Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!

Swap rete a ZTE, Ericsson, 2G, 3G e 4G ed ex siti 3

Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,737
Reazioni
1,610
Punteggio
113
stefm ha detto:
Può essere che abbiano deciso di non fare un'operazione troppo a macchia di leopardo, e di creare delle aree territoriali più omogenee possibile per la divisione tra i due vendor. Vedi per esempio Latina che "poteva" essere lasciata a Ericsson visto che non era iniziata prime del ban, ma invece a quanto pare viene assegnata a ZTE, visto che lo swap è in corso.

Con ZTE pienamente operativa hanno la possibilità di gestire con più calma e logica tutta la faccenda, evitando scelte di dubbia efficacia. La suddivisione vendor avverrà pertanto con una certa logica, non dettata dall'urgenza di trovare un sostituto.
 
Utente
Messaggi
3,875
Reazioni
341
Punteggio
83
dani00 ha detto:
Ragazzi qualcuno ha qualche info sull'Alto Adige da spifferare??
Qui attualmente lavorano sulla rete, cambio pannelli, attivazione di nuovi 4G e attivazioni di B7, ma nessuno sa se la zona sarà ZTE o Ericsson e sopratutto per quando è previsto l'inizio della consolidation...
Se qualcuno sa qualcosa si faccia vivo :)
Sono sicuro al 99,9% che l'Alto Adige sarà Ericsson così come il Trentino (tranne costa sul Garda)

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
1,373
Reazioni
18
Punteggio
38
Ale24G ha detto:
Sono sicuro al 99,9% che l'Alto Adige sarà Ericsson così come il Trentino (tranne costa sul Garda)

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk

Che si dessero una mossa però in quelle aree eh... :sleep:
 
Utente
Messaggi
1,373
Reazioni
18
Punteggio
38
Dai che stanno lavorando molto bene, e anche in fretta...sperando che questa "velocità" non si tramuti poi in ulteriori perdite di tempo in configurazioni non fatte correttamente...
Diamo fiducia al nostro gestore "arancione"
 
Moderatore
Staff Forum
Messaggi
4,576
Reazioni
2
Punteggio
38
alanlaroca ha detto:
domani dovrebbero fare dei lavori su due bts qui a Bressanone... ma lo fa sempre ZTE...
Centro e campo sportivo, autorizzazioni già approvate in marzo.. possibile cambio pannelli, probabile attivazione B7...
 
Utente
Messaggi
1,373
Reazioni
18
Punteggio
38
dani00 ha detto:
Centro e campo sportivo, autorizzazioni già approvate in marzo.. possibile cambio pannelli, probabile attivazione B7...

Ottimo...e a Bressanone ce ne è veramente un gran bisogno. Spero colgano l'occasione anche per ottimizzare le B20, ma forse chiedo troppo...
 
Utente
Messaggi
138
Reazioni
0
Punteggio
0
EOS1972 ha detto:
Ottimo...e a Bressanone ce ne è veramente un gran bisogno. Spero colgano l'occasione anche per ottimizzare le B20, ma forse chiedo troppo...
é scandaloso... manco le foto di facebook si aprono più...bper non parlare dei video... chi ha 3 é fortunato con la b3 a disposizione... ️
ma secondo voi spegneranno gli impianti 3? qui abbiamo wind e 3 sullo stesso palo sia in centro che in zona sportiva...
mi ricordo che anche a varna ( un comune attaccato a Bressanone) una volta c'era un' antenna 3, ora li abbiamo un'anrltenna solo Wind ma con b20/7
 
Moderatore
Staff Forum
Messaggi
4,576
Reazioni
2
Punteggio
38
alanlaroca ha detto:
é scandaloso... manco le foto di facebook si aprono più...bper non parlare dei video... chi ha 3 é fortunato con la b3 a disposizione... ️
ma secondo voi spegneranno gli impianti 3? qui abbiamo wind e 3 sullo stesso palo sia in centro che in zona sportiva...
mi ricordo che anche a varna ( un comune attaccato a Bressanone) una volta c'era un' antenna 3, ora li abbiamo un'anrltenna solo Wind ma con b20/7
Finchè non ci sarà la consolidation non dovrebbero spegnere nessun impianto 3.
 
Utente
Messaggi
3,875
Reazioni
341
Punteggio
83
alanlaroca ha detto:
é scandaloso... manco le foto di facebook si aprono più...bper non parlare dei video... chi ha 3 é fortunato con la b3 a disposizione... ️
ma secondo voi spegneranno gli impianti 3? qui abbiamo wind e 3 sullo stesso palo sia in centro che in zona sportiva...
mi ricordo che anche a varna ( un comune attaccato a Bressanone) una volta c'era un' antenna 3, ora li abbiamo un'anrltenna solo Wind ma con b20/7
In teoria dove Wind e 3 sono sullo stesso palo, la BTS della ex-H3G viene ceduta a iliad (anche se non è detto che sia sempre ma in generale) mentre viene attivata la B3 sull'antenna Wind, neo WindTre. Ma finché non unificano, nessun impianto verrà dismesso

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
 
Moderatore
Staff Forum
Messaggi
4,576
Reazioni
2
Punteggio
38
alanlaroca ha detto:
di solito no ma visto che lo hanno fatto anche a Varna... domani vedremo...
Infatti ho scritto dovrebbero.. tienici informati su quello che accadrà :)
Ps hai la memoria messaggi privati piena..
 
Utente
Messaggi
2,005
Reazioni
0
Punteggio
0
Questa è la situazione del segnale 4G+ dalla BTS TE049 nel comune di Campotosto (AQ) in indoor parte alta dove sono collocati i MAP....la B3 arriva al limite e nella maggior parte dei casi non si aggancia...
624fd9156cbed8defafa81d8c074ec19.jpg
 
Windisti
Messaggi
517
Reazioni
4
Punteggio
18
stefm ha detto:
Può essere che abbiano deciso di non fare un'operazione troppo a macchia di leopardo, e di creare delle aree territoriali più omogenee possibile per la divisione tra i due vendor. Vedi per esempio Latina che "poteva" essere lasciata a Ericsson visto che non era iniziata prime del ban, ma invece a quanto pare viene assegnata a ZTE, visto che lo swap è in corso.
Oggi passando per la strada pontina tra Latina ed Aprilia ho visto tecnici lavorare almeno su 2 se non 3 pali contemporaneamente, vanno spediti..
 
Windisti
Messaggi
5,029
Reazioni
7
Punteggio
38
dani00 ha detto:
Infatti ho scritto dovrebbero.. tienici informati su quello che accadrà :)
Ps hai la memoria messaggi privati piena..
anch'io interessato, è una manna dal cielo la b7 in centro
 
Moderatore
Staff Forum
Messaggi
4,576
Reazioni
2
Punteggio
38
alanlaroca ha detto:
domani dovrebbero fare dei lavori su due bts qui a Bressanone... ma lo fa sempre ZTE...
Alert attivato, come previsto lavorano agli impianti "centro" e "campo sportivo", che girano ancora con 4G su hardware ericsson, quindi probabile overlay 4G ZTE speriamo con annessa accensione della B7.
330ah04.jpg
 
Utente
Messaggi
1,373
Reazioni
18
Punteggio
38
dani00 ha detto:
Alert attivato, come previsto lavorano agli impianti "centro" e "campo sportivo", che girano ancora con 4G su hardware ericsson, quindi probabile overlay 4G ZTE speriamo con annessa accensione della B7.
330ah04.jpg
Ottima notizia!
Tienici aggiornati.

Inviato dal mio SM-G965F utilizzando Tapatalk
 
Top