Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!

Swap rete a ZTE, Ericsson, 2G, 3G e 4G ed ex siti 3

Utente
Messaggi
38
Reazioni
0
Punteggio
0
giovax ha detto:
A me sembra che ci sia un solo operatore, l'hardware alla base indicherebbe ciò. E il sito è molto simile alle configurazioni che usava H3G. Certo è che se ti interessa avere copertura 4G, allora Wind3 e Iliad sono le uniche in quel sito.

Mi mangerei le mani. Manco un mese che sono passato ad ho.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
G

gially

Guest
Gioacchino05 ha detto:
Mi mangerei le mani. Manco un mese che sono passato ad ho.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Eh l hai fatta la furbata, soprattutto se volevi il 4g visto che Vf non ha ancora coperto né Tusa né (peggio ancora) Castel di Tusa in 4g a differenza di Tim.....

Inviato dal mio SM-G960F utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
38
Reazioni
0
Punteggio
0
gially ha detto:
Eh l hai fatta la furbata, soprattutto se volevi il 4g visto che Vf non ha ancora coperto né Tusa né (peggio ancora) Castel di Tusa in 4g a differenza di Tim.....

Inviato dal mio SM-G960F utilizzando Tapatalk
TIM nemmeno la considero. Velocità pessime


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
G

gially

Guest
Gioacchino05 ha detto:
TIM nemmeno la considero. Velocità pessime


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Eh grazie è l unica che ha 4g (almeno fino a poco fa) ma è un discorso isolato al tuo paese a Castel di Tusa i miei speedtest superano sempre i 100 Mega in 4g+

Inviato dal mio SM-G960F utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
215
Reazioni
2
Punteggio
18
gially ha detto:
Eh grazie è l unica che ha 4g (almeno fino a poco fa) ma è un discorso isolato al tuo paese a Castel di Tusa i miei speedtest superano sempre i 100 Mega in 4g+

Inviato dal mio SM-G960F utilizzando Tapatalk
parli di 4g+di wind?
 
Utente
Messaggi
38
Reazioni
0
Punteggio
0
Scusa l’ignoranza gially, allora i pannelli grandi sono mobi e ci siamo. Quelli più piccoli cosa sono ?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
G

gially

Guest
Gioacchino05 ha detto:
Scusa l’ignoranza gially, allora i pannelli grandi sono mobi e ci siamo. Quelli più piccoli cosa sono ?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Non li conosco

Inviato dal mio SM-G960F utilizzando Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
5,562
Reazioni
280
Punteggio
83
ibm17 ha detto:
Ma è ancora spento?.

Oggi sono passato da Arona e mi sono voluto fermare a vedere, ma gli apparati sono dietro un muro alto tre metri. Comunque non si sente nessun rumore e l'impianto è spento. Andiamo verso le due settimane......
9d8f3e6180741c413b3a98e6d187173b.jpg
 
G

giovax

Guest
ibm17 ha detto:
Sì, dev'essere uno dei primi casi in cui mettono il doppio radiante Mobi+Cellmax.

mah, forse guardano avanti, molto avanti, ma usare il Mobi solo per gli 800/900 è un bello spreco. Comunque si, si vede bene che il Mobi è cablato solo nei connettori centrali.
PS, ma da quando hanno inziato ad usare anche i CellMax? o stanno riciclando quelli a magazzino di 3?
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,737
Reazioni
1,610
Punteggio
113
Obert ha detto:
Oggi sono passato da Arona e mi sono voluto fermare a vedere, ma gli apparati sono dietro un muro alto tre metri. Comunque non si sente nessun rumore e l'impianto è spento. Andiamo verso le due settimane......

Veramente imbarazzante. Non so cosa ci sia dietro ma un off di 2 settimane di una qualunque BTS è una cosa da folli.

giovax ha detto:
mah, forse guardano avanti, molto avanti, ma usare il Mobi solo per gli 800/900 è un bello spreco. Comunque si, si vede bene che il Mobi è cablato solo nei connettori centrali.
PS, ma da quando hanno inziato ad usare anche i CellMax? o stanno riciclando quelli a magazzino di 3?

Non da molto in effetti. Io non ne ho ancora visti dal vivo, gli unici cellmax su rete unica che ho visto sono quelli sugli ex H3G che non hanno avuto cambio di radianti.
 
Utente
Messaggi
38
Reazioni
0
Punteggio
0
ibm17 ha detto:
Veramente imbarazzante. Non so cosa ci sia dietro ma un off di 2 settimane di una qualunque BTS è una cosa da folli.



Non da molto in effetti. Io non ne ho ancora visti dal vivo, gli unici cellmax su rete unica che ho visto sono quelli sugli ex H3G che non hanno avuto cambio di radianti.

Ma le mobi sono a rete unica ? Perché nella ricerca degli operatori 3 ITA ancora non spunta.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
G

giovax

Guest
Gioacchino05 ha detto:
Ma le mobi sono a rete unica ? Perché nella ricerca degli operatori 3 ITA ancora non spunta.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
No assolutamente.

Inviato dal mio ONEPLUS A6003 utilizzando Tapatalk
 
G

gially

Guest
ibm17 ha detto:
Sì, dev'essere uno dei primi casi in cui mettono il doppio radiante Mobi+Cellmax.

naturalmente eravate tutti fuori strada per le antenne (ho fatto bene a non esprimermi), il settore con 2 sistemi radianti presenta due antenne a fascio stretto di tipo Kathrein (impossibile che fossero Cellmax perchè hanno una forma più bombata) mentre l'altro la classica quadband Huawei AQU4518R5

u3sk3.jpg
 
Top