Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Gentili visitatori e utenti,
    Vi informiamo che il nostro indirizzo email è cambiato: ora potete contattarci a info@tlcworld.it
    Siamo sempre aperti a critiche costruttive e suggerimenti, quindi non esitate a farci sapere le vostre opinioni. Promettiamo che non mordiamo!
    Grazie per il vostro supporto!

Swap rete a ZTE, Ericsson, 2G, 3G e 4G ed ex siti 3

Windisti
Reazioni
94
Punteggio
48
Chissà magari Li Ka Shing ha avuto un peso importante nello scegliere vendor.

Inviato dal mio SM-G903F utilizzando Tapatalk

Windisti
Reazioni
39
Punteggio
48
padulese ha detto:
Non è semplicistica,è un ragionamento che ho fatto.Tim e Vodafone hanno fatto così perchè loro no?Sai come si dice da me?"Sparagn è mal guaragn" che tradotto significa "risparmio è mal guadagno".Certo un vendor che ti fornisce tutti gli apparati per tutta Italia fa risparmiare ed è conveniente ma se succede un inghippo del genere a lavori in corso che ti manda a quel paese il lavoro di mesi che fai?
Purtroppo Wind Tre non aveva la palla di cristallo per prevedere quanto successo. E comunque pure Huawei è cinese ed è utilizzata da Vodafone (e Tim?), non vuol dire proprio niente. Il problema che è successo adesso non ha niente a che fare con la qualità del prodotto ZTE e la qualità cinese, piuttosto una mal gestione a livello dirigenziale come potrebbe farlo una qualsiasi altra azienda non cinese.
Non stiamo parlando di prodotti che trovi al negozio cinese tutto a 1€!

Sent from my Samsung Galaxy S7 using Tapatalk

G

giovax

Guest
padulese ha detto:
Non è semplicistica,è un ragionamento che ho fatto.Tim e Vodafone hanno fatto così perchè loro no?Sai come si dice da me?"Sparagn è mal guaragn" che tradotto significa "risparmio è mal guadagno".Certo un vendor che ti fornisce tutti gli apparati per tutta Italia fa risparmiare ed è conveniente ma se succede un inghippo del genere a lavori in corso che ti manda a quel paese il lavoro di mesi che fai?

un inghippo del genere riguarda la politica internazionale, cosa è che fuori da ogni controllo e ogni previsione di Wind3 ;)

Utente
Reazioni
172
Punteggio
63
abosonetto ha detto:
Purtroppo Wind Tre non aveva la palla di cristallo per prevedere quanto successo. E comunque pure Huawei è cinese ed è utilizzata da Vodafone (e Tim?), non vuol dire proprio niente. Il problema che è successo adesso non ha niente a che fare con la qualità del prodotto ZTE e la qualità cinese, piuttosto una mal gestione a livello dirigenziale come potrebbe farlo una qualsiasi altra azienda non cinese.
Non stiamo parlando di prodotti che trovi al negozio cinese tutto a 1€!

Lo so che non poteva prevedere quanto successo però farsi 2 domande:azienda cinese,componentistica americana,frizioni politiche USA/CINA.Prima o poi qualcosa poteva succedere...

Utente
Reazioni
172
Punteggio
63
giovax ha detto:
un inghippo del genere riguarda la politica internazionale, cosa è che fuori da ogni controllo e ogni previsione di Wind3 ;)

Sicuramente ma la situazione USA/CINA non è che era tutta rosa e fiori prima...

Amministratore
Staff Forum
Reazioni
1,746
Punteggio
113
padulese ha detto:
Lo so che non poteva prevedere quanto successo però farsi 2 domande:azienda cinese,componentistica americana,frizioni politiche USA/CINA.Prima o poi qualcosa poteva succedere...
Nessuno poteva prevedere una situazione del genere.

Inviato dal mio Mi MIX 2 utilizzando Tapatalk

Utente
Reazioni
32
Punteggio
48
Povera wind non lo posso sopportare questa cosa... Una volta che stava andando spedita e modernizzando tutto ci mancava proprio questa situazione che nessuno minimamente neanche nella peggiore delle ipotesi aveva immaginato

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk

V

Vega80

Guest
Spero che la settimana che sta per iniziare sarà propizia per fare sbloccare in un modo o nell'altro questa situazione di stallo, ma non mi faccio illusioni.

ATA

Windisti
Reazioni
0
Punteggio
26
ilblago81 ha detto:
818917e9100c71cc53f3c87e7cea1a97.jpg
non ricordo chi aggiorni la mappa, please upgradarla con pr. Vicenza (parte sud)

Amministratore
Staff Forum
Reazioni
1,746
Punteggio
113
ATA ha detto:
non ricordo chi aggiorni la mappa, please upgradarla con pr. Vicenza (parte sud)
È l'utente stefm. Speriamo legga.

Utente
Reazioni
2
Punteggio
18
ilblago81 ha detto:
È l'utente stefm. Speriamo legga.

Ciao
Aspettavo ancora qualche giorno per vedere l'evoluzione della situazione.
Rispetto a quella mappa ci sarebbero da aggiungere Verona, Vicenza, Ancona e Foggia.
Però se ora si rimane fermi non è che fa tanta differenza :(

Windisti
Reazioni
39
Punteggio
48
Vega80 ha detto:
A sto punto la domanda è: Wind3 fino a quando è disposta ad aspettare?
Infatti si stanno già muovendo di conseguenza. Ma è ovvio che ci vorranno dei tempi tecnici.

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
Ma quelli di Upgonews non hanno niente da fare se non rilasciare fake news ogni due per tre?! Se aprite il link (https://www.upgo.news/wind-tre-sms-campania-copertura/), leggerete che si discute sul fatto che diversi clienti campani hanno ricevuto un SMS informativo riguardo la nuova rete in Campania e i possibili disagi dovuti dall’aggiornamento infrastrutturale, e dicono che l’SMS “ci è stato segnalato da moltissimi utenti anche sul nostro gruppo Facebook dedicato a Wind3”. Io sono andato sul gruppo e ho trovato questo:
426fba7a1b5676aee616f4b7b621beae.jpg

I più attenti noteranno che la data del messaggio è il 26 aprile, lo stesso giorno di quando abbiamo iniziato a discutere il blocco dei lavori ZTE, e quelli di UpGo la osannano come una super notiziona! Sono basito...siamo veramente nell’era delle FAKE NEWS☹️

P.S.: Non mollano eh...
0cdf8ba5ecae36c77e40ad9acbc00cf5.jpg

V

Vega80

Guest
abosonetto ha detto:
Infatti si stanno già muovendo di conseguenza. Ma è ovvio che ci vorranno dei tempi tecnici.

Beh si indubbiamente, però se dietro le quinte si muove qualcosa è già un aspetto positivo