Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Gentili visitatori e utenti,
    Vi informiamo che il nostro indirizzo email è cambiato: ora potete contattarci a info@tlcworld.it
    Siamo sempre aperti a critiche costruttive e suggerimenti, quindi non esitate a farci sapere le vostre opinioni. Promettiamo che non mordiamo!
    Grazie per il vostro supporto!

Swap rete a ZTE, Ericsson, 2G, 3G e 4G ed ex siti 3

Utente
Reazioni
27
Punteggio
28
gianbyte ha detto:
State discutendo del nulla. ZTE non ha chiuso e lo swap con gli apparati ZTE qui in Italia sulla rete Wind3 è solo sospeso momentaneamente.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
E dimmi, diventi tu l'importatore grossista di componenti per ZTE? È un comunicato ufficiale quello e parla chiaro. Sono terminate tutte le attività commerciali. Non è così difficile da capire.

Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk

Utente
Reazioni
40
Punteggio
48
armi ha detto:
@Riccez: in effetti anche il mio parente mi dice che, purtroppo, stanno perdendo clienti.

Beh finché le segnalazioni di grossi disservizi di rete (anche ripetute ed ampiamente dettagliate, pure in zone con rete unica attiva da mesi) non vengono prese sul serio e liquidate con "per noi è tutto a posto".. È successo a me, se abitassi in zone con questo tipo di disservizi non esiterei a cambiare operatore.

Utente
Reazioni
0
Punteggio
36
luigirusso98 ha detto:
E dimmi, diventi tu l'importatore grossista di componenti per ZTE? È un comunicato ufficiale quello e parla chiaro. Sono terminate tutte le attività commerciali. Non è così difficile da capire.

Il comunicato serve solo per ufficializzare il fermo delle attività e dice che stanno trattando con gli USA per sbloccare la situazione.
Troveranno una soluzione, ci sono troppi interessi in gioco. ZTE è al 51% statale, quindi se gli USA continueranno con la loro linea, ci saranno strascichi diplomatici Internazionali non indifferenti.

Utente
Reazioni
27
Punteggio
28
gianbyte ha detto:
Il comunicato serve solo per ufficializzare il fermo delle attività e dice che stanno trattando con gli USA per sbloccare la situazione.
Troveranno una soluzione, ci sono troppi interessi in gioco. ZTE è al 51% statale, quindi se gli USA continueranno con la loro linea, ci saranno strascichi diplomatici Internazionali non indifferenti.

Ho comunque seri dubbi sul fatto che Wind rimarrà con le mani in mano nell'attesa della risoluzione di questa questione internazionale. Non so se mi spiego.

Windisti
Reazioni
11
Punteggio
38
luigirusso98 ha detto:

È tutto da definire....anzitutto si parla di attività commerciali e questo vuol dire tutto e niente (non tecniche ma commerciali si potrebbed dire)... poi cmq potrebbe essere uno specchietto per le allodole per vedere Qualcomm e le altre aziende usa cosa dicono a Trump...una provocazione.....e poi infine si parla di "al momento ".
Solo Una cosa è certa: lo swap verso rete unica ha subito rallentamenti ed è fermo.
Tutto il resto? Ipotesi senza fondamento. Ti invito inoltre nel portare rispetto visti i tuoi precedenti messaggi....

Utente
Reazioni
27
Punteggio
28
Vabbè sto zitto che è meglio... Intanto Wind è piantata e non si sa come, con chi e quando riprenderà ad attivare. In ogni caso non penso proprio che un documento del genere possa essere frainteso in questo modo.

Windisti
Reazioni
11
Punteggio
38
Dare quella news " ZTE chiude " su Windworld sa molto di fake news e da sito poco serio tipo upg ecc cosa che Windworld mai è stato...spiace un po'..

Utente
Reazioni
27
Punteggio
28
eXtasy ha detto:
Dare quella news " ZTE chiude " su Windworld sa molto di fake news e da sito poco serio tipo upg ecc cosa che Windworld mai è stato...spiace un po'..
Nel documento c'è scritto che sono terminati a partire da oggi tutti i rapporti commerciali. Forse bisognerebbe essere più specifici dicendo "zte chiude la propria filiale italiana" ?

Reazioni
0
Punteggio
16
luigirusso98 ha detto:
Nel documento c'è scritto che sono terminati a partire da oggi tutti i rapporti commerciali. Forse bisognerebbe essere più specifici dicendo "zte chiude la propria filiale italiana" ?

Dice anche

As of now, the Company maintains sufficient cash and strictly adheres to its commercial obligations subject to compliance with laws and regulations.

E infatti hwupgrade riporta:

ZTE ha già sospeso la vendita online dei propri prodotti, ad esempio tramite Alibaba, ma sembra che per il momento la fornitura delle aziende partner - tra le quali è presente anche Wind3 - continuerà, almeno per il momento.

