un carrato, probabilmente messo lì per qualche evento in piazza del Popolo appunto e rimasto nelle API

.

forse il Wind Summer Festival ?
 
Utente
Messaggi
482
Reazioni
0
Punteggio
0
Ottobre si avvicina: ci sono news riguardo Ericsson? Partono con lo swap già dalla prima settimana di ottobre o hanno ritardi? ZTE proseguirà il suo lavoro o si ferma temporaneamente? Ci sono già delle province pronte a essere swappate da zero con Ericsson? Sono molto in ansia di avere la rete nuova qui a Verona perché la situazione da inizio settembre è più che peggiorata...
a2b56a5abb34412b4202f22f7968151c.png

(Google si apre in 20 secondi)
 
Utente
Messaggi
3,875
Reazioni
341
Punteggio
83
Spall_551 ha detto:
Ottobre si avvicina: ci sono news riguardo Ericsson? Partono con lo swap già dalla prima settimana di ottobre o hanno ritardi? ZTE proseguirà il suo lavoro o si ferma temporaneamente? Ci sono già delle province pronte a essere swappate da zero con Ericsson? Sono molto in ansia di avere la rete nuova qui a Verona perché la situazione da inizio settembre è più che peggiorata...
a2b56a5abb34412b4202f22f7968151c.png

(Google si apre in 20 secondi)
Il giorno esatto di preciso non si conosce. L'unica cosa è che (teoricamente) ZTE dovrebbe gestire il 40% della rete Wind Tre mentre E/// il restante 60% (più o meno). Secondo la mappa di Alex, facendo un rapporto tra le BTS con B3 attiva e le previste antenne totali a conclusione dei lavori, sembra che ZTE sia quasi giunta al termine

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
25
Reazioni
0
Punteggio
0
ciao posso domandare se iliad ,che senza swap aggancia solo antenne wind, se dopo lo swap aggancia anche le antenne 3? qualcuno ha fatto la prova?
 
Fedelissimi
Messaggi
1,475
Reazioni
9
Punteggio
38
ibm17 ha detto:
Intendi il 366565? Quello è il codice di un carrato, probabilmente messo lì per qualche evento in piazza del Popolo appunto e rimasto nelle API



Bello il cabinet ZTE sospeso nel vuoto dalla gru chissà che stan facendo se era già tutto swappato..
E se fosse cambio da zte a Ericsson?

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
3,875
Reazioni
341
Punteggio
83
overdrive ha detto:
ciao posso domandare se iliad ,che senza swap aggancia solo antenne wind, se dopo lo swap aggancia anche le antenne 3? qualcuno ha fatto la prova?
Dopo lo swap iliad si aggancia alle antenne della rete UNICA Wind Tre. Da quelle antenne viene irradiato in Ran-sharing (PLMN) il segnale iliad. Il 2G è agganciabile in roaming solo per la rete 222-88 ovvero WIND

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,737
Reazioni
1,610
Punteggio
113
giovax ha detto:
forse il Wind Summer Festival ?

Potrebbe essere, ma li in piazza ci sono eventi molto spesso alla fine, no?

Spall_551 ha detto:
Ottobre si avvicina: ci sono news riguardo Ericsson? Partono con lo swap già dalla prima settimana di ottobre o hanno ritardi? ZTE proseguirà il suo lavoro o si ferma temporaneamente? Ci sono già delle province pronte a essere swappate da zero con Ericsson? Sono molto in ansia di avere la rete nuova qui a Verona perché la situazione da inizio settembre è più che peggiorata...

(Google si apre in 20 secondi)

Non si sa la data precisa di inizio swap concreto da parte di Ericsson. E' anche possibile che in alcune zone siano partiti. ZTE non si ferma e continua la sua opera come stiamo rilevando in questi giorni in diverse parti d'Italia, specie al nord.

zilaghe ha detto:
E se fosse cambio da zte a Ericsson?

Mi sembra improbabile un riswap di apparati appena sostituiti. Ciò significherebbe che hanno deciso di creare aree uniformi per i vendor.

Obert ha detto:
Olapeppa! Dalle stalle alle stelle

Con tutto quello che hanno sofferto, era il minimo ;)
 
Moderatore
Staff Forum
Messaggi
4,576
Reazioni
2
Punteggio
38
ibm17 ha detto:
Con tutto quello che hanno sofferto, era il minimo ;)

Prossima settimana, secondo le pianificazioni, tocca a Merano finalmente!! teoricamente swap 4g a ZTE e attivazione B7 su BZ009 e BZ122 :)
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,737
Reazioni
1,610
Punteggio
113
dani00 ha detto:
Prossima settimana, secondo le pianificazioni, tocca a Merano finalmente!! teoricamente swap 4g a ZTE e attivazione B7 su BZ009 e BZ122 :)

Ottimo. Anche lì ve lo meritate tutto... con i mercatini di natale in vista poi, urge il prima possibile! :p
 
Moderatore
Staff Forum
Messaggi
4,576
Reazioni
2
Punteggio
38
ibm17 ha detto:
Ottimo. Anche lì ve lo meritate tutto... con i mercatini di natale in vista poi, urge il prima possibile! :p

Davvero, l'anno scorso nel periodo dei mercatini la rete 4G andava e non andava a giorni alterni, la maggior parte del tempo si veniva buttati in 3G e il e la connessione era praticamente ferma.. speriamo bene che non rimandino ancora.
 
Utente
Messaggi
138
Reazioni
0
Punteggio
0
dani00 ha detto:
Davvero, l'anno scorso nel periodo dei mercatini la rete 4G andava e non andava a giorni alterni, la maggior parte del tempo si veniva buttati in 3G e il e la connessione era praticamente ferma.. speriamo bene che non rimandino ancora.
beh avremo rete unica fino a natale spero...
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,737
Reazioni
1,610
Punteggio
113
dani00 ha detto:
Davvero, l'anno scorso nel periodo dei mercatini la rete 4G andava e non andava a giorni alterni, la maggior parte del tempo si veniva buttati in 3G e il e la connessione era praticamente ferma.. speriamo bene che non rimandino ancora.

Io non me la ricordo così pessima ai mercatini, avevo anche messo dei test.. certo niente di rilevante ma non bloccata ecco. Sicuramente col tempo era peggiorata ancora.
 
Top