Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.
Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".
Registrati ora!gianbyte ha detto:Mettetevi l'anima in pace, non cambierà assolutamente nulla, si finisce con ZTE.
E che montano se non hanno gli apparati ma soprattutto non si sa il motivo per cui è tutto fermo?gianbyte ha detto:Mettetevi l'anima in pace, non cambierà assolutamente nulla, si finisce con ZTE.
Vega80 ha detto:Non e un buon segno perché Wind 3 potrebbe meditare di abbandonare il progetto di unione delle reti?Huawei? Nonostante i chiari di luna verso le multinazionali cinesi?
Tutte le nostre "fonti" (interne a Wind Tre) concordano però che il problema sia purtroppo proprio il ban usa.Riccez ha detto:Bisogna prima capire il perché di questo stop di zte, sinceramente credo poco per il blocco usa sui materiali.
ilblago81 ha detto:Tutte le nostre "fonti" (interne a Wind Tre) concordano però che il problema sia purtroppo proprio il ban usa.
Inviato dal mio Mi MIX 2 utilizzando Tapatalk
Pensi che ci possa essere un'altra motivazione?Riccez ha detto:Bisogna prima capire il perché di questo stop di zte, sinceramente credo poco per il blocco usa sui materiali.
gianbyte ha detto:Mettetevi l'anima in pace, non cambierà assolutamente nulla, si finisce con ZTE.
Sei sicuro?? Anche la sede di Roma di Via Anagnina??gianbyte ha detto:Ericsson è impensabile. Dopo l'annuncio dell'accordo tra Wind3 e ZTE, Ericsson in Italia è stata praticamente smantellata.
Me lo auguro anche io, la concorrenza in molte città non ha nessun sito con 3 CA...Spall_551 ha detto:Non c’entra con la discussione in corso di ZTE, però sono rimasto colpito e molto entusiasta (spero che anche qui dove abito io, a Verona, facciano lo stesso) dal lavoro che Wind3 ha fatto ha Prato. Non mi sono recato nella città, però ho solo sbirciato le varie mappe di Alex, e tutte le antenne di Wind (o comunque la maggior parte) hanno B3, B7 e B20, quando invece la concorrenza ha qualche antenna in meno e usa poco B7!! Potrebbe sembrare un’osservazione molto superficiale, però sono veramente rimasto colpito e spero che il lavoro fatto a Prato venga replicato in tutta Italia🤩
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Ma ci sono anche province dove hanno cominciato a swappare magari sono al 60, 70% tipo la provincia di Teramo....o, come dici tu province dove ci sono ancora i vecchi vendor, tipo la provincia di L'Aquila....Vega80 ha detto:Me lo auguro anche io, la concorrenza in molte città non ha nessun sito con 3 CA...
Stavano lavorando mediamente bene, mannaggia sta storia di ZTE...armi ha detto:Ma ci sono anche province dove hanno cominciato a swappare magari sono al 60, 70% tipo la provincia di Teramo....o, come dici tu province dove ci sono ancora i vecchi vendor, tipo la provincia di L'Aquila....
armi ha detto:Ma ci sono anche province dove hanno cominciato a swappare magari sono al 60, 70% tipo la provincia di Teramo....o, come dici tu province dove ci sono ancora i vecchi vendor, tipo la provincia di L'Aquila....
Bene se la situazione è quella che tu riferisci.... bhe' "ottimo direi", parafrasando una vecchia pubblicità....lore-teramo ha detto:Ma Teramo in realtà è completamente swappata credo, al massimo mancheranno pochi siti. Il problema sono le attivazioni del 4G e le relative frequenze che sono quasi ferme, idem lavori sulla banda.
Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
Penso ci vogliano anni per una cosa del genere.eXtasy ha detto:Ma ZTE non può farsi fare o produrre il componente che Qualcomm produceva per lei da un altra azienda europea o cinese? Lo si copia e via..
Ok che sono cinesi..ma non credo possano "clonare" così semplicemente. .eXtasy ha detto:Per i brevetti e il copyright...Ma non per la produzione credo