Utente
Reazioni
27
Punteggio
28
In ogni caso chiedo umilmente scusa per i miei precedenti modi avventati. Sono anche io fan di Wind e auspico una veloce risoluzione della situazione con un nuovo vendor.

Utente
Reazioni
27
Punteggio
28
matteocontrini ha detto:
A mio parere i soldi servono per pagare le penali dei contratti non rispettati secondo la legge. Quella della fornitura di apparati specifici a Wind la vedo più come una balla sparata da un sito web non molto informato sull'argomento dato che gli integrati sulle schede zte sono al 75% made in USA

Reazioni
0
Punteggio
16
luigirusso98 ha detto:
A mio parere i soldi servono per pagare le penali dei contratti non rispettati secondo la legge. Quella della fornitura di apparati specifici a Wind la vedo più come una balla sparata da un sito web non molto informato sull'argomento dato che gli integrati sulle schede zte sono al 75% made in USA

Ti cito anche The Verge:

To replace the loss of Qualcomm, ZTE will receive microchips from Taiwan-based chipmaker Mediatek instead. MediaTek got an export permit this week to sell parts to ZTE, it confirmed to Reuters on Monday.

Sono evidentemente in pausa ma mi sembra avventato fare qualsiasi conclusione, non molleranno così facilmente... il tempo dirà.

Utente
Reazioni
27
Punteggio
28
matteocontrini ha detto:
Ti cito anche The Verge:

Sono evidentemente in pausa ma mi sembra avventato fare qualsiasi conclusione, non molleranno così facilmente... il tempo dirà.
Si, sto seguendo la vicenda molto da vicino e ho letto che mediatek fornirà chip a zte. Tuttavia non penso che quella società abbia il know how necessario per produrre gli integrati necessari per rimpiazzare quelli americani. (Potrà sembrare irrilevante ma non conosco mezzo telefono equipaggiato con modem mediatek che supporti / implementi la CA).

Windisti
Reazioni
11
Punteggio
38
Sicuramente ora dopo questo comunicato UFFICIALE di ZTE si può chiedere a wind3 la posizione UFFICIALE della società sul capitolo infrastruttura di rete unica

Utente
Reazioni
27
Punteggio
28
eXtasy ha detto:
Sicuramente ora dopo questo comunicato UFFICIALE di ZTE si può chiedere a wind3 la posizione UFFICIALE della società sul capitolo infrastruttura di rete unica
Ottima idea, sicuramente dovranno sputare il rospo dopo una comunicazione del genere

Reazioni
0
Punteggio
16
luigirusso98 ha detto:
Si, sto seguendo la vicenda molto da vicino e ho letto che mediatek fornirà chip a zte. Tuttavia non penso che quella società abbia il know how necessario per produrre gli integrati necessari per rimpiazzare quelli americani. (Potrà sembrare irrilevante ma non conosco mezzo telefono equipaggiato con modem mediatek che supporti / implementi la CA).

Eh quello è da vedere, ma era solo per dire che possono anche comunicare che sono fermi, ma di fatto non staranno con le mani in mano, mi pare di capire... l'opposto di WindTre insomma.

Utente
Reazioni
0
Punteggio
36
Il comunicato parla chiaro e conferma lo stop delle attività commerciali.

La conclusione prospettata può sembrare affrettata (o per meglio dire infastidisce a qualcuno), ma - allo stesso modo di quest'ultima - sorprendono le opposte conclusioni di altri che rassicurano sulla ripartenza di ZTE

Reazioni
0
Punteggio
16
alkamar ha detto:
Il comunicato parla chiaro e conferma lo stop delle attività commerciali.

La conclusione prospettata può sembrare affrettata (o per meglio dire infastidisce a qualcuno), ma - allo stesso modo di quest'ultima - sorprendono le opposte conclusioni di altri che rassicurano sulla ripartenza di ZTE

Sì infatti, a me sembrano affrettate entrambe le conclusioni. "ZTE chiude" è un po' troppo... le speranze non sono tante ma non si metterebbero a fare accordi con Mediatek se volessero chiudere "domani".

E con questo mi eclisso, non è il mio campo... :)

Utente
Reazioni
362
Punteggio
83
NODE-B_UMTS ha detto:
che belle queste notizie, mo so cazzi pure qua per e-plus

Beh belle mica tanto, non era previsto tutto questo. Una cosa è certa però, dalle ultime scansioni della mappa di Alex non sono state rilevate nuove attivazioni quindi che siano fermi è chiaro come il sole. Le ipotesi sono veramente tante per giungere ad una conclusione ma una cosa ancora devo capire: il comunicato di ZTE si riferisce quindi agli accordi commerciali e quindi non dovrebbero centrare con gli apparati di TLC? I quali però senza i SoC Qualcomm sono a produzione ferma