Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Gentili visitatori e utenti,
    Vi informiamo che il nostro indirizzo email è cambiato: ora potete contattarci a info@tlcworld.it
    Siamo sempre aperti a critiche costruttive e suggerimenti, quindi non esitate a farci sapere le vostre opinioni. Promettiamo che non mordiamo!
    Grazie per il vostro supporto!

Swap rete a ZTE, Ericsson, 2G, 3G e 4G ed ex siti 3

G

giovax

Guest
gianbyte ha detto:
Mettetevi l'anima in pace, non cambierà assolutamente nulla, si finisce con ZTE.

Penso che nessuno sia scontento di ZTE, dove è già stato installato e configurato funziona bene. Il problema è che nessuno sa se e quando il signor Trump "perdonerà" ZTE .....
(benché possa avere anche ragione nel merito sul comportamento di ZTE). Se facesse un passo indietro non ne gioverebbe la sua reputazione

Windisti
Reazioni
5
Punteggio
38
gianbyte ha detto:
Mettetevi l'anima in pace, non cambierà assolutamente nulla, si finisce con ZTE.
E che montano se non hanno gli apparati ma soprattutto non si sa il motivo per cui è tutto fermo?

Windisti
Reazioni
5
Punteggio
38
Vega80 ha detto:
Non e un buon segno perché Wind 3 potrebbe meditare di abbandonare il progetto di unione delle reti?Huawei? Nonostante i chiari di luna verso le multinazionali cinesi?

Bisogna prima capire il perché di questo stop di zte, sinceramente credo poco per il blocco usa sui materiali.

Amministratore
Staff Forum
Reazioni
1,746
Punteggio
113
Riccez ha detto:
Bisogna prima capire il perché di questo stop di zte, sinceramente credo poco per il blocco usa sui materiali.
Tutte le nostre "fonti" (interne a Wind Tre) concordano però che il problema sia purtroppo proprio il ban usa.

Inviato dal mio Mi MIX 2 utilizzando Tapatalk

G

giovax

Guest
ilblago81 ha detto:
Tutte le nostre "fonti" (interne a Wind Tre) concordano però che il problema sia purtroppo proprio il ban usa.

e quale dovrebbe essere di grazia la reale motivazione? se ZTE non rispetta il contratto 1) ci rimette in soldi 2) ci rimette in immagine.
Il provvedimento in questione riguarda il divieto di esportare componentistica a ZTE da aziende statunitensi. Di conseguenza ZTE non può produrre le proprie macchine.

"The U.S. Department of Commerce has banned American companies from selling components to telecommunications firm ZTE after the Chinese company allegedly made false statements to U.S. regulators."

V

Vega80

Guest
Riccez ha detto:
Pensi che ci possa essere un'altra motivazione?

Amministratore
Staff Forum
Reazioni
1,680
Punteggio
113
gianbyte ha detto:

E' quello che ci auguriamo tutti, onestamente. Ripartire con un nuovo swap sarebbe assurdo.

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
Non c’entra con la discussione in corso di ZTE, però sono rimasto colpito e molto entusiasta (spero che anche qui dove abito io, a Verona, facciano lo stesso) dal lavoro che Wind3 ha fatto ha Prato. Non mi sono recato nella città, però ho solo sbirciato le varie mappe di Alex, e tutte le antenne di Wind (o comunque la maggior parte) hanno B3, B7 e B20, quando invece la concorrenza ha qualche antenna in meno e usa poco B7!! Potrebbe sembrare un’osservazione molto superficiale, però sono veramente rimasto colpito e spero che il lavoro fatto a Prato venga replicato in tutta Italia🤩

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
gianbyte ha detto:
Ericsson è impensabile. Dopo l'annuncio dell'accordo tra Wind3 e ZTE, Ericsson in Italia è stata praticamente smantellata.
Sei sicuro?? Anche la sede di Roma di Via Anagnina??

V

Vega80

Guest
Spall_551 ha detto:
Non c’entra con la discussione in corso di ZTE, però sono rimasto colpito e molto entusiasta (spero che anche qui dove abito io, a Verona, facciano lo stesso) dal lavoro che Wind3 ha fatto ha Prato. Non mi sono recato nella città, però ho solo sbirciato le varie mappe di Alex, e tutte le antenne di Wind (o comunque la maggior parte) hanno B3, B7 e B20, quando invece la concorrenza ha qualche antenna in meno e usa poco B7!! Potrebbe sembrare un’osservazione molto superficiale, però sono veramente rimasto colpito e spero che il lavoro fatto a Prato venga replicato in tutta Italia🤩

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Me lo auguro anche io, la concorrenza in molte città non ha nessun sito con 3 CA...

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
Vega80 ha detto:
Me lo auguro anche io, la concorrenza in molte città non ha nessun sito con 3 CA...
Ma ci sono anche province dove hanno cominciato a swappare magari sono al 60, 70% tipo la provincia di Teramo....o, come dici tu province dove ci sono ancora i vecchi vendor, tipo la provincia di L'Aquila....

V

Vega80

Guest
armi ha detto:
Ma ci sono anche province dove hanno cominciato a swappare magari sono al 60, 70% tipo la provincia di Teramo....o, come dici tu province dove ci sono ancora i vecchi vendor, tipo la provincia di L'Aquila....
Stavano lavorando mediamente bene, mannaggia sta storia di ZTE...

Windisti
Reazioni
0
Punteggio
0
armi ha detto:

Ma Teramo in realtà è completamente swappata credo, al massimo mancheranno pochi siti. Il problema sono le attivazioni del 4G e le relative frequenze che sono quasi ferme, idem lavori sulla banda.

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
lore-teramo ha detto:
Ma Teramo in realtà è completamente swappata credo, al massimo mancheranno pochi siti. Il problema sono le attivazioni del 4G e le relative frequenze che sono quasi ferme, idem lavori sulla banda.

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
Bene se la situazione è quella che tu riferisci.... bhe' "ottimo direi", parafrasando una vecchia pubblicità....

Windisti
Reazioni
11
Punteggio
38
Ma ZTE non può farsi fare o produrre il componente che Qualcomm produceva per lei da un altra azienda europea o cinese? Lo si copia e via..

Amministratore
Staff Forum
Reazioni
1,746
Punteggio
113
eXtasy ha detto:
Ma ZTE non può farsi fare o produrre il componente che Qualcomm produceva per lei da un altra azienda europea o cinese? Lo si copia e via..
Penso ci vogliano anni per una cosa del genere.

Amministratore
Staff Forum
Reazioni
1,746
Punteggio
113
eXtasy ha detto:
Per i brevetti e il copyright...Ma non per la produzione credo
Ok che sono cinesi..ma non credo possano "clonare" così semplicemente. .
Forse fa prima Wind Tre a prendere i pezzi Americani e poi spedirli in Cina a Zte 🤣🤣🤣

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
Ma scusate nel contratto tra Zte e Wind/3 ci sarà una clausola che prevede una situazione similare....certo che "forse" non potevano prevederlo...